Da quanto tempo vai in bici?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
In bici da quando avevo 4 anni ma discontinuo.
In mtb da 6-7 anni, prima poco adesso un po' di più.
In bdc mai andato, provata da un amico, non piaciuta. Mi son creato una mtb stradale e a volte uso quella. :i-want-t:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
In bici da quando avevo 4 anni ma discontinuo.
In mtb da 6-7 anni, prima poco adesso un po' di più.
In bdc mai andato, provata da un amico, non piaciuta. Mi son creato una mtb stradale e a volte uso quella. :i-want-t:

Anche io in bici dall' età di 4 anni...
Iniziato a iparare mi sembra verso i 3 e mezzo... a 5 anni mi piaceva già tantissimo, ma poi mi aveva stufato, e dopo tanto tempo, adesso ho ripreso da 2 anni e mezzo (uscite "serie" da poco più di 2 anni).


Secondo me hai fatto bene a farti una mtb stradale, di sicuro risparmi, e se non fai tantissimo asfalto, secondo me va benissimo.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ho iniziato a pedalare a 3 anni. Ora ne ho 25 quindi fanno 22.
Graziellino fino a 8 anni, poi mtb da 24" con la quale ho iniziato a fare i primi giri lunghi in compagnia di mio padre, e i primi fuoristrada.
a 12 anni passato alla 26" (pininfarina e un'altra rigida, che ho entrambe ed uso tuttora), tanto asfalto, tanti giri intorno ai 100km, ma anche diverse esperienze sugli sterrati della mia Sila
a 17 anni trasferimento, tentativo di continuare a pedalare qui dove vivo ma poi non conoscendo la zona, lavorando al pomeriggio ed essendo in un posto molto trafficato (che piu volte mi ha fatto sentir male)...stop quasi completo di tre anni, giusto qualche giro random nella bella stagione.
Ripreso grazie ad alcuni amici che mi hanno anche fatto conoscere il territorio, adesso quasi esclusivamente sterrato (eccetto i giri allday che usualmente sono misti, e nel frattempo mi sono fatto anche una bici decente xD)
Bdc mai avuta ma mi piacerebbe (qui solo x allenarmi, non mi piacciono le strade, ma in montagna la userei molto volentieri). Chissà in futuro...
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ho imparato chiaramente da bambino, a 11 anni ho cominciato a pedalare per le strade (sì, quasi solo asfalto...) dell'entroterra ligure con una qualsiasi mtb di bassissimo livello e nel 2011 ho finalmente iniziato a praticare mtb seriamente e consapevolmente!
Mai provato una bdc, ma un minimo di curiosità ci sarebbe.
 

Classifica mensile dislivello positivo