Dartmoor primal + montaggio finito

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La scorsa primavera mi sono assemblato un telaio Primal della versione precedente.
Ne è uscita una gran bella bici.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Io ne ho montato uno della serie precedente ed è una figata. Ottimo da pedalare e divertente da guidare! Penso che per chi, come me, ha da riciclare tante componenti avanzate sia un must :)
 

paolodepa

Biker serius
28/6/11
122
22
0
51
Trieste
Visita sito
Io ne ho montato uno della serie precedente ed è una figata. Ottimo da pedalare e divertente da guidare! Penso che per chi, come me, ha da riciclare tante componenti avanzate sia un must :)
Riapro, dopo un bel po' di tempo, per chiedere un consiglio, perché mi sono letteralmente innamorato di questo telaio, ma ho dei dubbi sul suo utilizzo: montandolo con una forcella con escursione130, pedali con attacco spd, può diventare un mezzo divertente per me, che amo pedalare anche per 3 o 4 ore, ma non disdegno qualche incursione in percorsi meno "battuti"? Non vorrei allestire una bici adatta allo scassato vero, ma fastidiosa da pedalare. Per le salite me ne preoccupo poco, in peso forma difficilmente scendo sotto i 90 kg, per cui andrei piano anche con una front in carbonio da 8 kg...della serie: rapporto agile e speriamo che l'agonia finisca presto!
 

Classifica mensile dislivello positivo