da ignorante, devo sostituire i dischi originali, vanno bene questi?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
1
0
Nord Vicenza Nord
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL OHLINS
i promax non li conosco ma dovresti dire anche per che tipo di freni e l'uso che ne farai.
Gli exagon Avid non sono un gran chè però costano poco.
Rispondi a quanto sopra e vediamo cosa è meglio fare.
Ciao


ciao, ragazzi devo sotituire i miei dischi originali promax 160mm, purtroppo non me ne intendo, possono andare bene questi? (spero si possano postare inserzioni di ebay) avid [url]http://cgi.ebay.it/Disco-freno-Avid-Roundagon-160mm-e-viti-Attacco-6-fori_W0QQitemZ220355196639QQcmdZViewItemQQptZRicambi_per_biciclette?hash=item334e3176df&_trksid=p3286.c0.m14[/URL]
 

THETEK

Biker serius
22/10/08
205
0
0
vicenza
Visita sito
i promax non li conosco ma dovresti dire anche per che tipo di freni e l'uso che ne farai.
Gli exagon Avid non sono un gran chè però costano poco.
Rispondi a quanto sopra e vediamo cosa è meglio fare.
Ciao

ciao,
grazie per le risposte, anche tu di vicenza?
l'uso che ne faccio è il classico pianura e sue giu per i colli berici, strade asfaltate e non...!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito


te li trovo io dei dischi belli, dato che da quanto ho capito li prendi solo x la città, ;) cmq quelli che hai ora di che diametro sono..?

fai un cosa, smonti la ruota davanti e ci posti una foto della ruota col disco.. e prendi un metro e misura il diametro dei dischi..
 

THETEK

Biker serius
22/10/08
205
0
0
vicenza
Visita sito
te li trovo io dei dischi belli, dato che da quanto ho capito li prendi solo x la città, ;) cmq quelli che hai ora di che diametro sono..?

fai un cosa, smonti la ruota davanti e ci posti una foto della ruota col disco.. e prendi un metro e misura il diametro dei dischi..

no non li uso solo città, come detto prima son sempre su per i colli berici su strade non asfaltate polverose e con ghiaino...(catena sempre sporca..)
e comunque i dischi son 160mm che mi consigli?
 
M

miki69mv

Ospite
no non li uso solo città, come detto prima son sempre su per i colli berici su strade non asfaltate polverose e con ghiaino...(catena sempre sporca..)
e comunque i dischi son 160mm che mi consigli?
be apparte tutto questo come hanno gia detto anche gli altri del forum che quoto, se fai anche i colli ,io t consiglierei dei dischi anteriore da 180, e posteriore 160.
 

THETEK

Biker serius
22/10/08
205
0
0
vicenza
Visita sito

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
gli ultimi che hai postato tu non mi sembrano buoni freni, x motivi di dissipazione di calore.. e hli shimano, si sono ottimi freni però costano di più rispetto a quelli che ho postato.. e ci sono anche da 160.. ;)
 

Andri92_

Biker urlandum
14/8/09
568
6
0
Visita sito
anch'io ho i promax.
prova gli Ashima ARO-01 [url]http://www.ashima.com.tw/products_01_01.html[/URL] così poi avrei un parere in caso dovessi sostituire i miei dischi:spetteguless:.

Io ho gli Ashima ARO 01 da 3 giorni e devo dirti che fino ad ora non hanno fatto brutti scherzi e sembrano buoni, non mangiano le pasticche e non producono nessun rumore. Però è ancora troppo presto per dirti come sono perchè ho iniziato a darci dentro un po ieri ma preferisco stare calmo perlomeno per i primi chilometri di frenate.
 

THETEK

Biker serius
22/10/08
205
0
0
vicenza
Visita sito
Io ho gli Ashima ARO 01 da 3 giorni e devo dirti che fino ad ora non hanno fatto brutti scherzi e sembrano buoni, non mangiano le pasticche e non producono nessun rumore. Però è ancora troppo presto per dirti come sono perchè ho iniziato a darci dentro un po ieri ma preferisco stare calmo perlomeno per i primi chilometri di frenate.

hai freni meccanici o idraulici?
 

Classifica mensile dislivello positivo