Da dove potrei inziare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


totokr96

Biker novus
20/9/18
1
0
0
27
Crotone
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ragazzi mi presento, sono Antonio, 22 anni, ed ho una irrefrenabile voglia di iniziare il downhill.
pratico MTB "urbano" (lasciatemi passare il termine) da 10 anni; con questo non mi definisco un esperto del settore, ma diciamo che in bici ci so andare abbastanza bene.

Ora come ora mi sto appassionando al mondo del Downhil, ma purtroppo, dove vivo io c'è veramente poco da entusiasmarsi.
Vivo in Calabria, in una città strettamente marittima, dove montagne c'è ne sono veramente poche.
Per poter trovare una collinetta dovrei viaggiare chilometri (e si parla di collinette dove non esistono nemmeno sentieri).
Io spero che in mezzo a voi esista qualcuno che si trova, o che si è trovato nella mia stessa situazione e che può darmi anche solo un aiutino.
Sto vedendo in giro video di downhill urbano ed è davvero molto interessante.
La mia domanda è: esiste un posto, che voi conoscete, dalle mie parti dove poter fare downhill? O in alternativa, cosa potrei fare?

PS: mi scuso per il tag nel titolo, ma mi si è sballato il telefono ed ho premuto robe a caso.
 

Classifica mensile dislivello positivo