Cube Stereo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.482
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION] ti rispondo qui perché ho provato dai messaggi privati e non riesco, colpa del mio Windows Phone di merd@ , infatti sempre per colpa del mio Windows Phone di MERD@ non ho letto il tuo mess e mi sono organizzato diversamente... Domenica mattina riparto e torno a casa, ti ringrazio lo stesso! Sicuramente la prossima volta riusciremo a vederci! Oggi sono andato in treno fino ad Avigliana, scalato su asfalto fino alla Sacra di San Michele e poi giù da un trail dritto fino a Condove... Ho i polsi rotti!
vedo che ti trovi bene con Windows phone [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION] ti rispondo qui perché ho provato dai messaggi privati e non riesco, colpa del mio Windows Phone di merd@ , infatti sempre per colpa del mio Windows Phone di MERD@ non ho letto il tuo mess e mi sono organizzato diversamente... Domenica mattina riparto e torno a casa, ti ringrazio lo stesso! Sicuramente la prossima volta riusciremo a vederci! Oggi sono andato in treno fino ad Avigliana, scalato su asfalto fino alla Sacra di San Michele e poi giù da un trail dritto fino a Condove... Ho i polsi rotti!

Di merd@? Ma non è della Microsoft:nunsacci:
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
in realtà funzionava bene anche a me, prima che facessi l'aggiornamento al w10... da allora va malissimo! visualizza le pagine web con i caratteri tutti sovrapposti... allora ho ripristinato le funzioni base ed il vecchio 8.1 ma qualche difetto è rimasto... ma io sono così, risparmio 100 euro sul telefonino per poi spenderle sulla bici!
 
  • Mi piace
Reactions: onoff80

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
primo test del minion dhr 2 da 2.3 dietro.
Non male:
in salita non ho sentito differenze dall'ardent, ma dietro non va in crisi.

E' un po' presto per dare un giudizio definitivo, ma al momento sono contento.

Per quanto riguarda le pastiglie freno dopo molte uscite posso dirvi:

il monopastiglione semimetallico di discobrakes è fantastico: silenzioso in ogni condizione, dura un bel po' e morde bene!
Le pastigliette cinesi invece: durano un bel po' e mordono bene, ma stanno diventando rumorose quando si scaldano.
Gli do un'altra possibilità al cambio pastiglie, ma se rimangono rumorose anche al secondo giro, userò solo il pastiglione discobrakes che mi ha soddisfatto sotto tutti i punti di vista!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.094
9.482
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
in realtà funzionava bene anche a me, prima che facessi l'aggiornamento al w10... da allora va malissimo! visualizza le pagine web con i caratteri tutti sovrapposti... allora ho ripristinato le funzioni base ed il vecchio 8.1 ma qualche difetto è rimasto... ma io sono così, risparmio 100 euro sul telefonino per poi spenderle sulla bici!
Bravo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
oggi nuovo test,
l'accoppiata minion dhf da 2.5" davanti e minion dhr II da 2.3" dietro è assolutamente favoloso!
ora ho un bel retrotreno: molto più scorrevole dell'high roller e con tenuta direi quasi paragonabile.
Questo nuovo dhr II è davvero un'ottima gomma per il posteriore!

Finalmente credo di aver trovato l'accoppiata giusta, sull'anteriore non avevo dubbi, ma sul posteriore ancora non avevo trovato la gomma "giusta" che andasse bene sotto tutti i punti di vista!
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Non trovo il catalogo con le misure di cube fritzz anno 2015, potete darmi una mano

grazie

Se può aiutare ho il catalogo 2016, ma non so se le geometrie sono uguali; i modelli 2016 comunque sono ancora sul sito.
Il file pdf del catalogo si chiama 4196_IT-CUBE-Bike-Workbook-2016.pdf: potresti provare a fare qualche ricerca per "cube workbook 2015", altrimenti l'unica è passare da un rivenditore che ha il catalogo stampato degli anni precedenti.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Se può aiutare ho il catalogo 2016, ma non so se le geometrie sono uguali; i modelli 2016 comunque sono ancora sul sito.
Il file pdf del catalogo si chiama 4196_IT-CUBE-Bike-Workbook-2016.pdf: potresti provare a fare qualche ricerca per "cube workbook 2015", altrimenti l'unica è passare da un rivenditore che ha il catalogo stampato degli anni precedenti.

niente grazie
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
niente grazie
L'unica cosa che ho trovato...
cube_fritzz1_20140808fku2m.jpg

221170b6ec.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: luca bike

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
oggi nuovo test,
l'accoppiata minion dhf da 2.5" davanti e minion dhr II da 2.3" dietro è assolutamente favoloso!
ora ho un bel retrotreno: molto più scorrevole dell'high roller e con tenuta direi quasi paragonabile.
Questo nuovo dhr II è davvero un'ottima gomma per il posteriore!

Finalmente credo di aver trovato l'accoppiata giusta, sull'anteriore non avevo dubbi, ma sul posteriore ancora non avevo trovato la gomma "giusta" che andasse bene sotto tutti i punti di vista!

io sono molto insicuro sul bagnato e in generale sul viscido (fango, foglie ecc) per questo in curva per paura di perdere l'avantreno e finire a faccia a terra tendo a raddrizzare la bici e di conseguenza faccio molti "dritti"... dici che queste gomme potrebbero aiutarmi ad acquisire più sicurezza?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
amici "cubisti" non seguo molto il vs topic, magari se ne è già discusso, ma vi chiedo, se avete info sui tempi consegna stereo 160 2017, qualcuno ce l'ha o l'ha ordinata?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io sono molto insicuro sul bagnato e in generale sul viscido (fango, foglie ecc) per questo in curva per paura di perdere l'avantreno e finire a faccia a terra tendo a raddrizzare la bici e di conseguenza faccio molti "dritti"... dici che queste gomme potrebbero aiutarmi ad acquisire più sicurezza?

il minion DHF da 2.5" sicuramente si, decisamente meglio dell'hans dampf di serie!
al posteriore dipende cosa cerchi:

se vuoi controllo totale anche a fronte di maggior fatica in salita: direi high roller 2

altrimenti maxxis aggressor o la più leggera minion dhr2 che ho montata su in questo momento.

Le gomme fanno tanto la differenza!
Io dubito che abbandonerò mai il DHF da 2.5",
dietro volevo qualcosa che durasse un po' di più e mi facesse faticare un po' meno dell'high roller che avevo sulla radon,
con il minion dhr2 in quanto a fatica in salita ho fatto centro, ora resta da valutarne la durata!
Se dura più dell'high roller, per me sarà la gomma definitiva al posteriore.

comunque il dhf da 2.5 si trova a 36€ spedito su amazon (affarone!) e il dhr2 a 33€, altro affarone secondo me.
Mai trovati prezzi migliori spedizione inclusa per queste gomme!
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
amici "cubisti" non seguo molto il vs topic, magari se ne è già discusso, ma vi chiedo, se avete info sui tempi consegna stereo 160 2017, qualcuno ce l'ha o l'ha ordinata?

Per avere il tempo corretto devi proprio chiedere ad un rivenditore che dal sistema di ordine B2B di Cube riesce a darti la data di produzione e consegna.
Settimana scorsa sono andato a ordinare la C:62 140 29 e come tempistica eravamo a fine marzo! Ho lasciato stare....
:OOO:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo