Da Continental 2.4 a schwalbe 2.25 ..... tubless

lucahornet

Biker serius
20/3/13
169
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei chiedere alcuni consigli.
Attualmente sulla mia nuova bike monto copertoni Continental Mountain King II Protection 2.4" e X-King Protection 2,4".
Vanno bene ma li trovo sulla carta un po' larghi, pesanti e difficili da laticizzare ( non ho mai provato) ma lo dico perché sono cosi "molli" che li inserisco a mani nude nel cerchio e quindi penso che non si riescano a gonfiare senza camera d'aria, e' vero ?

Bene, detto ciò' quando saranno consumati, perche ovviamente e' inutile buttare i soldi, vorrei passare ai Schwalbe Racing Ralph evo + Rocket Ron evo da 2.25.

Un paio di domande :

-quanto mi accorgerei del passaggio tra 2.4 a 2.25 ?
-come trovate questa accoppiata ?
-sarebbe meglio prendere in considerazione il modello con spalle rinforzare "snakeskin" sapendo che vorrei laticizzare o no ?

Uso, be diciamo tra all-mountain e trail.

Ciao
Luca
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Vanno bene ma li trovo sulla carta un po' larghi, pesanti e difficili da laticizzare ( non ho mai provato) ma lo dico perché sono cosi "molli" che li inserisco a mani nude nel cerchio e quindi penso che non si riescano a gonfiare senza camera d'aria, e' vero ?

Mah, a dire il vero io ho notato che i copertoni "molli" sono quelli più semplici da latticizzare, dato che li puoi far tallonare anche con una pompa tradizionale.

Se il copertone è rigido come il cemento, fai fatica persino con il compressore, il tallone fa talmente tanta resistenza che non si attacca al cerchio se non c'è la camera che spinge.

Questo è ciò che ho notato latticizzando le mie gomme non TL-ready.
Le Kenda SCT invece sono molto più morbide sul tallone ed infatti sono TL-ready.
 

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
Io ho latticizzato un mese fa un Mountain King Protection senza alcun problema, ed era la prima volta che latticizzavo... quindi non credo siano difficili da fare.
Poi non so quali siano i tuoi standard di riferimento ma io arrivavo da una RaRa Performance e la spalla del continental sembra un sasso in confronto...
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Io ho latticizzato un mese fa un Mountain King Protection senza alcun problema, ed era la prima volta che latticizzavo... quindi non credo siano difficili da fare.
Poi non so quali siano i tuoi standard di riferimento ma io arrivavo da una RaRa Performance e la spalla del continental sembra un sasso in confronto...

La spalla o il tallone ? Alla spalla non ho fatto caso, il tallone invece è più morbido (sulle Kenda SCT)
 

Classifica mensile dislivello positivo