Da sgancio rapido a perno passante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Silvanoveglia

Biker novus
14/1/17
5
0
0
Visita sito
Buongiorno,
Posseggo una Merida ciclocross 300 in alluminio, da qualche tempo mi è venuta voglia di cambiare bici con la Viner Strada Bianca. Per questioni di budget però vorrei acquistare solo il telaio e sfruttare i pezzi della mia per montare la Viner.
In merito alle ruote però la Viner ha il telaio predisposto con i perni passanti e le mie ruote sono a sgancio rapido, è possibile adattare lo sgancio rapido ak telaio predisposto per perni passanti?
Grazie
 

Arwen

Biker superis
4/3/14
373
245
0
Lodi-Pavia
Visita sito
Buongiorno,
Posseggo una Merida ciclocross 300 in alluminio, da qualche tempo mi è venuta voglia di cambiare bici con la Viner Strada Bianca. Per questioni di budget però vorrei acquistare solo il telaio e sfruttare i pezzi della mia per montare la Viner.
In merito alle ruote però la Viner ha il telaio predisposto con i perni passanti e le mie ruote sono a sgancio rapido, è possibile adattare lo sgancio rapido ak telaio predisposto per perni passanti?
Grazie

Che ruote sono?
molte ruote sono trasformabili da qr a pp semplicemente sostituendo i cappucci dei mozzi, altre ruote più entry level invece no. Quindi difficile dare una risposta.
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Prova ha smontare dalla bike una ruota se il perno del mozzo alle stremita a dei capucci che si possono togliere, sono sicuramente convertibili da QR a PP.
 

Silvanoveglia

Biker novus
14/1/17
5
0
0
Visita sito
Immagino che a questo punto possano definirsi cerchi con perno passante.
Per comprare il perno giusto devo misurare il d'oro del mozzo?
 

Allegati

  • 1536593348515379870937.jpg
    1536593348515379870937.jpg
    243,8 KB · Visite: 55

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per comprare il perno giusto devo misurare il d'oro del mozzo?
Prima del perno bisogna recuperare il cappuccio che sostituisca quello del QR.
Comunque misura diametro del foro e lunghezza da un estremo all'altro del mozzo. Dovrebbe essere 15x100mm.
Ma a occhio dalla foto è solo una congettura
 

Classifica mensile dislivello positivo