Da una foto riuscireste a correggere la mia postura?

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Salve a tutti, il dubbio nasce dalla pipa, sulla vecchia biga ne avevo una più corta, all'acquisto (pochi giorni fà) della nuova specy il mecca mi ha montato (e regalato) una pipa da 12cm, ma misurandomi "a occhio" ora però ho notato che affatico più il collo, e dopo un pò mi fà male dietro diciamo agli "attacchi" con le spalle mi sento come "incarcato".
Inoltre mi sono accorto che pedalando stò con le braccia tutte distese.

Vedendo una foto, (purtroppo fatta male con autoscatto e con soggetto poco fotogenico) non è che sapreste correggermi qualcosa sulla postura, e magari consigliarmi o meno di cambiare la pipa con l'originale (8 cm) ?

Come altezza sella mi trovo comodo, ripeto, non mi convince troppo la regolazione del manubrio.. Grazie! allego foto!
 

Allegati

  • 20130429_194009.jpg
    20130429_194009.jpg
    61,3 KB · Visite: 103
  • 20130429_200046.jpg
    20130429_200046.jpg
    26 KB · Visite: 75
  • 20130426_202853.jpg
    20130426_202853.jpg
    55,6 KB · Visite: 62

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti, il dubbio nasce dalla pipa, sulla vecchia biga ne avevo una più corta, all'acquisto (pochi giorni fà) della nuova specy il mecca mi ha montato (e regalato) una pipa da 12cm, ma misurandomi "a occhio" ora però ho notato che affatico più il collo, e dopo un pò mi fà male dietro diciamo agli "attacchi" con le spalle mi sento come "incarcato".
Inoltre mi sono accorto che pedalando stò con le braccia tutte distese.

Vedendo una foto, (purtroppo fatta male con autoscatto e con soggetto poco fotogenico) non è che sapreste correggermi qualcosa sulla postura, e magari consigliarmi o meno di cambiare la pipa con l'originale (8 cm) ?

Come altezza sella mi trovo comodo, ripeto, non mi convince troppo la regolazione del manubrio.. Grazie! allego foto!


Curiosità...quanto sei alto e che taglia è la biga...:nunsacci:....prova a girarla verso la posizione positiva....uhmmm...se da 80mm è passato a 120mm mi sa che la biga è un pò cortina forse per te...oppure sei al limite tra due misure...e il mecca avrebbe bisogno di un metro.....:celopiùg:
:spetteguless:...ne proverei una da 100 mm....forse è quella giusta...;-)
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Salve a tutti, il dubbio nasce dalla pipa, sulla vecchia biga ne avevo una più corta, all'acquisto (pochi giorni fà) della nuova specy il mecca mi ha montato (e regalato) una pipa da 12cm, ma misurandomi "a occhio" ora però ho notato che affatico più il collo, e dopo un pò mi fà male dietro diciamo agli "attacchi" con le spalle mi sento come "incarcato".
Inoltre mi sono accorto che pedalando stò con le braccia tutte distese.

Vedendo una foto, (purtroppo fatta male con autoscatto e con soggetto poco fotogenico) non è che sapreste correggermi qualcosa sulla postura, e magari consigliarmi o meno di cambiare la pipa con l'originale (8 cm) ?

Come altezza sella mi trovo comodo, ripeto, non mi convince troppo la regolazione del manubrio.. Grazie! allego foto!

fai una prova, monta la pipa al contrario... e vedi come va
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
Salve a tutti, il dubbio nasce dalla pipa, sulla vecchia biga ne avevo una più corta, all'acquisto (pochi giorni fà) della nuova specy il mecca mi ha montato (e regalato) una pipa da 12cm, ma misurandomi "a occhio" ora però ho notato che affatico più il collo, e dopo un pò mi fà male dietro diciamo agli "attacchi" con le spalle mi sento come "incarcato".
Inoltre mi sono accorto che pedalando stò con le braccia tutte distese.

Vedendo una foto, (purtroppo fatta male con autoscatto e con soggetto poco fotogenico) non è che sapreste correggermi qualcosa sulla postura, e magari consigliarmi o meno di cambiare la pipa con l'originale (8 cm) ?

