1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Dart

Discussione in 'Cross Country' iniziata da pescecane, 4/3/03.

1. pescecane

pescecane Biker grossissimus

...un mio amico che distribuisce alcuni marchi di MTB, ha buttato in magazzino un telaio nuovo, biammortizzato Dart Extreme (color ocra e carro alu)...dice che anche se di qualche anno fa è molto valido...lui lo pagò all'epoca come rivenditore lit.1.300.000; me lo darebbe a circa EUR 500...che ne dite ?!?... :shock:...se pensate che sia ok, potrei costruirmi una full da FR leggero con relativamente poca spesa... :D

2. Pignone

Pignone Biker popularis

Chiedi a "Utah", anche lui ha un telaio Dart in garage!

3. mikebiker

mikebiker Biker assatanatus

se l'ha buttato in garage ti dovrebbe kiedere un 300€ l'olympia dhr lo trovi a 700E scontato e sai sicuro di cosa stiamo palrando , il dart è un buon telaio , ma 500 € x me so troppi ciao

4. Utah

Utah Biker urlandum

+ precisamente é in cantina...
    Purtroppo come uomo-Dart faccio un pò una figuraccia :oops: , xché non conosco questo modello Extreme...
    Cmq x quello che mi ricordo, nel '99-'00 i telai full in produzione Dart erano 3: il JB 2 xc, il JB 2 fr (il mio) e il B.a.k., monoscocca in carbonio.
    Quindi presumo sia + vecchio (vista anche la cifra di L.1.300.000), e come ha detto Mike, mi sembra molto caro!!
    Nota: i 2 JB 2 erano ottimi telai, leggeri e con tubazioni Columbus Altec 2 Plus (il Bak non l'ho mai visto dal vero); il punto debole era a mio avviso l'ammo. fly molla-olio. Costavano mi pare sui 2.500.000 nel '99.

Purtroppo non ti sono molto utile, xò se riesci a mostrare una foto del telaio che ti hanno proposto, qualcosa in + posso provare a dirtelo.

Ciao.

5. Trail

Trail Biker velocissimus

Penso anche io che sia un po' troppo 500euro per un telaio di qualche anno fa che ne costava 650 di euro e di una marca neache molto
    conosciuta!
    (.....poi da un tuo amico........)

6. fg773

fg773 Biker poeticus

Non conosco il telaio ma se nuovo e qualche anno fa costava 1.300.000 oggi 500E sembrano troppi!!! :-?

7. pescecane

pescecane Biker grossissimus

...grazie a tutti...cercherò di capire se il prezzo che vuole realmente è quello e di verificare che modello sia esattamente...(la scritta Exstreme è quella che si vedeva sul tubo orizzontale)...il telaio era appeso tipo salame e il tizio stava chiudendo il magazzino...è stata una chiacchierata estemporanea.... :eek:

p.s. ha il sistema Be Active like FRM...il prezzo è ammo-comprensivo...pare che il modello si chiami proprio Dart BeActive...

8. cencio

cencio Biker immensus

:-o Lo conosco.La geometria è identica al FRM be-active.L'amm. dovrebbe
    essere un Fly a molla, noto per la sua fragilità. 500 euro sono per me un'esagerazione : non ne vale più di 150.

9. Utah

Utah Biker urlandum

In un vecchio catalogo (datato '98!!) ho trovato un paio di info in +:

Dart Performance Extreme (listino al pubblico: L. 2.565.000)
    Tubazioni: Oria 7020; giunzione: tig; ammo.: fly (di quello ne ero certo... :???: ); peso: 2,7 kg; corsa ruota post.: 5 cm (!!!!).
    Insomma direi che non sia la + adatta per fare del freeride!!

Ultima nota : nell'immaginario di questo forum, si pensa che Dart full=Frm be active, in realtà l'uguaglianza tra i due telai ha cessato con l'uscita della Dart Jb 2 che era del tutto diversa nel triangolo ant.; il mio telaio pesava sui 2,8 kg e dichiarava un'escursione post. di 9 cm contro i 7,5 del' Frm (per 2,45 kg di peso). Solo il carro post. era rimasto identico, compreso il "famigerato" ammo. fly.

Ciao a tutti.

10. Anonymous

Anonymous Biker ciceronis

Quindi sarebbero 500 euro per un telaio che pesa 2.7 kg e da` un'escursione di 5cm?
    Piuttosto li spendo in un qualche tipo di front comoda, oppure aspetto di accumularne ancora qualcuno per arrivare alla Merida MissionXC (729) o alla Kaestle Vision 900 (860), quest'ultima credo si possa definire da freeride leggero (escursione 130mm).
    Chissa` quante altre ce ne sono, non me ne intendo. Certo che 5 cm sono pochini eh!

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina