Da Bomb XLR 8R....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Trailstar ha scritto:
Come pensi di montare qs sputnick ?

Prima pensata:
Recupero tutti i "rottami" che mi girano in cantina e lo monto

Seconda pensata:
Smonto la GT e la monto "in ordine" ... la provo per un po'
Quindi rismonto tutto, rimonto la GT, ririmonto la sputnik con i "rottami" in attesa di robbabbuona.

Terza pensata:
Ho in cantina pure la DJII + ruota + manubrio&attacco che vendeva "manina" ... il ragazzo é un'ottimo "pusher" 8)
In pratica tenterò di montare la DJ sullo sputnik e tutti i GTcomponenti
Quindi rismonterò tutto, rimonterò la GT con la DJ e monterò la Z1 sulla Sputnik, dopodik ... mi ritroverò con 2 bici aggrovigliate insieme e non capiro più ne chi sono ne dove sono ... poi tra circa 3 mesi mi ritroverò con una grazziella montata XT e DJ-munita, una Sputnik con il cestino, ed una GT come sgabello ... e andrò a fare freeride con il monopattino con le ruote da 24" (solo dietro).

Quarta pensata:
La trasformo in una abat-jour

ciao
Ruggero"
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
rupabiker ha scritto:
Trailstar ha scritto:
Impedalabile ma divivertimento allo stato puro!
Per te con un LeToyIII si riescono a fare 28km di salita?
Per me si. l'ho visto con i miei occhi. ho visto pure la bergmanDC che montava :D

Con lo sputnik ci pedali ... non ci fai le cronoscalate ed il xcauntri ... ma ci pedali.
vedrai ... crolleranno tutti i pregiudizzi sulle "dualsport" impedalabili
:D :D
ciao
Ruggero"

...il mio compare si è sparato almeno una 15ina di Km in salita...soffrendo, ma li ha fatti tutti, anche se ha dovuto spingere nei tratti + duri... :shock: ...cmq ci ha montato un DJIII come forca... :-?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
pescecane ha scritto:
...il mio compare si è sparato almeno una 15ina di Km in salita...soffrendo, ma li ha fatti tutti, anche se ha dovuto spingere nei tratti + duri... :shock:
...c'è anche chi fa street con una bici da DH da 20kg, c'è chi chi fa dh con bici da xc... volendo si può fare tutto... certo senza troppe pretese!
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Ottima la n.4 una abat-jour un po' costosa ma di ottimo gusto!

Ma se un giorno decidessi di farci una pedalata, tra le due forche penso sia meglio la dj3 a il perno passante (o sbaglio) e lasciare la Z1 sulla GT!
La z1 drop-off come la z1 freeride che ho sul Trailstar ha le molle un po' morbide, eccezionali sullo sconnesso ma hanno forte tendenza ai fondocorsa dopo i drop e nelle manovre trialistiche una forca morbida non aiuta!
Metti su le 24' 2.6
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...adesso vi pongo un quesito: siccome mi è piaciuta una cifra (anzi siamo in 2) e mi piacerebbe attrezzare un giocattolino del genere ma solo x andarci a fare la spesa, x comprare il giornale, x vedere le vetrine dei negozi, ecc...insomma x puro ca22eggio e al max x scalare qualche collinetta in periferia x poi buttarmi... che telaio consigliate come qualità/prezzo (basso ovviamente) ?!?!.... :eek:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
pescecane ha scritto:
...il mio compare si è sparato almeno una 15ina di Km in salita...soffrendo, ma li ha fatti tutti, anche se ha dovuto spingere nei tratti + duri... :shock:
...c'è anche chi fa street con una bici da DH da 20kg, c'è chi chi fa dh con bici da xc... volendo si può fare tutto... certo senza troppe pretese!

giusto! dipende dalle priorità di ognuno.
se voglio una bike che vada forte in discesa, dovrò per forza peggiorare le prestazioni in discesa. e vice versa.

Freeride é anche questo. sudare&smoccolare in salita e scaravoltarsi@manetta in discesa
:D :D
l'importante é divertirsi.

ciao
Ruggero"
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Trailstar ha scritto:
Ottima la n.4 una abat-jour un po' costosa ma di ottimo gusto!

Ma se un giorno decidessi di farci una pedalata, tra le due forche penso sia meglio la dj3 a il perno passante (o sbaglio) e lasciare la Z1 sulla GT!
La z1 drop-off come la z1 freeride che ho sul Trailstar ha le molle un po' morbide, eccezionali sullo sconnesso ma hanno forte tendenza ai fondocorsa dopo i drop e nelle manovre trialistiche una forca morbida non aiuta!
Metti su le 24' 2.6

vedrò ... "il futuro nebuloso é" [yodaTM]

ciao
Ruggero"
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Le grazielle non erano fatte per la DH eppure mio padre ci si gettava dalle montagne piegando i telai allo snodo, i dual/street non sono fatti per pedalare però se fai girare le gambe la bici va avanti, c'è poco da fare.
Non sei proprio in posizione da XC però cammini!! :smile:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
pescecane ha scritto:
che telaio consigliate come qualità/prezzo (basso ovviamente) ?!?!.... :eek:

la Mde (trovi il num tel su tmb) fa il telaio rough che costa poco, ed e' fatto bene a dir poco (ha persino il ferro di cavallo sotto i foderi orizzontali), curato nei particolari e non pesantissimo. E soprattutto te lo possono fare su misura, cosi' se vuoi te lo fai fare pedalabile.
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Trailstar ha scritto:
Xlr8r arancione del mercatino a 250 euro e' un buon affare se sei alto meno di 1 e 70! :-?
e se c'e' ancora :-) :-) :-) !

....1.76 cm.....eppoi questa settimana dovrei definire la vendita della mia macchinina (MG) :( e contestualmente l'acquisto della nuova (Mini Cooper ?!?! S...?!?!)... :D poi mi dedico alla bike....tanto debito + debito - :shock:
 

Classifica mensile dislivello positivo