Dai Sibillini al Gran Sasso attraverso la Laga, uno (stra)ordinario viaggio, 1° parte

tomiw

Biker popularis
28/9/07
88
0
0
Perugia
Visita sito
sono proprio contento di essere riuscito a prendere parte a questa fantastica impresa, hand made by Tottero.

Sono 2 i momenti più belli che mi porterò sempre dentro, il primo è quando siamo arrivati in cima a Cima Lepri....vedere spuntare da una fittissima nebbia e sotto uno sferzante vento ghiacciato, una croce fatta con tubi in acciaio, spessi più di 1 centimetro, piegata e ruotata come fosse stata di cartone mi ha fatto capire ancora una volta che li eravamo di passaggio solo perchè la Montagna ci ha concesso di passare e non di certo perchè abbiamo sudato e faticato per arrivarci.

La seconda cosa invece non è stata ancora raccontata dal mitico Tottero, quindi non voglio togliere il gusto della sorpresa della seconda parte di racconto e mi fermo qui con il commento.

Grandi ragazzi bellissima impresa e fantastici ricordi.
 
voglio aggiungere qualcosa anch'io, avendo partecipato all'iniziale ideazione di questo fantastico "viaggio" lungo le creste dai sibillini al gran sasso, all'insegna del più puro, cristallino e roboante O.M.C.!!!
Grande Tottéro, uno dei più entusiasti biker per le avventure montane che io conosca e grandi compagni di viaggio, Andrea66 già noto agli "atti":smile: e Tomiw, piacevolissima sorpresa (forte in salita e in discesa nonostante il cancello che se ritrova!:smile:).
Purtroppo io, per ragioni di (maledetto) lavoro ho potuto partecipare solo all'OMC sui monti della Laga, perdendomi in particolare quello del gransasso (di cui sollecito l'articolo al neo-redattore) e causandomi guai a non finire nel ritorno da solo a sommati (...ma questo è un altro argomento che nn voglio toccare ora, se nn per ribadire che in escursioni in ambienti particolarmente selvaggi come queste nn bisogna mai (e sottolineo mai) andare da soli, perchè l'inconveniente è sempre perfidamente dietro l'angolo ...zzo!).
Approfitto, quindi, per invitare tutti coloro che sono rimasti affascinati da questa avventura ad affrontare, tali particolari escursioni con entusiasmo, ma anche con il dovuto rispetto per la natura selvaggia e l'alta montagna. ben venga pertanto l'entusiasmo, ma che sia un "accorto" entusiasmo, in modo solo da poter gioire dell'impresa fatta e serbarne un intimissimo ricordo come un'avventura unica e incredibilmente bella, in cui il sacrificio per lo spingismo acuto che necessariamente comporta ne diviene parte integrante e, quindi, bella anch'essa!!
W il Tottéro
W l' O.M.C.
 

Musty

Biker paradisiacus
ribadire che in escursioni in ambienti particolarmente selvaggi come queste nn bisogna mai (e sottolineo mai) andare da soli, perchè l'inconveniente è sempre perfidamente dietro l'angolo ...zzo!).
Approfitto, quindi, per invitare tutti coloro che sono rimasti affascinati da questa avventura ad affrontare, tali particolari escursioni con entusiasmo, ma anche con il dovuto rispetto per la natura selvaggia e l'alta montagna. ben venga pertanto l'entusiasmo, ma che sia un "accorto" entusiasmo, in modo solo da poter gioire dell'impresa fatta e serbarne un intimissimo ricordo come un'avventura unica e incredibilmente bella, in cui il sacrificio per lo spingismo acuto che necessariamente comporta ne diviene parte integrante e, quindi, bella anch'essa!!
W il Tottéro
W l' O.M.C.

La pensiamo allo stesso modo o-o e hai fatto benissimo a ricordarlo!!! :il-saggi:
Non vedo l'ora di leggere l'altro articolo del Redattur Tottero!!!!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
....vedere spuntare da una fittissima nebbia e sotto uno sferzante vento ghiacciato, una croce fatta con tubi in acciaio, spessi più di 1 centimetro, piegata e ruotata come fosse stata di cartone mi ha fatto capire ancora una volta che li eravamo di passaggio solo perchè la Montagna ci ha concesso di passare e non di certo perchè abbiamo sudato e faticato per arrivarci.

in escursioni in ambienti particolarmente selvaggi come queste nn bisogna mai (e sottolineo mai) andare da soli, perchè l'inconveniente è sempre perfidamente dietro l'angolo ...zzo!).
Approfitto, quindi, per invitare tutti coloro che sono rimasti affascinati da questa avventura ad affrontare, tali particolari escursioni con entusiasmo, ma anche con il dovuto rispetto per la natura selvaggia e l'alta montagna.

ciascuno a modo suo, sia tomiw che vence hanno colto un particolare aspetto della lunga avventura che abbiamo condiviso quei fantastici giorni: l'emozione per la bellezza dell'appennino e la consapevolezza della sua potenziale pericolosità; lo stupore per i magnifici panorami e il timore con cui affrontavamo i passaggi, i guadi, le risalite, le discese in mezzo alla neve; la gioa e soddisfazione della cima raggiunta e la preoccupazione di che cosa avremmo incontrato di lì a poco..... è stato un susseguirsi continuo di emozioni, un'esperienza incredibile
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Ho da poco fatto un trekking in queste zone (Sibillini e Gran Sasso appunto) e devo ammettere che sono davvero dei posti stupendi, a volte surreali. Prima della partenza avevo qualche dubbio, invece mi devo ricredere: la prossima volta che ritorno spero di essere con la mtb!
:up:
 

Farkas

Biker serius
5/4/09
241
79
0
Roma
Visita sito
bravi ragazzi bellissimo giro.
anche io per vicinanza geografica frequento gli appennini ormai da anni e ne sono innamorato.
chiaramente le alpi sono le alpi, ma la scarsissima antropizzazione di buona parte delle nostre montagne è eccezionale, puoi farti delle gite bellissime senza incontrare anima viva!
appena pronto mandate il seguito del report?
grazie.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Ancora una volta complimenti, davvero, per il giro soprattutto, a tutti i riders, e in particolare a Tottero redattore per il bel racconto e per le foto (quella con la croce storta tra la nebbia è veramente surreale!).
Abbiamo delle montagne bellissime non distanti dalle nostre case, e queste imprese rendono loro merito (e viceversa, naturalmente...)
a presto, in attesa della seconda parte
salut
 

Musty

Biker paradisiacus
Semplicemente M E R A V I G L I O S O!!!!

Credo che questa è la dimostrazione che non serve farsi migliaia di chilometri per andare in mete estere. Abbiamo la nostra amata Italia che è stupenda! Scopriamo prima casa nostra!

Tottero & Co. siete dei GRANDI!!!! Basta, è deciso, vi organizzo una mega-abbuffata!!!
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Gargasecca, la colpa è la tua, stai inculcando nei poveri forumendoli questa mania dell'alleggerimento selvaggio e lui per aver la possibilità di limare 0,0001 sec in un giro di tre giorni le ha tolte direttamente.

Ciao
Francesco

scherzi? ho tolto pure il perno passante alla forcella, ogni tanto ballava un pò, ma così ho guadagnato ben 0,5 secondi!!!!!:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo