Cuscinetti mozzi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Ciao a tutti, o provato ad istruirmi cercando un po' ovunque ma non ci salto fuori e così prendo la via più semplice chiedendo direttamente a chi sicuramente ne sa, sono un felice possessore di una Giant Reign 2018 e come si sa ha cerchi non troppo scorrevoli, due settimane fa' volevo fare un po' di manutenzione hai mozzi e ho notato 2 cose soprattutto in quello posteriore, erano praticamente privi di grasso e anche dopo aver ripulito i cuscinetti e ri ingrassati di nuovo, con il dito ho provato a farli girare e non scorrono x niente bene,grattano un po', quindi secondo me sono da sostituire e sinceramente non so se la garanzia, soprattutto adesso che ci ho messo mano io, copra questo tipo di danno. Qui il quesito ; se faccio sostituire i cuscinetti con qualcosa di meglio degli originali la scorrevolezza migliora o è proprio il tipo di mozzo che è così? Se è una cosa fattibile / sensata, sapreste consigliarmi anche su che tipo di cuscinetti dovrei orientarmi? Aspettando un qualche consiglio ringrazio anticipatamente

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
X i cuscinetti devi rimettere la stessa misura possibilmente di marca.
Io li compro da Melucci.
Quelli vecchi se vuoi provare a recuperarli...
Lì lavo con lo sgrippante, poi li soffio con il compressore facendoli girare. Tutto lo sporco esce, certe l'usura rimane, ma ingrassi e ti ritroverai un cuscinetto rinato.
Da smontato si fa decisamente meglio il la lavaggio.

Non credo che ti passino i cuscinetti in garanzia perché sono pezzi soggetti ad usura

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
X i cuscinetti devi rimettere la stessa misura possibilmente di marca.
Io li compro da Melucci.
Quelli vecchi se vuoi provare a recuperarli...
Lì lavo con lo sgrippante, poi li soffio con il compressore facendoli girare. Tutto lo sporco esce, certe l'usura rimane, ma ingrassi e ti ritroverai un cuscinetto rinato.
Da smontato si fa decisamente meglio il la lavaggio.

Non credo che ti passino i cuscinetti in garanzia perché sono pezzi soggetti ad usura

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
E quello che ho fatto anche io, lavati soffiati e ingrassati di nuovo, ma comunque facendoli girare col dito si sente che grattano, x funzionare funzionano ma sono consapevole che presto saranno da sostituire, poi che la misura deve essere la stessa degli originali mi pare una cosa abbastanza ovvia [emoji16] [emoji16] , la mia perplessità è sulla tipologia di cuscinetto, ho visto che ce ne sono anche in ceramica che fra l'altro costano anche un botto, x non parlare delle marche, x questo chiedo consiglio, ce ne sono così tanti che mi sono perso [emoji26] [emoji26]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ti sconsiglio quelli in ceramica per la Mtb perché troppo delicati specie allo sporco.
Chiama o manda una mail a melucci e chiedi lumi sulle Marche.
Skf costano troppo
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Metti degli Enduro ...o altri con protezione 2RS.Cosa utilizza quel mozzo i 6902?
Il cuscinetto cmq non lo devi riempire di grasso. C'è una quantità precisa da mettere. Ad ogni modo non devi esagerare. Quelli in ceramica, lasciali x la bdc.....
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica mensile dislivello positivo