Cuscinetti 30x18x7

Discussione in 'Officina' iniziata da agi62, 19/3/17.

1. agi62

agi62 Biker serius

Bike:
    Scott Genius 940
    Ciao a tutti, un amico mi ha chiesto se gli trovavo i cuscinetti per le sue ruote e le dimensioni sono 30 esterno 18 foro e spessore 7mm.
    Li ha già sostituiti una volta, due mesi fa, ma hanno iniziato nuovamente a gracchiare, li aveva pagati circa 6 euro l'uno.
    Ora vorrebbe trovarne di buoni, che durino, ma tranne quelli non ne ha trovati e si è rivolto a me che dice sono più bravo a cercare online :mrgreen:
    Insomma, ho cercato ma ho trovato solo quelli di quella fascia di prezzo dati per Fulcrum.
    Esistono di buona qualità oppure bisogna sostituirli così spesso? :nunsacci:

Ringrazio per l'aiuto

2. Pietro.68

Pietro.68 Biker assatanatus

Bike:
    Specy STJ EVO COMP 650b
    secondo me ti conviene andare da un rivenditore fornito più che online.
    E magari prendi skf schermati.

3. frenco

frenco Biker superis

Io ho preso dei cuscinetti di qualità per i miei mozzi fulcrum e mio hanno dato una pelata notevole, tipo 50€ per 4 cuscinetti.
    Quoto per gli SKF doppia guarnizione (2RS), ma preparati a spendere.
    Per inciso non li ho ancora cambiati perché quelli originali vanno ancora bene...

• Mi piace Mi piace x 1
  4. agi62

agi62 Biker serius

Bike:
    Scott Genius 940
    Grazie per le risposte.
    Sul catalogo SKF non ci sono con quelle misure, il foro interno è 17 mentre a me servono col foro 18.
    Comunque andrò sicuramente a vedere da un rivenditore della mia città.
    Il mio amico è disposto a spende anche 30 euro a cuscinetto basta che durino, il problema sono le strane misure.

5. macbond

macbond Biker superis

L'ideale sarebbe togliere l'anello in gomma di protezione(2SR) e riempire il cuscinetto nuovo con grasso. Ultimamente i cuscinetti hanno poco lubrificante e bastano pochi lavaggi o dei guadi che lo dilavano con risultato che dopo poco tempo non ve ne è più al loro interno. L'anello di gomma viene via forzandolo dalla parte interna(anello piccolo 18) utilizzando una lama sottile non tagliente, lo si riempie di grasso e lo si richiude. Sicuramente durerà molto di più.

#6 macbond, 20/3/17
    Ultima modifica: 20/3/17
  6. frenco

frenco Biker superis

In effetti i miei mozzi Fulcrum hanno i cuscinetti 20-32-7

7. agi62

agi62 Biker serius

Bike:
    Scott Genius 940
    Ringrazio tutti per le risposte,
    @pent: ho visto ma credo siano sempre quelli che girano in rete e se durano due mesi non va bene (sempre ammesso che il mio amico li abbia montati bene ma fa quel lavoro da 25 anni credo che sia in grado)

@macbond: in effetti è un'operazione fattibile, se non trovo nulla di meglio glielo dirò.

Questa mattina sono andato da un noto rivenditore della mia città e non ha trovato nulla, la prima domanda che mi ha fatto quando gli ho detto le misure è stata "sono per una bicicletta?" ;-)

8. marcus69

marcus69 Biker grossissimus

Sulla baia ,oggetto n. 182496662340

9. abarbi

abarbi Biker ciceronis

Bike:
    Trek
    Su bike24 hanno gli Enduro Bearing di quella dimensione, che dovrebbero essere di qualità.

EDIT: non sono a magazzino, sorry.

Condividi questa Pagina