cuscinetto serie sterzo bloccato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Si quello è vero però adesso non ho il pezzo sottomano dovrei aspettare. più che altro che non mi rovini qualcosa ma non credo anche perché per ora gira benissimo al massimo quando sento che mi da problemi lo cambierò..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

marcore82

Biker serius
4/5/11
282
2
0
valdorcia
Visita sito
Ciao scusa volevo info su ricambi serie sterzo Canyon CF SL 6.9 visto che i cuscinetti sono uguali al tuo modello

È una serie sterzo mista ( sicuro sia uguale?) composta da calotta superiore zero stack e calotta inferiore tutto serie 40 cane creek piu la ralla che va sulla forcella.
Te quale problemi hai di preciso?? Devi cambiare tutto??? Il mio problema principale era sulla ralla, la guarnizione sull anello, era sdilabbrata e faceva entrare sporco che dopo due uscite o qualche lavaggio mi cricchiava o grattava..
Il mio consiglio e smontare il tutto e guardare che calotte sono( c é scritto sul lato) e verificarne il funzionamento facendoli scorrere in mano tra indice e pollice.. e guardare cio che veramente devi sostituire.. magari ti basta pulire il tutto e reingrassare..

Per i codici ci dovrei riguardare non mi ricordo, ma se scarichi gli esplosi dal sito canyon ci dovrebbe esse tutto.. se poi nn li trovi ti ci guardo
 

Junior04

Biker popularis
5/2/18
53
1
0
52
Lanciano
Visita sito
Bike
Canyon CFL29
È una serie sterzo mista ( sicuro sia uguale?) composta da calotta superiore zero stack e calotta inferiore tutto serie 40 cane creek piu la ralla che va sulla forcella.
Te quale problemi hai di preciso?? Devi cambiare tutto??? Il mio problema principale era sulla ralla, la guarnizione sull anello, era sdilabbrata e faceva entrare sporco che dopo due uscite o qualche lavaggio mi cricchiava o grattava..
Il mio consiglio e smontare il tutto e guardare che calotte sono( c é scritto sul lato) e verificarne il funzionamento facendoli scorrere in mano tra indice e pollice.. e guardare cio che veramente devi sostituire.. magari ti basta pulire il tutto e reingrassare..

Per i codici ci dovrei riguardare non mi ricordo, ma se scarichi gli esplosi dal sito canyon ci dovrebbe esse tutto.. se poi nn li trovi ti ci guardo
Grazie trovati!!!!!
 

mattiavilla94

Biker popularis
13/4/19
69
20
0
30
sora
Visita sito
Bike
Ghost Asket 8.7
ragazzi riscrivo qui senza aprire una ulteriore discussione.
ho lo stesso problema ma non vorrei fare una gaffe scoprendo che è normale. ho una ghost asket da nemmeno 1 mese e siccome non mi fido ieri ho fatto manutenzione su tutto e i cuscinetti della serie sterzo non venivano...possibile che siano pressfit? Grazie
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ragazzi riscrivo qui senza aprire una ulteriore discussione.
ho lo stesso problema ma non vorrei fare una gaf scoprendo che è normale. ho una ghost asket da nemmeno 1 mese e siccome non mi fido ieri ho fatto manutenzione su tutto e i cuscinetti della serie sterzo non venivano...possibile che siano pressfit? Grazie
Niente PF :-)
i cuscinetti dovrebbero venire fuori a mano con un leggera pressione
 
  • Mi piace
Reactions: mattiavilla94

mattiavilla94

Biker popularis
13/4/19
69
20
0
30
sora
Visita sito
Bike
Ghost Asket 8.7
roba da pazzi allora.... non capisco come sia possibile avranno tirato dentro dei cuscinetti non adatti comunque è una acros come quella in foto non vorrei che le calotte fossero gia assemblate di cuscinetti. non lo so sono ignorante ho sempre avuto serie sterzo a pallini 15924891697891219998688461952162.jpg
Niente PF :-)
i cuscinetti dovrebbero venire fuori a mano con un leggera pressione
sibile
 
Ultima modifica:

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sì nella foto i cuscinetti sono già nelle calotte (in quella in alto a destra il cuscinetto è quello col profilo blu)

Comunque tirando dovrebbe venire fuori
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
roba da pazzi allora.... non capisco come sia possibile avranno tirato dentro dei cuscinetti non adatti comunque è una acros come quella in foto non vorrei che le calotte fossero gia assemblate di cuscinetti. non lo so sono ignorante ho sempre avuto serie sterzo a pallini Vedi l'allegato 362323

sibile

ATTENZIONE
I cuscinetti delle serie sterzo della Acros non si possono togliere dalle calotte. Come anche quelli della Chris King
Se il cuscinetto è da buttare devi ricomprare tutta la calotta della Acros
 

mattiavilla94

Biker popularis
13/4/19
69
20
0
30
sora
Visita sito
Bike
Ghost Asket 8.7
Comunque è messo a forza dentro la calotta, basta sfilarlo e cambiarlo, non è che li incollano, uno lo mette sotto una pressetta e lo tolgie
il problema è che non c'è spazio tra calotta e cuscinetto dove poter ancorare un ipotetico estrattore quindi risulta molto difficile, se sono stati inseriti a pressione con tolleranze minime stai fresco a tirare martellate
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
il problema è che non c'è spazio tra calotta e cuscinetto dove poter ancorare un ipotetico estrattore quindi risulta molto difficile, se sono stati inseriti a pressione con tolleranze minime stai fresco a tirare martellate
Vendono gli estrattori appositi , va messo quello e sotto la pressa sfilato il cuscinetto, l'estrattore è un cilindro con in fondo due denti molto fini, è a espansione e premi su di esso
Se poi mi dici che comprarlo costa più della calotta ti posso dar ragione
 

mattiavilla94

Biker popularis
13/4/19
69
20
0
30
sora
Visita sito
Bike
Ghost Asket 8.7
Vendono gli estrattori appositi , va messo quello e sotto la pressa sfilato il cuscinetto, l'estrattore è un cilindro con in fondo due denti molto fini, è a espansione e premi su di esso
Se poi mi dici che comprarlo costa più della calotta ti posso dar ragione
se hai modo di mandarmi una foto vorrei capire come è fatto l'estrattore perchè ce ne sono a miglia da quelli con il peso a quelli dove si deve martellare, alcuni hanno prezzi accessibili. anche perchè nella mia zona non ho bravi meccanici che dispongono di tutti gli attrezzi specifici e risolvono con un paio di martellate cosa che odio profondamente.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
se hai modo di mandarmi una foto vorrei capire come è fatto l'estrattore perchè ce ne sono a miglia da quelli con il peso a quelli dove si deve martellare, alcuni hanno prezzi accessibili. anche perchè nella mia zona non ho bravi meccanici che dispongono di tutti gli attrezzi specifici e risolvono con un paio di martellate cosa che odio profondamente.
Tipo, ribadisco tipo questi,, ce ne sono diversi modelli di diverse marche si inseriscono si stringono con un controdado , sono conici si espandono e lambiscono il diametro interno del cuscinetto, i dentini entrano nello smusso della ralla


1592517810090.png
 
Ultima modifica:

mattiavilla94

Biker popularis
13/4/19
69
20
0
30
sora
Visita sito
Bike
Ghost Asket 8.7
aaahh okok ho capito quale tipo intendi... ehh questi hanno un costo più elevato considerando che forse è un operazione che farai una o due volte... non saprei sarebbe un bell'attrezzo da avere però.
 

Classifica mensile dislivello positivo