Dartmoor Hornet

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PochoBiker

Biker ciceronis
Ciao.

Ti quoto perchè dovendo decidere, pensavo di orientarmi sul Reverb 125mm (31.6) da 420...visto che sono su una M e son 1,73 (non ricordo la misura del cavallo!)...che ne pensi?

Ciao.

Direi che 125 vada bene. Basta a me, quindi direi anche a te. Anche la lunghezza totale dovrebbe essere ok, essendo il tuo telaio una M, la misura più corta potrebbe non bastare...
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Tanto tanto fango oggi, ma uscita spettacolare!

a024cca2ffbe52a283bb5b576b69027f.jpg


Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Ciao ragazzi, volevo un informazione tecnica. Se ne parlato gia qualche tempo fa in questa discussione. Qualcuno di voi ha mai sostituito il perno passante originale del telaio Hornet 2015 con un alto? Tipo Maxle Lite di SRAM per intenderci?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

mikyspa

Biker superioris
Ciao ragazzi, volevo un informazione tecnica. Se ne parlato gia qualche tempo fa in questa discussione. Qualcuno di voi ha mai sostituito il perno passante originale del telaio Hornet 2015 con un alto? Tipo Maxle Lite di SRAM per intenderci?

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

da quello che ne so il mozzo della hornet è unico e non sostituibile... poi potrei sbagliarmi
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Che intendi con "mozzo" Non sostituibile?

Comunque [MENTION=182559]confused[/MENTION] non so rusponderti, nel senso che il perno dell'hornet mi sembra uguale a qualsiasi altro perno 12×135 ma non avendo un altro sottomano per fare un confronto non posso darti la certezza al 100%
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Ragazzi ho contattato sia elk distribution e sia gd store, mi hanno entrambi confermato che questo asse maxle lite SRAM va bene, e compatibile. Più che altro volevo un riscontro da chi eventualmente lo aveva già montato per una conferma al 100%...prima di spendere 40 eurini...
e6c24b45aebc365da142e51f4040009a.jpg


Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao ragazzi.
partenza da circa 550m per arrivare ai 1800m di cima Tauffi (provincia di modena) così da spararmi una lunghissima super discesa... peccato che dopo 250m di dislivello ho rotto uno dei 24 raggi della ruota posteriore sulla mia hornet così il tutto si è trasformato in una lunghissima super passeggiata :(

download


In ogni caso l'hornet è veramente divertente

CIao
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
144
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Ciao ragazzi. Per i possessori, come si comporta la Auron 2016? È una buona forca?

Dal test di mtb mag sembra di sì, seppur descritta come meno discesistica della pike.
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Ciao a tutti! Ho appena preso una Fantastica Hornet usata,ma ha una forcella un po leggerina e vorrei cambiarla,la Bici è montata 26 pollici,se prendo una forca 27,5 e la monto per il momento 26 vado bene? Così già da avere la forca pronta per delle future ruote 27,5...
escursione prevista 150mm...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti! Ho appena preso una Fantastica Hornet usata,ma ha una forcella un po leggerina e vorrei cambiarla,la Bici è montata 26 pollici,se prendo una forca 27,5 e la monto per il momento 26 vado bene? Così già da avere la forca pronta per delle future ruote 27,5...
escursione prevista 150mm...

Nessun problema.stai attento al perno : ormai il 15 mm è la sezione più comune per le ruote da enduro ma ci sono anche quelle da 20 mm
 

FreeMat

Biker serius
22/9/11
104
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy
Altra domandina,per la forcella...
Nuovo: rock shox sektor rl 150 mm con blocco.
Come la vedete sull Hornet per uso trail?
Il massimo che vorrei spendere è circa 400 euro ed avere il blocco o comunque modalità salita... Va bene sull Hornet oppure devo cercare dell'usato,Altre forcelle con steli 34/35 mm? Tipo pike,marza 350 o le varie Fox?
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
693
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Altra domandina,per la forcella...
Nuovo: rock shox sektor rl 150 mm con blocco.
Come la vedete sull Hornet per uso trail?
Il massimo che vorrei spendere è circa 400 euro ed avere il blocco o comunque modalità salita... Va bene sull Hornet oppure devo cercare dell'usato,Altre forcelle con steli 34/35 mm? Tipo pike,marza 350 o le varie Fox?

Avevo una sektor su una bici simile, una pena: idraulica scarsissima e flette di brutto in frenata, sostituita poi con un pike altro pianeta, molto più stabile, sicura e l'idraulica lavora
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Se vuoi mantenerti con i costi e avere una forca da 150mm che lavora bene, posso consigliarti una RS revelation, e come si suol dire avrai poca spesa ma tanta resa!

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Altra domandina,per la forcella...
Nuovo: rock shox sektor rl 150 mm con blocco.
Come la vedete sull Hornet per uso trail?
Il massimo che vorrei spendere è circa 400 euro ed avere il blocco o comunque modalità salita... Va bene sull Hornet oppure devo cercare dell'usato,Altre forcelle con steli 34/35 mm? Tipo pike,marza 350 o le varie Fox?

Penso che nella scelta devi ragionarci meglio ed approfondire le tue esigenze : un uso trail ? Discese su trail scassati ? Peso del Biker?O una guida pulita su sentieri bianchi? Sono fattori molto importanti nella scelta,in quanto tra i vari segmenti delle sospensioni, tra steli da 32 e quelli da 35 intercorre ,forse ,a seconda dei fattori che sopra ho elencato, problemi di scarsa rigidita' e flessione degli steli .
Dunque , ricapitolando, quanto ti hanno suggerito non e' contrastato da me , anzi , visto che molti anni orsono ho avuto i modelli precedenti della Revelation e della Liryk ,poi successivamente solo Marzocchi, posso dirti che tra i diametri da 32 e quelli da 35 vi e' un abisso!
Ma valuta che la Revelation non e' cosi' economica da essere vicina al tuo budget in quanto di pochissimo si discosta dalla Liryk.
Forse una Yari ,per restare nel brand, avendo steli da 35 e prezzo realmente piu' basso e' tale da essere presa in considerazione da te per prezzo e qualita' indiscussa .
https://www.sram.com/rockshox/products/yari-rc
Mentre invece : se conti di orientarti verso la Marzocchi ,la 350 , la trovi a prezzo vantaggioso offrendoti sempre steli da 35 e prezzo di poco off-budget di quanto da te disponibile.
http://www.probikeshop.it/forcella-...notto-conico-asse-15-mm-nero-2015/101698.html
Se invece , in alternativa , rifuggi verso l'usato , allora , ti si para la possibilita' di ulteriore scelta in quanto puoi spaziare tra le 26" di biker che se ne liberano per correre verso i nuovi segmenti e 27,5" vendute tra modelli che spesso il pubblico utilizzatore non ha saputo apprezzare o di chi lo fa per la gioia degli upgrade offrendoti a te acquirente una vasta scelta .
 

Classifica mensile dislivello positivo