Cube Stereo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao, anchio avevo il tuo stesso dubbio, sono alto 1,80 alla fine dopo aver chiesto consiglio a tutti, ho scritto perfino alla Cube e mi hanno risposto in 5 min, la risposta è stata univoca : 18" (perfetta)

Infatti sul forum tedesco a riguardo l'argomento CUBE Stereo, era in discussione la misura per quelli alti fino a 1,85 circa e quasi il 90% delle persone optavano per una 18" e quelli che avevano preso una 20" si erano pentiti di averla presa di quella misura.

 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Cari CUBISTI sono appena rientrato da una bella uscita .....17 - 18 gradi leggero vento non fastidioso e sotto il sedere la mia Stereo....non mi ricordavo che andarci è uno spasso!!! :medita:
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

 

diegosv650

Biker novus
19/7/05
40
0
0
Visita sito
Bike
Kenevo
ciao a tutti
vorrei comprare una full per poter salire e scendere in sentieri impegnativi, e avendo ora due bici opposte, e cioè XC race e una DH, per questo tipo di utilizzo nessuna delle due va bene, ed ho addocchiato una Cube stereo, ma non so come vada, voi che mi dite???

Grazie
Diego
 
ciao a tutti
vorrei comprare una full per poter salire e scendere in sentieri impegnativi, e avendo ora due bici opposte, e cioè XC race e una DH, per questo tipo di utilizzo nessuna delle due va bene, ed ho addocchiato una Cube stereo, ma non so come vada, voi che mi dite???

Grazie
Diego

In primis benvenuto potenziale neo CUBIsta :celopiùg:
.....il tasto cerca questo sconosciuto :arrabbiat:....... c'è un altro topic aperto: una CUBEstia è indecisa tra una sting o una stereo; prova a leggere lì o sotto Full suspended o sotto le vostre stereo e o Fritzz... potresti raccogliere info interessanti :celopiùg:...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
non puoi controllare l'onda...

....non mi arrabbio ne me la prendo con nessuno, visto che "per fortuna" questo Forum di MTB è libero a tutti e tutti possono partecipare come meglio credono.....per cui va bene cosi.
L'unica cosa che mi dispiace è che si vanno a creare mille discussioni disperdendosi e molte possono essere fatte in "stanze" già create apposta. :il-saggi:
 

diegosv650

Biker novus
19/7/05
40
0
0
Visita sito
Bike
Kenevo
mmmmm....
questi altri topic li avevo già letti ma non ho trovato delle indicazioni precise della stereo.....
ma solo indicazioni del tipo "è una bici adatta a..... Che questa bici sia una all mountain è chiaro ma da che parte tenda forse un pò meno.
quello che mi piacerebbe sapere è impressioni precise da chi ha questa bici, del tipo posizione di guida adatta alla salita ma che non sia troppo ripida ????...., in discesa bici maneggevole o no??, stabile o no???, escursione progressiva o lineare???, problemi rilevati dopo un po di duro utilizzo. Magari comparando queste sensazioni con altre biciclette.

ciao Diego
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
se vai sul sito cube trovi 3 recensioni (in tedesco) della stereo, ci sono anche i grafici delle curve di compressione: prevalentemente lineare, e progressiva a fondocorsa.
 

diegosv650

Biker novus
19/7/05
40
0
0
Visita sito
Bike
Kenevo
ciao
grazie per queste indicazioni.
Altro dubbio a cui non ho trovato risposta è se gli snodi della sospensione post sono tutti su cuscinetti.

Diego
 

clinn

Biker popularis
10/1/08
72
0
0
roma
Visita sito
mah...direi di sì...che senso avrebbe farli a boccole?
cmq chiedo alla cube

ho sentito la cube:
la stereo ha tutti cuscinetti a sfere, tranne l'infulcro principale sopra il movimento centrale che ha cuscinetti a rullini (ad aghi) che sono più appropriati per scaricare le maggiori sollecitazioni.
 

diegosv650

Biker novus
19/7/05
40
0
0
Visita sito
Bike
Kenevo
perfetto grazie mille.
Il dubbio nasceva perchè purtroppo molte bici (ormai sempre meno) per questioni di peso ed economici hanno quelle odiose boccole.

Quindi.... L' HO COMPRATA stereo (k18)....... è già in viaggio,
appena arriva cambio ruote e forca e la testerò per bene dandovi poi un bel resoconto.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
perfetto grazie mille.
Il dubbio nasceva perchè purtroppo molte bici (ormai sempre meno) per questioni di peso ed economici hanno quelle odiose boccole.

Quindi.... L' HO COMPRATA stereo (k18)....... è già in viaggio,
appena arriva cambio ruote e forca e la testerò per bene dandovi poi un bel resoconto.


bravo, testa e compra... e magari vieni a cube raduno, così testiamo un po' tutti!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
perfetto grazie mille.
Il dubbio nasceva perchè purtroppo molte bici (ormai sempre meno) per questioni di peso ed economici hanno quelle odiose boccole.

Quindi.... L' HO COMPRATA stereo (k18)....... è già in viaggio,
appena arriva cambio ruote e forca e la testerò per bene dandovi poi un bel resoconto.

Allora un pre.....BENVENUTO nel mondo di noi CUBISTI!!!! :arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo