Danni nel montaggio movimento centrale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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geko70

Biker popularis
29/7/14
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Pistoia
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capisco, ma leggendo la tua esperienza sono ben contento di aver sempre preferito fare tutto da me piuttosto che rivolgermi a professionisti e penso in futuro farai così anche tu... l'esperienza insegna. Io ho iniziato a revisionare anche con le forcelle, e in futuro mi lancerò anche sull'ammortizzatore.

per il tuo mc, la prossima volta ti consiglio il mc Rotor che è sempre venduto insieme alla sua chiave e mi pare si trovi tra i 40 e i 50€, non risparmi granchè ma fai tutto tu e la qualità è buona (lo dico da utilizzatore, tra l'altro abbinato a guarnitura RF).
La chiave è sempre del tipo aperto ma personalmente non mi è mai capitato scivolasse, mentre mi è capitato con le chiavi a tazza perchè con quelle applichi la forza fuori asse mentre con quelle piatte la applichi in asse.

grazie delle informazioni, sicuramente terrò presente i Rotor, non sapevo fossero compatibili, anche perché a detta di varie voci il MC race face non brilla per durata.
riguardo le chiavi, in effetti se le adoperi bene, e le utilizzi per serrare solamente, e non per avvitare storto tutto il movimento, non dovrebbe capitare di scivolare.
tempo fa ero tentato di provare a revisionare la forca, ma la essendo e pochi chilometri da Solosterro (di cui sono sicurissimo della qualità) e per mancanza di spazio e tempo, preferisco portarli da loro. sicuramente spendendo di più.
 
Ultima modifica:

valentino67

Biker superioris
25/12/12
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@geco70

Non per fare il menagramo... Ma la calotta fotografata nel primo post sembra avviata storta, quindi i cuscinetti dureranno da Natale a Santo Stefano.
La chiave é scivolata in conseguenza dello sforzo immane esercitato per fare avvitare e svitare la calotta. (Che mai e poi mai ci sarebbe arrivata a battuta perché inserita storta...)
Tentare di portarla a battuta in quel modo è stato un comportamento da apprendista, non di certo da meccanico.
Risultato, calotta rovinata, cuscinetti rovinati, (l'asse della guarnitura per passare sarà stato preso a martellate, visto che le calotte non erano in asse), telaio rifilettato e comunque riconsegnato al cliente in quel modo...
Un lavoro da sfasciacarrozze.

Devi chiedere il risarcimento dei danni e il ripristino delle cose allo stato dell'arte.

Peggio di così, anche impegnandosi parecchio, non si poteva fare.

P.S. Verifica che la filatura del M.C. sia fatta bene, perché se la calotta avvitata anche dritta balla il telaio é rovinato.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Ho ridato uno sguardo a questa discussione a titolo di curiosita' e soprattutto per vedere come andava a finire......
@geko70 hai scritto ne "L'angolo della Verita'" raccontando una tua esperienza vissuta con un meccanico di un negozio fisico della tua citta' , ti sei limitato ad indicare quella di Prato ma lungi dal citare il nome del negoziante che nella fattispecie della ubicazione del thread avrebbe provocato una attenzione ai possibili prossimi clienti di quel negozio, quindi alla fine non riesco a capirne la utilita' di tutto cio' , scusami ma mi sarebbe sembrata logica una articolazione completa della tua informativa !
Ed alla fine mi sembra evidente che non sei riuscito a risolvere nulla con il meccanico tantomeno a maggior ragione di quanto ed in che maniera ti ha risposto ...
 

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