Da camber a santacruz nomad

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Per all mountain ed enduro non agonistico valuta la bronson 2 e la stumpjumper 650b (anche se a mio modesto parere c'è una bella differenza tra queste due bici, come sietema sospensivo)
Il nomad è un bel salto perché passi da 120 della camber ad una bici con 165 posteriore e 170 anteriori...diciamo che da quello che si dice il nomad non è una bici per tutti poiché è una bici che rende al massimo ad alte velocità
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
ciao a tutti,mi sta venendo il pallino di passare dalla camber comp carbon 2015 alla santacruz nomad.Secondo voi sarebbe un bel passaggio?

Sono due bici completamente diverse!!!
Una è 29 con 110mm, l'altra 27,5 con escursione 160 (che puoi portare a 180 davanti)...

Tutto dipende dai tuoi percorsi, come li fai, come li vorresti fare (o cambiare)...
Insomma, forse devi dirci qualcosa di più riguardo alle tue preferenze, percorsi, ecc.

Che poi dare un consiglio "sulla carta" non è mai facile!!!
Personalmente non credo prenderei mai una mtb con tale escursione e geometrie!
Figurati che, a mio gusto, i 120 della mia già sono pure troppi!!!
:-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...è un bel passaggio , passi dà una bike che considererei 70% pedalato e salita e 30% discesa ad una che è 10% pedalato salita e 90% discesa !

personalmente come ti hanno già detto sopra , con le trail bike estreme che stanno uscendo ultimamente , le ritengo che ce nè dà soddisfare le necessità discesistiche di tutti senza avere un mezzo estremo , come appunto la nuova specialized stumjumper fsr 650 o la santa bronson , o la scott genius ....ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Classifica mensile dislivello positivo