Cuscinetti ruote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Buona sera a tutti, ho un problema con i cuscinetti della ruota anteriore, sono da sostituire la sede sembra ok e forse basterebbe sostituire le sfere ma per non fare le cose a metà penso che sostituiro anche le sedi e ora il domandone! Potrei sostituirli con cuscinetti sigillati o x fare questo devo sostituire tutto il mozzo? Anche perché ora i distanziali sono cornici per serrare le sfere, poi esistono in commercio distanziali adatti filettati dalla parte interna?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buona sera a tutti, ho un problema con i cuscinetti della ruota anteriore, sono da sostituire la sede sembra ok e forse basterebbe sostituire le sfere ma per non fare le cose a metà penso che sostituiro anche le sedi e ora il domandone! Potrei sostituirli con cuscinetti sigillati o x fare questo devo sostituire tutto il mozzo? Anche perché ora i distanziali sono cornici per serrare le sfere, poi esistono in commercio distanziali adatti filettati dalla parte interna?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Spe.
I tuoi mozzi sono a sfere o a cuscinetti?
Perchè tu parli di piste sfere, ma un cuscinetto viene messo per interferenza e si cambia normalmente , mentre le piste di un mozzo a sfera rimangono dove stanno al limite cambi i coni esterni e le sfere.
Se hai un mozzo a cuscinetti , si puoi montare cuscinetti sealed, posto che dovrebbero già esserci, ma se è a sfera no
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Spe.
I tuoi mozzi sono a sfere o a cuscinetti?
Perchè tu parli di piste sfere, ma un cuscinetto viene messo per interferenza e si cambia normalmente , mentre le piste di un mozzo a sfera rimangono dove stanno al limite cambi i coni esterni e le sfere.
Se hai un mozzo a cuscinetti , si puoi montare cuscinetti sealed, posto che dovrebbero già esserci, ma se è a sfera no
Ho capito, sono a sfere con il cono, quindi la sede delle sfere è parte integrante del mozzo! Me lo ha appena detto anche un altro Ma qual'è migliore, cuscinetto o sfere? L'alto mi sta offerto 2 cerchi a disco shimano a cuscinetti a 80 € ma sprovvisti di qr, stavo giusto per domandargli cosa intende per qr, sapresti consigliarmi tu? Il parere di un'esterno sicuramente molto più competente di me è sempre gradito, non vorrei che questo qui stia solo provando ad intortarmi, ha detto che sono praticamente nuovi, non gli piacevano le grafiche ed è passato a Mavic

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Spe.
I tuoi mozzi sono a sfere o a cuscinetti?
Perchè tu parli di piste sfere, ma un cuscinetto viene messo per interferenza e si cambia normalmente , mentre le piste di un mozzo a sfera rimangono dove stanno al limite cambi i coni esterni e le sfere.
Se hai un mozzo a cuscinetti , si puoi montare cuscinetti sealed, posto che dovrebbero già esserci, ma se è a sfera no
Qr sono i perni di fissaggio, gli sganci rapidi dei cerchi, [emoji26] [emoji26] sti termini tecnici!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho capito, sono a sfere con il cono, quindi la sede delle sfere è parte integrante del mozzo! Me lo ha appena detto anche un altro Ma qual'è migliore, cuscinetto o sfere? L'alto mi sta offerto 2 cerchi a disco shimano a cuscinetti a 80 € ma sprovvisti di qr, stavo giusto per domandargli cosa intende per qr, sapresti consigliarmi tu? Il parere di un'esterno sicuramente molto più competente di me è sempre gradito, non vorrei che questo qui stia solo provando ad intortarmi, ha detto che sono praticamente nuovi, non gli piacevano le grafiche ed è passato a Mavic

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Migliore è quello fatto meglio.
La Shimano sicuramente su quelli a sfere non si batte, altri costruttori sono bravi in quelli a cuscinetto.
Certamente dovessi scegliere tra un mozzo fatto bene a sfere ed uno a cuscinetto prenderei quello a sfere, per il semplice motivo che è registrabile e più semplice da mantenere
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sfn

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Migliore è quello fatto meglio.
La Shimano sicuramente su quelli a afere non si batte, altri costruttori sono bravi in quelli a cuscinetto.
Certamente dovessi scegliere tra un mozzo fatto bene a sfere ed uno a cuscinetto prenderei quello a sfere, per il semplice motivo che è registrabile e più semplice da mantenere
Grazie mille,del consiglio, mi hai tolto un grosso dubbio [emoji106] [emoji106]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo