da Pike a...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io ho fatto il tuning slla mia Pike con soli 80€ (+20€ per l'air shaft necessario per portarla a 160mm) e mi sono trovato con una forka completamente diversa, sensibile ai piccoli urti e ben sostenuta quando serve.
Purtroppo le forcelle che troviamo di primo montaggio hanno poco olio e lavorano male, secondo me la revisione andrebbe fatta subito, appena ritirata dal negozio
C'è poco da fare come tuning. Se devo spendere 2-300 euro di tuning mi conviene spendere 500 per una Selva usata. O no?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
La mia è già a 160 mm e non e di primo montaggio. Appena revisionata non noto differenza. La forca va più che bene ma sarei cusrioc di provare una forcella di livello superiore
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
La mia è già a 160 mm e non e di primo montaggio. Appena revisionata non noto differenza. La forca va più che bene ma sarei cusrioc di provare una forcella di livello superiore
Ok, purtroppo non ho esperienze con le altre forcelle citate. Personalmente sarei incuriosito dalla Selva...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me se trovo una Liryk o Selva usata sui 500 euro che dovrebbe migliorare molto abbastanza alla Pike (che venderei sui 150-200)...magari il gioco vale la candela e sarei a posto per i prossimi 3 anni
La pike e la lyric sono quasi identiche come funzionamento, soprattutto quelle recenti.
Cambia solo il "telaio" più rigido sulla lyric.
Quindi dal mio punto di vista sono soldi buttati nel cesso con la lyric, su una 27.5.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti
ma la FOX 36 PERFORMANCE GRIP, sapete che roba è?
Vale la pena acquistarla?
Funziona?
Io sono passato da Lyrik RCT3 (Charger) a Fox 36 Performance FIT4, ho notato che è molto più sostenuta e nel complesso lavora meglio rispetto a Rock Shox. La 36 è anche più rigida, cosa che se non sei abituato può dar fastidio agli avambracci.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti
ma la FOX 36 PERFORMANCE GRIP, sapete che roba è?
Vale la pena acquistarla?
Funziona?
Mi sembra che tu abbia una voglia irrefrenabile di spendere soldi, a prescindere dal migliorare o no la tua forcella.
In questo caso ovviamente ti consiglio di ripensarci e di non buttare soldi nel cesso.
Se hai una pike rct3 è una buona forcella
 

Classifica mensile dislivello positivo