Curiosità Garda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Ciao a tutti, non sò se è questa la sezione giusta per questa domanda...ma spero non ve la prendiate;-)
ieri abbiamo fatto un giro nella zona del passo Nota e poi arrivati a passo Guil siamo scesi fino a Limone per il sentiero 117...credo sia la valle del Singol.
per farla breve, la discesa ci è piaciuta tantissimo...anzi...di più:rock-it:
ho visto che ci sono altri sentieri che scendono a Limone tra cui se non ricordo male il 104 e il 101 e altri non segnati...volevo chiedere a chi li ha fatti se hanno le stesse caratteristiche di discesa del 117 oppure sono più facili ,difficili simili o altro e quindi mi può dare un giudizio e un consiglio!
grazie
ciao

Michele
 

iMax

Biker serius
19/1/04
220
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
...proprio nessuno che li ha fatti:-(
dai non fate i timidi..... il primo che arriva vince :prost:
ciao

Mi sa che sono tutti in vacanza...comunque ho vinto io :prost:
Prova ad inserire il messaggio nella sezione Lombardia, è uno spot molto frequentato per cui altri ti potranno rispondere, comunque inizio io: conosco bene la zona ma non sono mai sceso di lì. Non vorrei sbagliare, ma guardando la kompass
(In vendita sul sito c'è anche la cartina lagobiker, davvero ben fatta)
il 101 che poi plana a Limone diventando 117 è la discesa della bike-extreme, gf di inizo ottobre. E' proprio la valle del Singol.
Da passo Guil si può anche proseguire verso Pregasina e poi scendere a Riva, anche questo pezzo merita.
ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ciao Michele,
se hai la voglia e possibilità di spostarti sino al vicino Lago d'Idro io ti consiglierei questo itinerario. Bellezza del percorso e panorami sono da 5 stelle! :-?
Per la zona del Garda potresti prendere qualche spunto dalla guida Lagobiker, gratuita e facilmente reperibile in molti negozi e locali pubblici della zona. Si tratta di un opuscoletto riportante alcuni itinerari interessanti ( tranquillo, non è il solito depliant con le ciclabili per turisti sovrappeso ).
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Ciao Michele,
se hai la voglia e possibilità di spostarti sino al vicino Lago d'Idro io ti consiglierei questo itinerario. Bellezza del percorso e panorami sono da 5 stelle! :-?
Per la zona del Garda potresti prendere qualche spunto dalla guida Lagobiker, gratuita e facilmente reperibile in molti negozi e locali pubblici della zona. Si tratta di un opuscoletto riportante alcuni itinerari interessanti ( tranquillo, non è il solito depliant con le ciclabili per turisti sovrappeso ).

visto il giro! sembra bello anche se mi sembra cisia un pò troppo asfalto :nunsacci: però credo che prossimamente andrò a farci un giro...grazie per l'info!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Mi sa che sono tutti in vacanza...comunque ho vinto io :prost:
Prova ad inserire il messaggio nella sezione Lombardia, è uno spot molto frequentato per cui altri ti potranno rispondere, comunque inizio io: conosco bene la zona ma non sono mai sceso di lì. Non vorrei sbagliare, ma guardando la kompass
(In vendita sul sito c'è anche la cartina lagobiker, davvero ben fatta)
il 101 che poi plana a Limone diventando 117 è la discesa della bike-extreme, gf di inizo ottobre. E' proprio la valle del Singol.
Da passo Guil si può anche proseguire verso Pregasina e poi scendere a Riva, anche questo pezzo merita.
ciao

ciao, non vorrei sbagliare, ma mi sembra che il 117 sia una specie di variante del 101, infatti dove c'è il bivio a destra per il 117, se vai dritto proseui per il 101 se non ricordo male....purtroppo non ho più la cartina perchè durante una caduta del mio amico sul 117, l'ha persa e non se ne è accorto!!:sculacci: :cry: :-) devo provvedere a riacquistarla perchè comunque mi sembra ben fatta!!!


:offtopic: comunque per essere una gran fondo, la discesa non è niente male e secondo me neppure banale:oops: o forse sono una schiappa io :nunsacci:
ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
visto il giro! sembra bello anche se mi sembra cisia un pò troppo asfalto :nunsacci: ....

Se parti da Baitoni ( possibilità suggerita nella relazione ), l'unico asfalto è quello della prima e dell'ultima parte di salita. L'unica cosa che ti potrebbe venire a nausea, specie se non ami le curve strette, saranno i tornanti sul singletrack di discesa. Credimi... ;-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao a tutti, non sò se è questa la sezione giusta per questa domanda...ma spero non ve la prendiate;-)
ieri abbiamo fatto un giro nella zona del passo Nota e poi arrivati a passo Guil siamo scesi fino a Limone per il sentiero 117...credo sia la valle del Singol.
per farla breve, la discesa ci è piaciuta tantissimo...anzi...di più:rock-it:
ho visto che ci sono altri sentieri che scendono a Limone tra cui se non ricordo male il 104 e il 101 e altri non segnati...volevo chiedere a chi li ha fatti se hanno le stesse caratteristiche di discesa del 117 oppure sono più facili ,difficili simili o altro e quindi mi può dare un giudizio e un consiglio!
grazie
ciao

Michele

Leggi qua http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=43422. e ricordatevi di usare più spesso la comodissima funzione cerca:prost:
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Se parti da Baitoni ( possibilità suggerita nella relazione ), l'unico asfalto è quello della prima e dell'ultima parte di salita. L'unica cosa che ti potrebbe venire a nausea, specie se non ami le curve strette, saranno i tornanti sul singletrack di discesa. Credimi... ;-)


ok, allora appena provo il giro ti farò sapere!!
grazie ancora
ciao
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Ciao, scusate se riapro questo "vecchio" topic ma avrei un'altra curiosità: leggendo quà e là su internet, ho visto che ci sono giri che partono da Torbole e arrivano fino al Monte Altissimo....e per la discesa dicono di seguire il sentiero 601 che riporta direttamente a Torbole. ora il mio quesito riguarda la salita, ovvero, qualcuno mi sà dare delle indicazioni per fare anche una bella salita, possibilmente senza asfalto (o il meno possibile) per raggiundere il Monte Altissimo?? le info che ho trovato sono io sono su lagobiker ma da quello che dicono non riesco bene a capire come si arriva in cima senza prendere la funivia....
grazie!
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six

Classifica mensile dislivello positivo