Come altezza sella mi trovo comodo, ripeto, non mi convince troppo la regolazione del manubrio.. Grazie! allego foto!

buona lettura!!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907

cmq per il fatto della pipa.. può essere semplicemente la non abitudine a andare via in mtb... volendo potresti girarla sottosopra e spostare gli spessori sopra la pipa!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
noooooooo....che orrore una pipa positiva su una 29"....noooooo....anche perché è un bel po negativa...ti raddrizzerebbe troppo sulla bici!!!!

l'estetica... allora se per quella le 29" .... però preferirei non avere male al collo... piuttosto che spendere dei soldi per prenderne una più corta e magai non risolvere... provare costa niente
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Curiosità...quanto sei alto e che taglia è la biga...:nunsacci:....prova a girarla verso la posizione positiva....uhmmm...se da 80mm è passato a 120mm mi sa che la biga è un pò cortina forse per te...oppure sei al limite tra due misure...e il mecca avrebbe bisogno di un metro.....:celopiùg:
:spetteguless:...ne proverei una da 100 mm....forse è quella giusta...;-)

1.77 cavallo 81 cm, la biga è una M !

Anche sul vecchio cancello da 29 portavo una M !
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
buona lettura!!

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=162907

cmq per il fatto della pipa.. può essere semplicemente la non abitudine a andare via in mtb... volendo potresti girarla sottosopra e spostare gli spessori sopra la pipa!

Grazie mille per il link!
Non credo sia un fatto di abitudine... Con la vecchia ho fatto un paio di mesetti ma mai avuto questo problema, la pipa non sò da quanto era ma era in negativo ed abbassata di uno spessore...
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
1.77 cavallo 81 cm, la biga è una M !

Anche sul vecchio cancello da 29 portavo una M !
la M per una 29" va bene, io usavo la Niner M e sono alto 1,83 con 84 di cavallo! per la pipa .......per la pipa positiva..... non è una questione di estetica, ma di posizione in sella, prova a mettere tutti gli spessori sotto, se la giri, quando farai salite dure la bici tenterà ad alzarsi, fatti provare una pipa più corta dal tuo si vende....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
la M per una 29" va bene, io usavo la Niner M e sono alto 1,83 con 84 di cavallo! per la pipa .......per la pipa positiva..... non è una questione di estetica, ma di posizione in sella, prova a mettere tutti gli spessori sotto, se la giri, quando farai salite dure la bici tenterà ad alzarsi, fatti provare una pipa più corta dal tuo si vende....


Ti chiedo una cosa....io sono piccoletto mt 1,60 e pedalo una '26 taglia S...se dovessi passare ad una '29....la taglia più idonea per me....:nunsacci: grazie ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ti chiedo una cosa....io sono piccoletto mt 1,60 e pedalo una '26 taglia S...se dovessi passare ad una '29....la taglia più idonea per me....:nunsacci: grazie ;-)
per le 29" solitamente consigliano una tg in meno che della 26",però c'è da dire che la tg più piccola della 29" parte da una 44 o XS, su persone di statura troppo bassa, a volte la 29" viene sconsigliata, sui i siti dei vari costruttori sulle geometrie dei telai, alcuni costruttori mettono anche la statura che il telaio copre!!
Esempio qui sul sito della NIner:
http://www.ninerbikes.com/air9
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
Grazie mille per il link!
Non credo sia un fatto di abitudine... Con la vecchia ho fatto un paio di mesetti ma mai avuto questo problema, la pipa non sò da quanto era ma era in negativo ed abbassata di uno spessore...

centra niente come avevi la pipa prima.. il telaio nuovo potrebbe avere un orizzontale più corto o il punto di attacco pipa un pò più basso..

per far le cose come si deve dovresti prendere le geometrie del vecchio telaio, fare 2 conti e cercare di replicare la posizione precedente..
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
FBhe a meno che il manubrio non c'è l abbia sulle ginocchia le braccia si distendono soprattutto anche se hai tanto dislivello manubrio sella, ma quanto esce il reggisella da quanto lo hai? Ti viene male ai polsi? Ovviamente non devono essere dei legni rigidi o rischi di farti male. In pedalata arrivai alla completa distensione della gamba come in foto?
No vero?

Sono sul cellulare ma guardando più che altro la seconda foto, Bho a me da l impressione do un manubrio basso
 

Classifica mensile dislivello positivo