DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Chi inizia non può superare un tot di kw con la moto fino a raggiungimento di una certa età, come vedi il percorso di crescita c'è in ogni ambito.

Io da quando ho preso la patente A (2005) non ho mai avuto limitazioni sulle potenze, e la moto (Suzuki 650) l'ho comprata prima di prendere la patente potendola guidare con il solo foglio rosa.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
I motoveicoli come gli autoveicoli li può guidare chiunque abbia i soldi e abbia la patente.
Chi inizia non può superare un tot di kw con la moto fino a raggiungimento di una certa età, come vedi il percorso di crescita c'è in ogni ambito.
Per le ebike ho solo espresso un pensiero, non intendo certo oppormi ai cambiamenti (e come potrei).
Ed io rispetto il tuo pensiero (come quello di tutti) fino a che esprime un’opinione personale. Ci mancherebbe altro.

Quindi ... non ti piacciono le ebike? Va bene. Lo capisco.

Quello che contesto è invece la discriminazione su chi ha più o meno diritti di andare in montagna.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Perché non hanno fatto il percorso necessario per arrivare a quel livello, ma hanno usato la scorciatoia.
L'esperienza arriva per gradi, si impara a stare in montagna e come comportarsi per gradi, non da niente a tutto da un giorno all'altro.
ti spiego. secondo il tuo ragionamento le moto da 240 all'ora le dovrebbero prendere solo chi partendo dallo scooter ha scalato tutti i vari "livelli.
E in pista ci potrebbe andare solo chi????
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ti spiego. secondo il tuo ragionamento le moto da 240 all'ora le dovrebbero prendere solo chi partendo dallo scooter ha scalato tutti i vari "livelli.
E in pista ci potrebbe andare solo chi????
Ci sono le patenti a potenza crescente per la strada. Chi invece ha già l'età per la massima potenza è liberissimo di prendere un 1000 da 200 CV senza sapere nulla, sul piatto della bilancia mette solo la cosa più cara che ha...poi chi ha testa va lo stesso senza problemi, chi non ha testa o ha sfortuna purtroppo ci lascia.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ci sono le patenti a potenza crescente per la strada. Chi invece ha già l'età per la massima potenza è liberissimo di prendere un 1000 da 200 CV senza sapere nulla, sul piatto della bilancia mette solo la cosa più cara che ha...poi chi ha testa va lo stesso senza problemi, chi non ha testa o ha sfortuna purtroppo ci lascia.
anche con una mtb se fai una prova dell'EWS e fino al giorno prima andavi solo su strade bianche ti ammazzi. ma non c'entra nulla col tuo ragionamento sul chi può o non può andare in E-mtb e sul dove può o non può andare...
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
difatti è quello che ho visto con i miei occhi quando ho fatto il single track con il tipo con la Moterra, per un tratto poi l'ho fatto andare avanti per vedermelo da vicino ed era un bel vedere

Tu cosa hai?

cube stereo hybrid 160

774400_light.jpg


https://www.cube.eu/it/products/e-b...rid-160-hpa-sl-500-275-iridiumnflashred-2016/
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
@sideman
si condivido le cose che hai detto, nemmeno io ho mai provato una E-bike ma sarei curioso di farlo e vorrei provare a noleggiarne una, senza alcun pregiudizio....ma poi perchè mai dovrei averne? In bici ci vado per divertimi, se inventano una cosa che si rivela essere più divertente meglio cosi, se non mi piace la lascio dove sta e amen...Gli altri fanno come gli pare, tutto molto semplice.
A quanto ho letto e dicono a me la parte che attira molto è che se non hai in mente di fare giri di millemila km, quindi attingi abbastanza alla potenza senza dover fare il "risparmione", riesci a rendere adrenalinico il giro a 360° o circa, cioè per chi ora punta tutto sul divertimento della discesa e la salita è solo il mezzo per conquistare lo spasso della discesa, poi tolti proprio solo i ramponi ripidi, diventa tutto un guidato da divertirsi...non so se sono riuscito a spiegare perchè è un pò articolato, ma comunque lo so nemmeno se questa cosa è vera, non avendone nemmeno mai usata una.
Certo il prezzo per acquistarne una non è indifferente, contando che io ora per divertirmi mi sono accontentato di una mtb datata badando al risparmio, anche se comunque ne sono soddisfatto, si tratta una spesa non indifferente passare alla e-bike con caratteristiche simili.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ma che...è un sacco che non esco, qualche giro "gravel" che manco ho caricato su strava. Tendinite a entrambe le ginocchia e al gomito, mal di schiena, mal di testa...sto a pezzi.
In più sono costretto a girare con la vintage.
Tempo che mi si sistemano le ginocchia e riassemblo la bici (sta a pezzi) e si ricomincia con le 3 uscite settimanali da 1600D+

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Beh almeno di estetica la Levo è a buon punto...
io dico che ci arrivano ben prima...inizia a rompere il porcellino...
La pivot è l'unica che mi piace, ma costa 2.5x Santa Cruz's.... Però confermo che il mio amico con la levo scende come con una bici da 14kg, ho provato anche io e non è così male. ovvio che l'inerzia dovuta al peso maggiore si sente.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo