1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Da Cortina a Lienz?

Discussione in 'Dove pedalare, vacanze in MTB' iniziata da Lipo, 9/8/18 alle 23:29.

  1. Lipo

    Lipo Biker popularis

    Registrato:
    1/10/17
    Messaggi:
    91
    Bike:
    Specialized Chisel Expert 1X
    Sto organizzando un giro in giornata come da titolo, portando le MTB in macchina fino a Cortina, parcheggiare, montare le ruote e partire per Lienz, un giretto di circa 80km "facili facili" ma immersi in una splendida cornice rilassante fra sentieri, laghi, le Tre cime e quant'altro, oltre che lo spaccio della Loacker ovviamente :-)
    Avrei piacere avere qualche info più dettagliata da qualcuno che lo ha fatto recentemente, che mi confermi che sia praticabile, non vorrei imbattermi in qualche frana delle recenti accadute in quel di Cortina e dintorni per esempio, poi so che c'è la possibilità di rientrare con i mezzi, tendenzialmente preferiamo pedalare, ma 180km in giornata "forse" sono eccessivi, sapete fino che ora ci sono treni da Lienz a Dobbiaco (sito in tedesco e inglese) e navette da Dobbiaco a Cortina? Ovviamente mezzi per bikers e relative bike per il rientro...
    Pensiamo di andare la prossima settimana il primo giorno utile con la clemenza delle previsioni meteo...
     
  2. FabryLorenz

    FabryLorenz Biker velocissimus

    Registrato:
    28/7/06
    Messaggi:
    2.658
    Ciao, provo a risponderti parzialmente per la parte trasporti del ritorno (ho fatto recentemente la ciclabile Dobbiaco-Lienz).
    Qui http://www.sancandido-lienz.com/orari-treni puoi trovare gli orari dei treni, tendenzialmente gli ultimi disponibili sono quelli delle 18:21 (ferrovie austriache OBB, capolinea a San Candido, trasporto bici garantito) e quello delle 18:50 (ferrovie italiane quindi prosegue anche fino a Dobbiaco, in teoria con solo 30 posti bici garantiti).
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  3. abarbi

    abarbi Biker infernalis

    Registrato:
    29/1/08
    Messaggi:
    1.820
    Bike:
    Trek
    Io Dobbiaco Lienz l'avevo fatta noleggiando le bici. La bici era decente e, a parte la salitella fino a San Candido, poi é tutta discesa. Te la prendi con calma e ti godi il paesaggio. A Lienz riconsegni la bici e te ne torni in treno fino a Dobbiaco senza lo stress della bici al seguito. Ti fai anche una passeggiata in centro a Lienz che merita.
    Tanto sulla ciclabile non vale la pena correre.
    La tua bici sarebbe indispensabile se volessi fare anche il ritorno in bici.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  4. Lipo

    Lipo Biker popularis

    Registrato:
    1/10/17
    Messaggi:
    91
    Bike:
    Specialized Chisel Expert 1X
    Grazie delle prime risposte, noleggiare le bici non ci va proprio, non per la spesa ma perché vogliamo usare le nostre, abitiamo ad un'ora da Cortina e si caricano facilmente nella SW, sappiamo della disponibilità e nessuno vi impedisce di farlo se vorrete, a spanne la spesa si aggira sui 30 al giorno ( se i prezzi che ho visto online erano aggiornati) più 5 per non doverla riportare indietro...
    Informerò passo passo degli sviluppi per chi volesse fare in futuro questo bel giro tranquillo.
    Intanto questa mattina, prima del giretto in bici, ho chiamato l'ufficio turistico a Dobbiaco, che è praticamente a metà strada, per sentire com'è possibile gestirla e mi hanno informato che a Lienz è meglio prenotare in stazione dei treni i posti con le bike meglio entro le 15:00 visto l'alta affluenza di turisti in quei giorni per San Candido/Dobbiaco, poi da li ci sono dei bus navetta sempre per biker e bike, per questi è possibile/consigliato prenotare precedentemente, per fare ritorno da Dobbiaco a Cortina. Anche qui i prezzi "a spanne" sembrano essere fra i 15/20€ l'uno per treno e bus
    Certo che riuscire ad alloggiare la notte a Lienz e ritornare in sella il giorno dopo sarebbe l'ideale, ma le mogli probabilmente non la prenderebbero bene :soffriba:
     
  5. abarbi

    abarbi Biker infernalis

    Registrato:
    29/1/08
    Messaggi:
    1.820
    Bike:
    Trek
    Capisco il desiderio di farlo con la propria bici. Io ero con la famiglia, quindi il discorso cambia completamente. Continuo a seguire la discussione, perché é una zona molto bella a cui sono particolarmente affezzionato.
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina