Test Cube Sting WS 140 HPC SL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
la dittatura non è il monocorona, ma l'impossibilità di scegliere tra le due soluzioni.

Se uno progetta una bici esclusivamente per monocorona non è per fare un dispetto a te e confermare le tue teorie complottiste, ma per trarre vantaggio da quello che offre: telai più corti, più libertà anche a livello di cenematica perchà il tirocatena rimane costante, estetica 100 volte migliore, facilità di funzionamento anche per un principiante, spazio per il comando del telescopico, ecc.

Inoltre il mito che tutto si consuma velocemente è sfatato dai componenti eagle. L'unica cosa che potrebbe consumarsi piû velocemente è la corona anteriore, ma le ultime lavorazioni sono a prova di bomba (e migliaia di km).

Io trovo il deragliatore anteriore inguardabile su una MTB, non la comprerei mai.
Marco, non ho mai criticato i tuoi gusti, né quelli degli altri per cui ti prego di essere democratico e non denigrare quelli degli altri, anche se minoranza.
"da un grande potere deriva una grande responsabilità": tu qui sei il capo, ti prego di usare equilibrio e non bollare in maniera altezzosa come complottiste quelle che, invece, sono normali dinamiche economiche, secondo cui le aziende cercano sempre il massimo guadagno.
Il mondo è fatto così però prova a vederlo da un altro punto di vista .. domanda - offerta , le aziende producono X vendere e se vendono i lavoratori lavorano e possono comprare altre cose . Può piacere o non piacere ma se molti ancora lavorano e perché c’e ancora gente che compera .. ovviamente da buon italiano vorrei più cose fatte bene in Italia e non in giro per il mondo è qui mi fermo per non andare troppo off topic.
 

Gligio

Biker extra
17/10/10
799
99
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
la dittatura non è il monocorona, ma l'impossibilità di scegliere tra le due soluzioni.

Se uno progetta una bici esclusivamente per monocorona non è per fare un dispetto a te e confermare le tue teorie complottiste, ma per trarre vantaggio da quello che offre: telai più corti, più libertà anche a livello di cenematica perchà il tirocatena rimane costante, estetica 100 volte migliore, facilità di funzionamento anche per un principiante, spazio per il comando del telescopico, ecc.

Inoltre il mito che tutto si consuma velocemente è sfatato dai componenti eagle. L'unica cosa che potrebbe consumarsi piû velocemente è la corona anteriore, ma le ultime lavorazioni sono a prova di bomba (e migliaia di km).

Io trovo il deragliatore anteriore inguardabile su una MTB, non la comprerei mai.
L'estetica è soggettiva e a me fa orrore il monocorona!
 

Gligio

Biker extra
17/10/10
799
99
0
Bibbiena (AR)
www.mtbcasentino.it
Bike
Canyon Spectral
C'è una caratteristica, fuori moda, ma che io apprezzo moltissimo, ossia la presenza dell'attacco per deragliatore. Siamo in pochi, ormai, ad apprezzare la doppia, ma che senso ha impedire al biker di scegliere? Brava Cube che, insieme a pochi altri, ancora non ha ancora abbassato le braghe di fronte alla dittatura del monocorona. Così ognuno sceglie ciò che ritiene più opportuno.
D'accordissimo! Ricompro la bici nuova solo se ha il deragliatore!
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Non c'é tanto da preoccuparsi, quando il marketing avrà esaurito la spinta del monocorona le case si inventeranno qualche altro trend. Mio cuggino che conosce l'ad di Shimano dice che sono pronti a lanciare la prima quadrupla con pp da 5 dietro...
Scherzi a parte, chiudo l'offtopic dicendo che il mono 11/12v é una delle poche nuove "invenzioni" davvero utili degli ultimi anni, al pari delle ruote da '29 in xc. Troppo comodo. Poi de gustibus, ma credo sia oggettivamente assurdo negarne la superiorità rispetto a una doppia o, che ve lo dico a fa, ad una tripla.
 

Classifica mensile dislivello positivo