News Da OneUp un telescopico da 210mm di escursione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Da OneUp un telescopico da 210mm di escursione
OneUp-Components-Dropper-Post-Size-Range-120mm-210mm-2-1600x951.jpg


Continua la lettura
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Costa poco rispetto ad un analogo reggisella da oltre 200 mm di cui avevate parlato tempo fa, ma non ricordo la marca, mi sembra fosse tedesca.
Mi chiedo quanto sia robusto, soprattutto come durata nel tempo, tenendo conto che sicuramente le lunghe escursioni sono apprezzate dai biker alti che, a meno che sino anoressici, sono anche pesanti, anche senza grasso.
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Non ho capito la storia degli step da 10mm... va su a scatti?!?
Credo che ci siano 4 taglie, 210, 180, 150, 120. le tre più lunghe hanno la possibilità di avere escursioni ridotte a step di 10mm inserendo degli appositi spessori, ma il funzionamento dovrebbe essere continuo, infatti la cartuccia sigillata dovrebbe essere idraulica.
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Ah ecco... Allora avrebbero dovuto scrivere "step di 10mm per la riduzione della corsa massima". Grazie del chiarimento.
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
era quello che pensavo anche io (sono 174). Nella bici presa l'anno scorso ho messo un telescopico da 175mm e non tornerei mai indietro. Ho lasciato il 125mm sulla hardtail che ho poi dovuto sostituire con uno da 150 perchè proprio non mi trovavo piu. La libertà di movimento con un telescopico piü lungo è impagabile, se uno è piü di 185cm non vedo perchè non debba prendere il 210.
La domanda è, hai mai provato un telescopico con piü escursione?
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

seba92r

Biker extra
14/1/17
772
342
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Il remoto si potrà utilizzare quello di un altro reggisella? da quello che vedo l'attivazione è a cavo quindi dovrebbe essere così. in quel caso lo prenderei seriamente in considerazione
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Il remoto si potrà utilizzare quello di un altro reggisella? da quello che vedo l'attivazione è a cavo quindi dovrebbe essere così. in quel caso lo prenderei seriamente in considerazione

Io su un KS Lev uso il comando della Brand-X ma ammetto che l'ho acquistato senza verificarlo.
Se il comando non ha tira a sufficienza il cavo, il reggisella non si attiva.
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Conosco almeno 2 persone con cui giro in bici che superano il metro e 90 di altezza ed entrambi usano un 170mm , ed entrambi devono fermarsi ad abbassare il reggisella prima della discesa per rialzarlo prima della salita...uno possiede una SB6 e l'altro una Spectral.
Fossi in loro acquisterei il 210 immediatamente.
 

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
Conosco almeno 2 persone con cui giro in bici che superano il metro e 90 di altezza ed entrambi usano un 170mm , ed entrambi devono fermarsi ad abbassare il reggisella prima della discesa per rialzarlo prima della salita...uno possiede una SB6 e l'altro una Spectral.
Fossi in loro acquisterei il 210 immediatamente.
Probabilmente non sanno andare in bici se hanno bisogno di 200 mm di escursione sul reggisella.. me li immagino muoversi come delle scimmie mentre scendono ..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Probabilmente non sanno andare in bici se hanno bisogno di 200 mm di escursione sul reggisella.. me li immagino muoversi come delle scimmie mentre scendono ..

O forse è solo una questione di proporzioni, come uno di 1.70m si trova bene con un dropper da 150mm, a uno che sfiora i due metri serve qualcosa di più lungo, non ti pare?
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.224
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Credo che ci siano 4 taglie, 210, 180, 150, 120. le tre più lunghe hanno la possibilità di avere escursioni ridotte a step di 10mm inserendo degli appositi spessori, ma il funzionamento dovrebbe essere continuo, infatti la cartuccia sigillata dovrebbe essere idraulica.
Se ben leggo dal loro sito, su tutti e 4 i modelli si può ridurre l'escursione o di mm. 10 o di mm. 20
In pratica, i 4 modelli coprono le esigenze di escursione da mm.100 a mm. 210
 

Classifica mensile dislivello positivo