De AEstethica ciclistica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
la riflessione sulle fixie l'ho fatta neanche troppo tempo fa perchè ho degli amici che si sono dilaniati con el fixie i primi tempi ora girano discretamente e si divertono una cifra =)
grande ser pecora =)
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
concordo in pieno con quanto sclerato dall ovino..

io sono piuttosto fuori dal coro.. vado in giro con un frontino HT con caschetto rosso, uguale al bianco dello sceriffo, guanti da AM, scarpette da XC, bermudoni e maglietta in cotone.. ovviamente i pantaloncini con il fondello sotto, sempre ben nascosto.. ho come l'impressione di sentirmi un pauer ranger tutto intabarrato da XCista. anche perchè all fin dei conti è un solo vezzo, mica ci guadagno qualcs vestendomi cosi!!

ma il concettoespresso piu giusto è che in molti si fanno guidare dall estetica.. leggere qui nel forum di persone che non userebbero una bici solo xke brutta mi ha letteralmente fatto scendere le 2 sfere in terra.. voglio dire, 'ste bici le dobbiamo cavalcare o usare per masturbarci???

mah..
 

solosiesta

Biker popularis
Anche io voglio essere un pauer renger :)
E pensare che ho buttato via la mia bianchi predator nera e giallo fosforescente!!!!!!!
Però la Klein della foto la vorrei nel mio garage.... un pò meno la tutina e la mascherina da guerre stellari.
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
io no.. e infatti sembro un barbone qnd esco..

frega 'na sega, a me.. cosi mi prendono meno seriamente qnd mi vedono

;D
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Ser al bivio: o da un analista (bravo) o da un droghiere meno carogna nel tagliare .....

Sempre per scherzo, per carità: non vorrei che si offendesse e smettesse di scrivere!
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
Ho sempre ammirato "End of Time" per il suo menefreghismo nei confronti dell'estetica, la sua bici e' sempre stata molto "pragmatica" fregandosene sia di estetica che di simmetria.

il massimo pero' e' sempre stato l'abbigliamento. Non si puo' descrivere... si deve vedere! :smile:

... e poi la ciliegina sulla torta... i calzini di cotone che i rappresentanti portano sotto il vestito gessato :-)

... e tutto questo detto da uno (il sottoscritto) che se non ha la maglietta intonata con il colore del telaio, ha la scusa buona per non uscire! :oops:
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
54
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
il massimo pero' e' sempre stato l'abbigliamento. Non si puo' descrivere... si deve vedere! :smile:

Mi quoto perche' ho portato un esempio fresco di giornata... :smile:

SIs3t.jpg
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Dai alla fine è bello essere vestiti con abbigliamento tecnico... (in relazione alla disciplina che uno pratica ovviamente...)

Ok non bisogna essere maniaci su questo argomento... sono d'accordo.. ma quando vediamo in foto i rider vestiti "come si deve" diciamo: "Va che bella stà foto! "
E' già! Perchè alla fine anche l'abbigliamento conta... d'accordo che non ci farà salire più velocemente o scendere con più tecnica ma provate a vestire il suddetto biker (quello in foto) con altri capi di vestiario ( magari non tecnici e scordinati cromaticamente)... la foto non farà più lo stesso effetto credetemi!

Un pò di gusto estetico non fà male! :spetteguless:

Vi dico solo che io possiedo un paio di pantaloni da All-mountain e le scarpe con gli attacchi.
Proprio perchè penso che certi capi costino veramente troppo. Ok materiali particolari e cura nella realizzazione ma certe volte.....

Qualcuno sa se su internet si trova il calendario di Bike??? O anche solo le immagini... voglio vedere anche io lo sceriffoooo!!!:celopiùg:
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
:smile:QUANTE verità .

per anni sono andato in mtb vestito alla caxxo di cane e mi divertivo lo stesso.
poi per sfizio e per il mal al culo mi sono preso 2 completi da mtb estivi e 1 pantalone lungo e 1 maglia primaverile. mi trovo un po meglio per via delle tasche profonde , il fondello qualcosa protegge ma il male al posteriore in caso di giri piu lunghi di 3 ore si fa sentire lo stesso hahhaah.
e il caldo e il freddo anche. il k-way preso coi punti dal benzinaro è ancora utile per le discese veloci e nei giorni di pioggia, altro che le giacche da 150 euro che se le sporchi di fango t vengono i rimpianti per un mese. :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo