Cuscinetti ... Ho fatto una caz...a ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amuro_Rey

Biker celestialis
Bene sempre nell'ambito del cercare di far smettere gli scricchiolii della mia MTB, dopo aver sostituito CATENA, PACCO POSTERIORE, CORONA anteriore e Pulegge DERAGLOIATORE il problema è ancora presente !
Ho così deciso anche la sostituzione del pressfitt shimano del movimento centrale
Toglierlo è stato semplicissimo tramite l'apposti attrezzo
ho ripulito il tutto ed ho cominciato a montare un HOPE PressFitt PF41 con l'apposito attrezzo, anche li tutto semplicissimo ... KAXXO !!!!
ERRRORRE il mio telaio non è un 92mm ma un 89.5mm quindi stando alle istruzione avrei dovuto mettere uno spessore da 2.5mm lato drive train, ed ora che faccio ???
In effetti la corona anteriore ora toccava leggermente il cambio anteriore, ho fatto una piccola regolazione ed ora pare tutto OK, posso lasciarlo così o sono obbligato a smontare TUTTO dovendo anche ricomprare i cuscinetti dato che una volta smontati mi pare non possano essere più rimontati ?
Il bello è che il krik krak che sento proviene dal MOZZO posteriore porka VACCA tutto per niente !!!!!

AIUTO
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Una Shimano XT di circa 5 anni fa, non ricordo la serie esatta ma è una 2x10
Il telaio ha larghezza 89.5 e non 92 !
Ma il press Fitt è un BB92 che a seconda degli spacer si può adattare
Il problema è che sanza spacer da 2.5mm non vorrei che la guarnitura non vada correttamente in battuta sui cuscinetti e faccia danni anche se a vedere non sembrerebbe a parte una leggere regolazione della tensione del cavo del deragliatore anteriore
 

Classifica mensile dislivello positivo