Pro Davide S8cornola risponde alle vostre domande

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.923
18.160
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Davide S8cornola risponde alle vostre domande

s8due-1600x1066.jpg


Ritorna la nostra rubrica dedicata al filo diretto con i Pro. Visto il successo delle 4 ore non stop in cui Alex Lupato ha risposto alle vostre domande, mercoledì 29 novembre Davide S8cornola si sottoporrà al tour de force, rispondendo a tutti i quesiti che gli porrete nei commenti qui sotto dalle ore 14:00 alle...
Continue reading....
 

teo9

Biker novus
27/5/14
10
1
0
Visita sito
Ciao Davide. Intanto grazie per questa tua 'messa a disposizione' di noi pedalatori della domenica. Per un rider di livello medio consigli una bici con escursioni e geometrie trail o enduro? quale delle due dona più facilità, confidenza di guida e quindi divertimento? Grazie mille!
 

S8cornoLa

Biker popularis
27/2/09
47
5
0
44
gargallo
Visita sito
Ciao davide!! che bel nome... :-)
Si si una S8SCHOOL in quel di firenze è nei miei programmi per il 2018.
Io è ormai 5 anni che giro con le Industry Nine Enduro ottimo compromesso peso e affidabilità.
 

S8cornoLa

Biker popularis
27/2/09
47
5
0
44
gargallo
Visita sito
ha senso x un appassionato spendere 5000 € x una bici o no ?
Per me non ha nessun senso.. Prima bisognerebbe imparare prima guidare anche "un cancello" e poi prendersi la propria bike dei sogni per potersi divertire al meglio!!! Ma c'e anche moltissima gente che compra SUPERMEGABIKE solo per il gusto di averla.. senza sfruttarne le potenzialità.
Sfizi personali!?
 

Emanuele-evil

Biker novus
7/3/17
9
8
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Evil wreckoning
Ciao Davide, a quale pressione dei pneumatici giri e poi usi qualche tipo di "accrocchio" per non forare o usi le camere d'aria? Inoltre a che pressione hai la forca?
Grazie per la tua risposta
 

gioggio90

Biker novus
16/1/14
3
0
0
Visita sito
ciao davide, io ho avuto lo stesso modello di rocky mountain che usavi te, per intenderci quello color giallo, e ora una yeti sb6, pregi e difetti delle due e quali sostanziali differenze tra le due?
come mai vi affidate così tanto a forcelle formula? rispetto a marchi più blasonati quali fox o ohlins
grazie e complimenti a te e tutto il team ;)
 

S8cornoLa

Biker popularis
27/2/09
47
5
0
44
gargallo
Visita sito
A bruciapelo:
bici (DH, enduro o quel che vuoi) migliore e peggiore che hai mai usato in gara e soprattutto per quale motivo!
Iniziamo da quella da DH..
Ho iniziato a correre in dh a 15 ANNI(1995) e smesso nel 2010 (30ANNI) piu o meno, quindi sono cambiate tantissime cose. Agli inizi escursioni da 8mm anteriore e posteriore freni magura e movimenti centrali alti come un grattacelo..Poi le bike si sono sviluppate molto, quindi restando in tempi moderni la bike da dh che meno mi è piaciuta è stata la GT-FURY , troppo nervosa non stava attaccata per terra ( con le sospensioni di oggi sarebbe stata decisamente meglio-io troppo leggero) invece la bike migliore è stata una bike artigianale canadese, APPALACHE , penso una costola di BALFA, agile scattante, e con una super sospensione posteriore. Invece per quanto riguarda le bike da enduro la peggiore penso COMMENCAL META 2009 , pesantissima e impedalabile... (solo sul dritto scassato ti regalava emozioni :-) Invece quella migliore ROCKY MOUNTAIN ALTITUDE 2014 ottimo compromesso pedalata-discesa.
 

S8cornoLa

Biker popularis
27/2/09
47
5
0
44
gargallo
Visita sito
Ciao Davide. Intanto grazie per questa tua 'messa a disposizione' di noi pedalatori della domenica. Per un rider di livello medio consigli una bici con escursioni e geometrie trail o enduro? quale delle due dona più facilità, confidenza di guida e quindi divertimento? Grazie mille!
Ciao teo!! Figurati, a me fa solo che piacere a rispondervi.
Ehh bella domanda. Innanzi tutto dipende tanto quello che tu ricerchi dalla propria bike e dove giri di solito... Ti sposti molto PER GIRARE in posti diversi,o rimani sempre nella tua zona? Ti faccio due esempi se fossi un biker ligure a vita bike da enduro, sentieri sempre abbastanza impegnativi rocciosi e sconnessi, quind icon angoli piu aperti e maggior escursione avrestii piu facilita e divertimento nel guidare la tua bike. Pogno ( i miei sentieri) quindi terra poca pendenza e super flow andrebbe benissimo anche una trail... Preferisci pedalare meglio in salita, o divertirti di piu in discesa? ci sono mille varianti...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao Davide, se non mi sbaglio quest'anno hai corso con una nuova bici. Puoi dirci se ci sono quali sono le differenze che hai riscontrato, una sorta di piccolo test di confronto. Inoltre per il biker medio, che gira su sentiero naturale, poco in park, l'evoluzioni delle AM (enduro) moderne sempre più distese ed estreme, è un aiuto oppure al contrario costringe ad una maggiore preparazione tecnica e anche atletica?
 

Classifica mensile dislivello positivo