dato che presto mi comprerò una bici

Frenci567

Biker novus
31/8/19
13
1
0
21
mirandola
Visita sito
Bike
btwin rockrider 520
volevo chiedere se una bici da dh può essere usata per fare salti o cose del genere dato che nella mia città ce ne sono alcuni .
ovviamente la userò pure per fare downhill quando ci sarà tempo .
grazie in anticipo per le risposte.
 

xSothrax

Biker popularis
2/11/19
88
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Rockrider 520
volevo chiedere se una bici da dh può essere usata per fare salti o cose del genere dato che nella mia città ce ne sono alcuni .
ovviamente la userò pure per fare downhill quando ci sarà tempo .
grazie in anticipo per le risposte.
Fare dh senza salti, anche involontari, non è dh...
Ti consiglio di andare ad informarti un po' di più sullo sport in questione attraverso video yt o su altre discussioni nel forum
 

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Ciao,
La bici DH è adatta a fare salti. Secondo me non è adatta ad un utilizzo cittadino, ma anche questo è discutibile. Infatti molti utilizzano grosse jeep 4x4 per andare a fare la spesa o per spostarsi in città...
 
  • Haha
Reactions: Etien

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
volevo chiedere se una bici da dh può essere usata per fare salti o cose del genere dato che nella mia città ce ne sono alcuni .
ovviamente la userò pure per fare downhill quando ci sarà tempo .
grazie in anticipo per le risposte.
Strana domanda, le bici da dh non sono proprio pedalabili, saltare, saltano, dipende se sai saltare... e atterrare, diciamo che per la città la puoi comprare se hai soldi da buttare. Il figo lo farai di sicuro! E non prendertela per le risposte che ti hanno dato, il dh è uno sport d’elite e notoriamente per entrare a far parte di una elite te la devi sudare parecchio, dalla gavetta in poi… certo che come primo acquisto una bici da dh… Pensaci su... Magari puoi affittarne una e vedere come va
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
so benissimo cos'è il downhill io ho fatto solo una domanda non dovete fare gli spocchiosi così basta dire o si o no
La risposta è chiaramente SÌ

Però gli altri non hanno fatto gli spocchiosi. Il problema è che talvolta una domanda fa venire il dubbio (altre volte la certezza) che chi chiede non sappia esattamente di cosa parla. Ma evidentemente non era questo il caso, anche se ti confesso che il dubbio era venuto anche a me.
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
per fare salti in città prendi una dirt, che poi … che salti? le gradinate per scendere nella metro o i gradini della scalinata della chiesa?
Io 20 anni fa li facevo con una graziella col cestino davanti i salti cittadini.
non ti sei posto in modo chiaro
 

Sguattero

Biker popularis
15/9/19
71
23
0
39
Germania
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
volevo chiedere se una bici da dh può essere usata per fare salti o cose del genere dato che nella mia città ce ne sono alcuni .
ovviamente la userò pure per fare downhill quando ci sarà tempo .
grazie in anticipo per le risposte.

Che tipo di utilizzo ne faresti?hai intenzione di fare street?
Non comprerei una dici da Downhill per usarla sporadicamente.

Dovresti essere più chiaro nell'illustrarci le tue esigenze, di modo da ricevere consigli appropriati!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.427
5.513
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Certo che è fatta per fare i salti, solo che per fare i salti serve velocità, e per ottenere velocità serve una discesa, e per fare una discesa prima serve buna salita, e con una DH in salita non ci vai a meno che non modifichi la trasmissione con una da am, e comunque per brevi tratti.
Forse però ti confondi con lo "Urban Downhill" dove si scende per vicoli e gradinate delle città, ma sono eventi organizzati (poco tempo fa ho fatto quella di Sanremo ;-) ) dove chiudono temporaneamente le strade per lo svolgimento della gara, ma di certo non puoi metterti a saltare giù per le scalinate in mezzo alla gente...!;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo