Curva manubrio carbonio economica. Mi fido?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Il mese scorso ho fatto un ordine da Bike Discount per vario materiale della trasmissione.

Tra le altre cose avevano una curva manubrio in carbonio Lor Riser della TAQ a 29,90€, era in offerta, ultimo pezzo così l'ho presa.

La curva è larga 640mm, rialzo 22 mm e pesa 170gr verificati.

Adesso ho però qualche dubbio circa l'affidabilità (ancora non montata), possibile che a questo peso per questo prezzo sia sicura?
Qualcuno le conosce o conosce la marca?

Su internet non trovo niente ma il rapporto peso-prezzo con altri fornitori mi fà venire un pò di ansia.

Il manubrio si presenta bene come finiture, ha anche i bordi con bussola e bordo di protezione alle estremita.

Che faccio la monto?

Peso 80 kg e la metterei su una ful RM element
 
Il mese scorso ho fatto un ordine da Bike Discount per vario materiale della trasmissione.

Tra le altre cose avevano una curva manubrio in carbonio Lor Riser della TAQ a 29,90€, era in offerta, ultimo pezzo così l'ho presa.

La curva è larga 640mm, rialzo 22 mm e pesa 170gr verificati.

Adesso ho però qualche dubbio circa l'affidabilità (ancora non montata), possibile che a questo peso per questo prezzo sia sicura?
Qualcuno le conosce o conosce la marca?

Su internet non trovo niente ma il rapporto peso-prezzo con altri fornitori mi fà venire un pò di ansia.

Il manubrio si presenta bene come finiture, ha anche i bordi con bussola e bordo di protezione alle estremita.

Che faccio la monto?

Peso 80 kg e la metterei su una ful RM element

Certo e che pesa meno di una flat in alu da 58cm leggera...
Non ci sono recnsioni di questo prodotto sul sito dei Bike discount?
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
qualcosa c'era ma appena consegnata l'ultima a me è sparito il collegamento..........
 
Dalla mia piccola ricerca mi sembr adi aver capito che sia un marchio tedesco che trovi solo dalle loro parti, e oltretutto piuttosrto economico nel prezzo, ma questo e gia normale per i tedeschi che non sono spendaccioni come noi.
Comunque sembra che sia un marchio diffuso piu che altro li, un po come l Byte di atala da noi...ma si trattera probabilmente di un prodotto importato si, ma testato sicuramente per quanto sono pignoli i tedeschi, o almeno spero per te, certo e' che se cera scritto ritchey costava per lo meno 3 volte di piu...ma se non ti fidi dell' oggetto fai bene a non usarlo...personalmente non lo avrei mai acquistato, anchio sto su pesi da medio-massimo, recentemente ho acquaistato una piega di ritchey in alu e ho preferito la versione PRO alla WCS, non per il prezzo che era veramente di poco soperiore ma perche il leggero peso in piu di circa 25g mi dava piu sicurezza...
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
in realtà il prezzo originale era di 69.9€, messo in stock come ultimo pezzo.

Io a dire il vero mi fido abbastanza, visto il livello di finitura mi fà ben pensare, sono i miei amici che mi hanno iniziato a gufare.

Per esempio altri manubri in carbonio di marchi blasonati pesano uguale ma sono 4-6 cm più larghi.
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"

Allegati

  • manubrio.jpg
    manubrio.jpg
    54,9 KB · Visite: 26

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
vai tranquillo
è una curva affidabilissima....:-)
l'ho montata su un paio di full di amici e ne sono entusiasti....e cmq si può rompere anche il carbonio di marchi molto più blasonati......
 

pandro93

Biker tremendus
25/5/09
1.132
1
0
Oristano (OR)
warrockclub.tk
Assolutamente, prima di comprare però è bene informarsi. Comunque sono completamente d'accordo con l'ultimo intervento, anche i manubri dei marchi più blasonati si possono rompere!!! Ricordatelo gente...Ed ora goditi il tuo nuovo e scontatissimo manubrio in carbonio!! :celopiùg::i-want-t::i-want-t:
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
per il montaggio mi presteranno una chiave dinamometri per serrare la conchiglia della curva così stò più tranquillo.

La curva è una FSA con conchiglia in carbonio che riporta tutte le coppie di serraggio.

Per il montaggio faccio "a secco" o metto la pastina rosa specifica per carbonio?

La pastina serve solo da antigrippaggio o anche lubrificante?
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
per il montaggio mi presteranno una chiave dinamometrica per serrare la conchiglia della curva così stò più tranquillo.

La (curva) attacco è una FSA con conchiglia in carbonio che riporta tutte le coppie di serraggio.

Per il montaggio faccio "a secco" o metto la pastina rosa specifica per carbonio?

La pastina serve solo da antigrippaggio o anche lubrificante?

scusate ho scritto curva invece di attacco...
 

Classifica mensile dislivello positivo