Da SRAM X9 2x10 a Eagle GX - guarnitura e movimento centrale???

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ho trovato una buona offerta per una guarnitura Truvativ Stylo carbon ma boost. Sostituendo la corona con una offset 6 mi confermate che va bene anche su un telaio non boost?
Che guarnitura monti adesso con la doppia? Se ha lo spider rimovibile, come ti hanno già detto, non è indispensabile cambiarla: togli lo spider della doppia e metti al suo posto la corona singola direct mount 6mm offset.
Così risparmi in po' di eurini.
Che poi con il 12v non c'è più l'esigenza di cambiare spesso la corona, a meno di esigenze molto particolari.
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Che guarnitura monti adesso con la doppia? Se ha lo spider rimovibile, come ti hanno già detto, non è indispensabile cambiarla: togli lo spider della doppia e metti al suo posto la corona singola direct mount 6mm offset.
Così risparmi in po' di eurini.
Che poi con il 12v non c'è più l'esigenza di cambiare spesso la corona, a meno di esigenze molto particolari.

SRAM X9, gia bello vssuto ma effettvamente se basta una corona direct mount quasi quasi la pensata ce la faccio.......
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Per montare una corona Eagle quindi sul mio X9 e sufficiente rimuovere lo spider della doppia e montare direttamente sulla guarnitura la corona Eagle?
 

Allegati

  • IMG-7228.JPG
    IMG-7228.JPG
    501,3 KB · Visite: 10

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ho trovato una buona offerta per una guarnitura Truvativ Stylo carbon ma boost. Sostituendo la corona con una offset 6 mi confermate che va bene anche su un telaio non boost?
certo. son sempre le stesse

occhio che sara dub e serve mc appropiato per te.
un pf30 dub, ma se hai 68mm ti serve spessori extra
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Per montare una corona Eagle quindi sul mio X9 e sufficiente rimuovere lo spider della doppia e montare direttamente sulla guarnitura la corona Eagle?

si puoi. ma la tua guarnitura è pesantuccia....

non mettere cassette HG. Sprechi tutto il bello del 12v....
un corpetto per le tue si trova. metti qualche foto anno e modello se lo conosci
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
si puoi. ma la tua guarnitura è pesantuccia....

non mettere cassette HG. Sprechi tutto il bello del 12v....
un corpetto per le tue si trova. metti qualche foto anno e modello se lo conosci
Per ora pensavo di tenere quella guarnitura poi vedo un po’...
Purtroppo mozzi American Classic e un po’ di tempo fa avevo già cercato un corpetto XD per America Classic ma è introvabile....
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Per ora pensavo di tenere quella guarnitura poi vedo un po’...
Purtroppo mozzi American Classic e un po’ di tempo fa avevo già cercato un corpetto XD per America Classic ma è introvabile....
dipende quali sono


tipo questo ce
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
io son di principio contro il 12v...

o lo si fa bene
con mozzo dedicato

oppure inutile mettere 2 ton di cassetta e 50 / 51T con un 11 sotto....

per me essenziale usare cassette serie, shimano, sram o quel che si preferisce
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
io son di principio contro il 12v...

o lo si fa bene
con mozzo dedicato

oppure inutile mettere 2 ton di cassetta e 50 / 51T con un 11 sotto....

per me essenziale usare cassette serie, shimano, sram o quel che si preferisce
Si concordo ma purtroppo se non trovo il corpetto XD a un prezzo accettabile metterei l’unica la cassetta NX , l'unica che si può montare sul corpetto standard.
 
Ultima modifica:

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Ulteriore e spero ultimo dubbio....per i miei mozzi praticamente imposssibile trovare un corpetto XD sram....sono America Classic All mountain....sono indeciso tra la cassetta NX o una Sunrace....(che tra l'altro e parecchio piu leggera della SRAM)....esperienze in merito??
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ulteriore e spero ultimo dubbio....per i miei mozzi praticamente imposssibile trovare un corpetto XD sram....sono America Classic All mountain....sono indeciso tra la cassetta NX o una Sunrace....(che tra l'altro e parecchio piu leggera della SRAM)....esperienze in merito??
nx senza pensarci!
oppure la sunrace di gambacicli, quella leggera.
ma nx funziona meglio
 

berte_80

Biker serius
26/9/05
265
17
0
44
piedmont!
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Finalmente manca solo più un pezzo....la corona.
Sono molto indeciso...visto che volevo optare per una Leonardi Gecko Oval vorrei scegliere con attenzione il numero di denti . Tra le corone ovali non sono nemmeno tra le piu care ma vorrei evitare di sbagliare rapportatura.
Al momento ho pignoni 11-36 / corone 36 - 22 .
non avendo trovato un corpetto XD per le mie American classic sono andato sul pacco pignoni Eagle 11-50....Al momento con la 11 - 36 riuscivo ad essere non impiccato anche nelle rampe piu impegnative...volevo provare la Gecko Oval 34....cosa ne dite? Grazie mille. Paolo
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo