Dati di Runtastic da convertire in GPX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Un saluto a tutti !
Per registare i miei percorsi utilizzo(avo) l' APP Runtastic MTB da iPhone.
Oggi ho scoperto che, non so bene per quale motivo, tale APP non sarà più utilizzabile, me ne faccio una ragione, c' è altro, però all' interno del sito una volta loggato non ci sono più nemmeno tutte le mie attività che vedo regolarmente nel DIARIO da APP su cellulare.
L' unica cosa che sono riuscito a fare è quella di esportare i dati ma mi salva una cartella con le varie directory con all' interno del file formato .JSON
La domanda è: come diavolo faccio ad utilizzare questi dati per esempio per importare tutto in Garmin Connect ?

Gracias !
 
G

gattomiau

Ospite
Sulla versione per android i dati singole uscite sono ancora disponibili nella sezione diario, peccato siano persi gli altri a meno di pagare l'abbonamento.
Sono dispiaciuto per non poter consultare le mie statistiche, i progressi, i regressi e quant'altro.
Visto che si sono fatti pagare l'app quantomeno potevano mantenere l'archivio dati ad oggi e poi mi chiedono quanto feedback do e se consiglierei l'app ad un amico.
Prendono pure per le natiche.
Li c'è la mia storia di mtb am dal 2014.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ah ecco allora non sono l' unico ! Che bella ciulata che ci hanno dato vero ?...io sono riuscito ad esportare tutto (in teoria) ma ora non riesco a capire come fare per convertire i dati in modo tale da ritrovarli, per esempio, su Garmin Connect o qualcosa di simile...
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Ti rispondo io! Sempre rimanendo in casa Runtastic.
Puoi usare Runtastic Pro è un app multi sport e puoi sia vedere o fare le tue sezioni di runtastic mtb senza alcuno sforzo.
Runtastic
Questo è un esempio:
281508
Dalle impostazioni selezioni il tipo di sport che vuoi praticare.
281506
Qui vedi lo sport che hai selezionato.
281507
Qua vedi il diario con tutte le attività praticate.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Un saluto a tutti !
Per registare i miei percorsi utilizzo(avo) l' APP Runtastic MTB da iPhone.
Oggi ho scoperto che, non so bene per quale motivo, tale APP non sarà più utilizzabile, me ne faccio una ragione, c' è altro, però all' interno del sito una volta loggato non ci sono più nemmeno tutte le mie attività che vedo regolarmente nel DIARIO da APP su cellulare.
L' unica cosa che sono riuscito a fare è quella di esportare i dati ma mi salva una cartella con le varie directory con all' interno del file formato .JSON
La domanda è: come diavolo faccio ad utilizzare questi dati per esempio per importare tutto in Garmin Connect ?

Gracias !
Può servire?
 
G

gattomiau

Ospite
Ok le tue sessioni rimangono, ma solo quello mentre tutto il resto è sparito. Quindi niente statistiche: km tot, dislivello positivo e negativo, ore in sella ecc. a meno che non paghi 60 euro all'anno minimo.
Potrei capire se fosse stato gratis e ad un certo punto decidono di far pagare ma visto che ho comprato l'app con determinate funzionalità dovevano mantenerle.
Mi sembra che abbiano consultato gli schemi commerciali dei gestori telefonici ;-)
Di sicuro non è più un'app consigliabile.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Concordo.
La parte più interessante era quella inerente al sito web con tutte le statistiche che, anche se inferiore rispetto a Strava, la rendeva comunque una delle app più appetibili del genere.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Dimenticavo dal profilo web puoi scaricare i file in GPX, nei tuoi percorsi/modifica/scarica.
Mi risulta che non sia più possibile, questo è quello che appare quando accedo al mio account:

Annotazione 2019-08-19 183413.png

PS
Possiedo l'account Premium dato che me lo hanno regalato per un anno per compensare la dismissione della App Mountain Bike
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ti rispondo io! Sempre rimanendo in casa Runtastic.
Puoi usare Runtastic Pro è un app multi sport e puoi sia vedere o fare le tue sezioni di runtastic mtb senza alcuno sforzo.
Runtastic
Questo è un esempio:

Dalle impostazioni selezioni il tipo di sport che vuoi praticare.

Qui vedi lo sport che hai selezionato.

Qua vedi il diario con tutte le attività praticate.

Si lo so come funziona Runtastic, solo che il problema è che sullo Smartphone funziona mentre la versione Web non più.
In tal modo non si possono più esportare le tracce in GPX, avere statistiche ecc. ecc.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Scusate ragazzi, ma o preso una cantonata, pensavo avessero chiuso solo app runtastic mtb. E pensare che la settimana scorsa mi sono collegato.
E pensare che stavo provando trailfork...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Forse ho trovato come fare.
:}}}:

In pratica bisogna esportare i dati dalla versione Web di Runtastic dopo essersi loggiati.
Questo processo crea una cartella .ZIP con dentro tutti i vari file in formato .JSON che ho scaricato nella solita cartella download.

Fatto ciò ho trovato questo sito: https://runalyze.com con il quale fare la conversione dei dati da l formato sopra citato a .GPX

Ovviamente si perdono tutte le varie statistiche ecc. ecc. però almeno le tracce ci sono...meglio che niente no ?
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Io ho runtastic pro ma.non riesco a esportare nulla. Non sono seri,hanno tolto delle funzionalità dalla pagina web e neppure fanno esportare il "diario" delle attività. Io anche sono interessato a portar via le attività e salvare su un altra app ma non trovo soluzione...
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Io ho runtastic pro ma.non riesco a esportare nulla. Non sono seri,hanno tolto delle funzionalità dalla pagina web e neppure fanno esportare il "diario" delle attività. Io anche sono interessato a portar via le attività e salvare su un altra app ma non trovo soluzione...
Io ci sono riuscito ieri, devi loggarti, andare su export menù di sinistra, poi a centro pagina in basso ce il pulsante download.
 
  • Mi piace
Reactions: valentinorsv

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Si, ma come detto sopra i file dei giri non sono in GPX per cui serve altro sbattimento per convertirli, sempre se è possibile farlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo