Cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Si, l'allestimento della versione base della stereo è crollato, addirittura la guarnitura sembra una nonseries. L'anno scorso anche la versione base aveva guarnitura XT!

Però quest'anno personalizzazione cromatica al massimo! Anche per cerchi, mozzi e forcelle. E notate i copertoni grigi, non ne avevo mai visti prima.


la guarnitura è una non series ;-) però almeno ha guadagnato la revelation con PP ;-)

i copertoni grigi ci sono dall'anno scorso ;-) semrpe cube li aveva e li montava sulle bighe con la tonalità verdina ;-)
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
la guarnitura è una non series ;-) però almeno ha guadagnato la revelation con PP ;-)

i copertoni grigi ci sono dall'anno scorso ;-) semrpe cube li aveva e li montava sulle bighe con la tonalità verdina ;-)
urca, hai ragione, non ci avevo fatto caso!

Vero, ha guadagnato la revelation col PP. Però io avrei preferito un vero PP, al posto del pernino da 15 (è pur sempre una forcona da 150mm). Amen, meglio così che col qr.
Peccato che RS abbia dovuto capitolare e produrre forcelle col pernino, speravo che il qr15 non avesse successo.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
aggiungo due foto mie:

IMG_1989%20%28Large%29.JPG


IMG_1987%20%28Large%29.JPG
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Spettacolo!

Mi pare che dal sito tedesco siano aumentate di 50€ quelle di bassa e media fascia, mentre nella fascia alta ci sono molti modelli e colori divisi in base alle esigenze e le tasche di ognuno.
Bisogna solo aspettare che escano anche in italia...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
[URL]http://mhw-bike-house.de/shop/show/show_pr/Fahrraeder-und-Bikes/2011er-Modelle/Cube/Fullsuspension/Mountainbike-Cube-Ams-150-Race-2011/~kid378/~tplprodukt_1/~prid2877.htm[/URL]
[URL]http://mhw-bike-house.de/shop/show/show_pr/Fahrraeder-und-Bikes/2011er-Modelle/Cube/Fullsuspension/Mountainbike-Cube-Stereo-Race-2011/~kid378/~tplprodukt_1/~prid2862.htm[/URL]

Ma quali sono le differenze sostanziali tra Stereo e AMS 150?
l'AMS è un po' più leggera e costa leggermente meno pur anvendo 1cm di escursione in più.
La geometria della sospensione dell'AMS è meno adatta alla discesa? è più pedalabile?

L'AMS ha un'impostazione che evolve dall'XC. La Stereo nasce come AM.

Però è vero che le geometrie non sono molto differenti
 
A

Antiruggine

Ospite
Avete visto come sia cambiato il collarino per l'aggancio del perno mozzo post?
Ganzissimo!
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Ragazzi l'hpc Elite super grigia e blu E' FANTASTICA!!!!! Se tutto va bene il prossimo Natale spero di averla sotto l'albero!!! :babb: ...
 
A

Antiruggine

Ospite
Si ehm... volevo dire appunto che l'aggancio del perno posteriore (non ricordo il nome) è un collarino adesso...

A meno che non lo fosse anche l'anno scorso... ma non mi pare... giusto?
 
A

Antiruggine

Ospite
Ecco si quello!

Si infatti non mi sembrava fosse sulle Ams; su queste è cambiato anche il giunto del carro (si chiama così vero? :smile::smile:).
 

Classifica mensile dislivello positivo