Da vecchia BDC a Gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Questa è la situazione per i foderi bassi, lo spazio non è così poco, no? Vedi l'allegato 220211

Non è poco e non è tanto... un 28 ce lo metti di sicuro, zona forcella permettendo... di più no, anche perchè non solo il copertone si allarga come sezione ma si alza anche la spalla. Viste le foto anche della forcella direi che quasi sicuramente oltre il 28 non vai, e il 28 è da vedere.... Se potrai metterlo, comunque vai abbastanza comodo... non ti potrai permettere sterrati troppo scassati ... ma per il resto vai dove vuoi.
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Non è poco e non è tanto... un 28 ce lo metti di sicuro, zona forcella permettendo... di più no, anche perchè non solo il copertone si allarga come sezione ma si alza anche la spalla. Viste le foto anche della forcella direi che quasi sicuramente oltre il 28 non vai, e il 28 è da vedere.... Se potrai metterlo, comunque vai abbastanza comodo... non ti potrai permettere sterrati troppo scassati ... ma per il resto vai dove vuoi.

Intanto Buon Natale a tutti! :babb:

Nel frattempo ho preso al folle prezzo di 9€ da Decathlon un michelin dynamic sport 700 x 28, che davanti monta agevolmente con quasi 1cm di margine di lato (facendo un confronto visivo con il 23 attualmente montato al posteriore forse è probabile non sia un 28 effettivo, ma un 26); a sto però punto per tagliare la testa al toro vorrei provare un 32.
Cosa consigliate? Schwalbe Marathon Plus, un po' pesanti o qualcosa tipo Conti Ultra Sport più stradale?
Di sterrati scassati non credo che ne farei molti, visto che a Roma girerei principalmente su asfalto...scassato ovviamente!
 

bomberos

Biker popularis
30/11/15
47
3
0
Appennino
Visita sito
Intanto Buon Natale a tutti! :babb:

Nel frattempo ho preso al folle prezzo di 9€ da Decathlon un michelin dynamic sport 700 x 28, che davanti monta agevolmente con quasi 1cm di margine di lato (facendo un confronto visivo con il 23 attualmente montato al posteriore forse è probabile non sia un 28 effettivo, ma un 26); a sto però punto per tagliare la testa al toro vorrei provare un 32.
Cosa consigliate? Schwalbe Marathon Plus, un po' pesanti o qualcosa tipo Conti Ultra Sport più stradale?
Di sterrati scassati non credo che ne farei molti, visto che a Roma girerei principalmente su asfalto...scassato ovviamente!

Io quel tipo di copertoni li monto nella mia bici Benotto in acciaio che uso prevalentemente quando mi viene voglia di percorrere gli argini dei fiumi e quando faccio manifestazioni tipo eroica o intrepida e mi sono trovato benissimo..peccato che nella specialized che ho piu' del 25 non posso montare
 

Classifica mensile dislivello positivo