Cumiana Cap d'Ail Superenduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freebiker75

Biker novus
4/6/12
12
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,

sono andato a far una perlustrazione sul Cap d'Ail PS1 del Superenduro 2008, l'ho fatto tutto a piedi e siccome sono passati un po' di anni da quando è stato aggiustato per la gara presumo sia più selvaggio. L'ho trovato bello tosto. Qualcuno l'ha fatto di recente e sa dirmi?
 

Masizio

Biker novus
15/7/10
11
0
0
Cumiana
www.facebook.com
Dopo aver visto il tuo post ieri sono andato a riprovarlo. Era da un anno che non andavo ma l'ho trovato nelle stesse condizioni dello scorso anno.
Il primo quarto tutto fattibile, il secondo quarto l'ho fatto a piedi (è dal 2010 che conosco quel sentiero ma quella parte l'ho sempre fatta a piedi) e poi la seconda metà (che inizia dopo un ponticello fatto con dei tronchi) è un bel single-track tra i pini tutto fattibile anche se il fondo non è dei migliori non essendo più stato pulito.
Seconda parte divertente e in qualche punto anche tecnica che si conclude alla Casa del Parco (detta anche Casermetta).
 

Classifica mensile dislivello positivo