Curiosità altimetria del Monte Rua - Colli Euganei.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Volevo sapere un informazione da voi e scusate se apro una discussione, qui sull'altimetria del monte rua fino a dove la segnano, fino alla fine del cancello giusto? Grazie dell'informazione:
8894.gif
 

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand
ciao,
mi dispiace ma non so rispondere alla tua domanda...vorrei invece sapere se per caso hai anche il grafico(non so se si chiama cosi) della salita che da treponti porta al monte grande.
Quella che inizialmente è asfaltata poi dopo il monte della madonna (mi sembra) è sterrata...grazie!
 

loonet

Biker superioris
Volevo sapere un informazione da voi e scusate se apro una discussione, qui sull'altimetria del monte rua fino a dove la segnano, fino alla fine del cancello giusto? Grazie dell'informazione:

Si l'altimetria termina proprio al cancello dell'Eremo Camaldolese.
Poi inizia il sentiero.
Quel tipo di altimetrie in genere sono riferite a salite per bicida corsa quindi considerano principalmente i tratti asfaltati.
 

loonet

Biker superioris
Ok grazie poi stasera mi sono fatto da tramonte per via chiesa fino al monte lonzina fino alla trattoria spina e poi iniziava il sterrato, ma sull'altimetria mettono la capannina, quindi è prima? Grazie se me lo sai dire:

Guarda qui per gli itinerari
[url]http://books.google.it/books?id=6Eq5pZj0Ww8C&pg=PA34&lpg=PA34&dq=capannina+lonzina&source=bl&ots=s-NLs9BERD&sig=hoHEqVGPukplxDdY32PqsiK6duM&hl=it&ei=4FiWTNnDKY2COLjh7IgJ&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=2&ved=0CBgQ6AEwAQ#v=onepage&q=capannina%20lonzina&f=false[/URL]
 

loonet

Biker superioris
Ok grazie poi stasera mi sono fatto da tramonte per via chiesa fino al monte lonzina fino alla trattoria spina e poi iniziava il sterrato, ma sull'altimetria mettono la capannina, quindi è prima? Grazie se me lo sai dire:

Pure qui l'altimetria termina dove termina l'asfalto.
In realtà dopo la trattoria Spina inizia un tratto sconnesso e poi più avanti riprende un bbreve tratto asfaltato fino all'ex-zoo di tramonte dove termina la strada e inizia un sentiero che scende verso Praglia.
 

loonet

Biker superioris
Non lo so questo, perchè prima c'è una strada non asfaltata ma tutta dissestata, e mi sono fermato alla trattoria la spina dato che non sapevo dopo dove andavo a finire per il sentiero.
Allora credo che hai completato l'altimetria.
Comunque se rifarai la salita potrai verificarlo tu stesso leggendo sul contachilometri visto che sotto il profilo altimetrico è indicata anche la distanza
 
Si e guarderò le indicazioni ma nella salita che va al monte lonzina c'è busa d'oro o buca d'oro, dove si va per di li, per un sentiero?
Un'altra informazione arrivati alla fine della salita nel monte rua dove c'è il cancello dato che dopo si entra nel monastero c'è un sentiero sterrato e vorrei sapere dove porta.
 

loonet

Biker superioris
Si e guarderò le indicazioni ma nella salita che va al monte lonzina c'è busa d'oro o buca d'oro, dove si va per di li, per un sentiero?
Un'altra informazione arrivati alla fine della salita nel monte rua dove c'è il cancello dato che dopo si entra nel monastero c'è un sentiero sterrato e vorrei sapere dove porta.

Il mio approccio alla MTB è stato innanzitutto di curiosità.
Immagino pure a te stia andando più o meno così.
Quando ho iniziato non c'erano come adesso strumenti informatici o modi veloci per attingere alle informazioni.
Salivo in bici e prendevo un sentiero, anche se non si sapeva dove mi avrebbe portato, e incrociavo le dita.
Al massimo tornavo indietro se mi andava male.
Pure adesso faccio più o meno così se non conosco esattamente un percorso.
Poi ho acquistato una cartina dei coll iin cartoleria e mi sono evoluto.
Adesso puoi guardare i sentieri anche da PC [url]http://www.openstreetmap.org/[/URL] zoommando nella zona del Rua puoi vedere i sentieri.
Vedrai che ti prenderai le tue belle soddisfazioni nello 'scoprire' sentieri che non conoscevi.
P.S. Portati via un kit per riparazioni e qualche barretta energetica.
Quando ero agli inizi ne ho prese diverse di crisi di fame:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo