Cuscinetti carro Scalpel SI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Buongiorno Bikers.
Scrivo per un problema avvenuto alla mia Scalpel SI Race 2017.
La scorsa domenica mentre andavo ho sentito degli strani rumori provenire dal carro e come se la ruota fosse lenta, da una prima osservazione sembrava tutto ok e che fosse l'ammortizzatore posteriore a non lavorare bene.
Portata in officina invece sembra siano i cuscinetti del carro vicino al movimento centrale, mi sono un po' informato e sembra che i primi telai facessero questo difetto, la mia bici ha 859 km e meno di un anno di vita, ok i cuscinetti si usurano ma a me sembra un po' troppo in fretta; abddirittura ad un ragazzo hanno sostituito il telaio in garanzia per lo stesso problema.
Ora sto vedendo col venditore se cambiare solo i cuscinetti o fare riconoscimento di garanzia presso la casa madre.
A qualcuno di voi è successo un problema simile?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.713
2.921
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
ho una S-Si come la tua da oltre un anno e non ho mai avuto problemi del genere, mi sembra pure strano che cannondale cambi un telaio per un cuscinetto...
ogni anno cambio i cuscinetti del carro ed hardware ammortizzatore e faccio meno di 5000 km/anno ( da quando ho la bdc ;-) )
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Buongiorno Bikers.
Scrivo per un problema avvenuto alla mia Scalpel SI Race 2017.
La scorsa domenica mentre andavo ho sentito degli strani rumori provenire dal carro e come se la ruota fosse lenta, da una prima osservazione sembrava tutto ok e che fosse l'ammortizzatore posteriore a non lavorare bene.
Portata in officina invece sembra siano i cuscinetti del carro vicino al movimento centrale, mi sono un po' informato e sembra che i primi telai facessero questo difetto, la mia bici ha 859 km e meno di un anno di vita, ok i cuscinetti si usurano ma a me sembra un po' troppo in fretta; abddirittura ad un ragazzo hanno sostituito il telaio in garanzia per lo stesso problema.
Ora sto vedendo col venditore se cambiare solo i cuscinetti o fare riconoscimento di garanzia presso la casa madre.
A qualcuno di voi è successo un problema simile?
Stavo giusto cercando informazioni su questo problema, ho acquistato ieri una Scalpel Si usata del 2017, oggi dopo il secondo giro ho sentito strani scricchiolii provenire dal carro posteriore, ho controllato e sembra tutto ok, però mi era venuto il dubbio sui cuscinetti del carro, penso che siano quelli?! Tu hai risolto? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo