Cube vs Giant

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


r7race

Biker serius
22/5/14
215
0
0
Visita sito
la Giant non è brutta come estetica, è molto agressiva... però però la cube mi sembra abbia lo sterzo conico e una già buona forcella.. Io prenderei la Cube...
 

valeboard

Biker popularis
10/12/09
72
0
0
paderno dugnano
Visita sito
Molto simili e difficile scelta, vai dal rivenditore che ti ispira più fiducia. Per esperienza giant ha un servizio post vendita superiore a cube e i telai sono un po' meglio. Eppoi monta fox, che per me non ha eguali.
 

Zu'Santo

Biker novus
4/12/14
15
0
0
Visita sito
Ho letto in altri thread Che la race one ha diciamo un difettuccio riguardo forcella cilindrica su telaio conico....come si può risolvere?si può sostituire la forcella con una più adeguata? E se mettessi una fox?quale fox consigliate? Penso sia tutta questione di piccioli :D ahahah (sono neofita quindi non ne capisco niente XD )
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Ho letto in altri thread Che la race one ha diciamo un difettuccio riguardo forcella cilindrica su telaio conico....come si può risolvere?si può sostituire la forcella con una più adeguata? E se mettessi una fox?quale fox consigliate? Penso sia tutta questione di piccioli :D ahahah (sono neofita quindi non ne capisco niente XD )

Quello di cui parli non e' un "difettuccio" della forcella..altrimenti un marchio ai livelli di Cube dopo 200 e passa mila bici vendute ,avrebbe gia' corso ai rimedi...ammesso che fosse vero sarebbe una scelta aziendale per tenere basso il prezzo di listino , offrendo al cliente finale , si uno sterzo conico..quindi per un futuro upgrade della forcella stessa , ma con un adattatore interno allo sterzo stesso per far lavorare la forcella senza problemi....cambiare subito la Reba con una Fox ,ti portera' a spendere il doppio solo per la forcella stessa...tanto vale andare di LTD che con 200 euro avresti gia Fox montata...sempre che non ci sia la stessa scelta della Race One.
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
No ma infatti ho detto una boiata....tu tra le due sei per la race one o per la talon?

Mah!!! Io dal momento ( se non sbaglio la Giant starebbe sui 1300 euro) , ma a parte si la qualita' e la valenza del marchio e dei suoi telai , anche se come allestimento non e' poi cosi male , mi prenderei cmq la Race One e me la terrei cosi oppure andrei di LTD sl a 1300 euro con la possibilita' di sceglierla con la doppia 38-24 ,dal momento che anche Giant monta una doppia analoga...oppure se non sei fissato con il tutto XT la Cube Pro 29 monta Reba e Xt-Slx che non e' male anzi!!! e con 1000 euro te la prendi...Il colore giallo fluo in rete non rende..dal vivo e' veramente particolare...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Detto da te non puo' che essere sincero il parere!!!:hahaha:
A quando la conversione al Cubismo!!!?????:celopiùg:


CUBE l'ho avuta, una 26 LTD SL NERA:stupenda e mi sono trovato benissimo!!

Per la conversione per ora la vedo dura, ho appena cambiato bike, ma se l'anno prossimo CUBE mi fa gli stessi prezzi con colorazioni da paura, RS1 e buoni montaggi......potrei convertirmi!!!!:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo