DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Lo avevo già scritto in altro post, lo ripeto di nuovo. In Germania se ne vedono parecchio di elettriche sui trails locali. Che possa piacere o meno, di fatto si riescono a fare molto più salite e quindi discese e questo è un dato di fatto. Un tipo con cui ho parlato diverse volte, diciamo sulla 50, mi ha detto che l'ha presa perchà era stanco di spingere in salita. Infatti, dove tutti spingono (anche i giovani), lui sale a 18-20 km/h. Non potevo credere ai miei occhi quando 1 mese fa ho visto un gruppo di 5 "giovani" tra i 30 e i 40, tutti con le elettriche, salivano come furie e scendevano e saltavano come matti.
Ne ho provata una circa 2 mesi fa e, a parte la salita, non mi ha entusiasmato. Magari ne riparliamo tra qualche anno ;-)
ovvio che salivano come furie....avevano sotto un motore! li ho visti anch'io questi con le E-BIKE, e non sono certo delle bici. parliamoci chiaro, sono quasi delle moto.
ragiono esattamente come te
ti spiego la paura...io per questioni di tempo posso uscire solo la domenica.
Se decido di fare 2 domeniche di file con la E-bike...poi riprendere la muscolare sai meglio di me che sarà più difficoltoso... certo anche con la E comunque ti alleni, però immagino sia differente la pedalata.
Ti dico immagino.
Poi come vedi da quello che ho scritto la penso come te, doppie discese=doppio divertimento!!!
Mi sto dando del limiti ma sono strasicuro che entro qualche anno cederò....
non devi sentirti in colpa, perche tutti prima o poi cederemo alla forza oscura delle E-BIKE.
il tempo purtroppo non si puo fermare, ma con le e-bike almeno possiamo rallentarlo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
da ora in poi la tratto come dio comanda..la passo a 120mm monto lo stem da 60mm, il disco da 180mm
ma come??
perchè prima la maltrattavi??

porti la forcella a 120, il disco a 180, occhio che alla prima staccatona alla DesmoDovi ti ritrovi la ruota anteriore dentro la guarnitura!!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La 560 è montata relativamente bene e pesa poco, ha geo abbastanza più rilassate di una xc e consente di stare comodo anche su lunghi tragitti, mi piace, è una bici con cui mi sono trovato bene e a cui mi sono affezionato tantissimo, da ora in poi la tratto come dio comanda..la passo a 120mm monto lo stem da 60mm, il disco da 180mm e la passo a doppia trasformando la 3 corona col tornio in bash o comprendone uno apposito, vedo come si comporta e in caso la lascio così a 120mm.
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
ANTO , mi devo spiegare sta cosa che ti ho visto scrivere più volte e mi incuriosisce , non sarò un genio delle geometrie ne un esperto , ma guardandole sul sito btwin, a me' sembrano classiche geometrie da xc !!!
Dove sarebbero più aperte ???

Un angolo di 69,5 gradi ( che diventa di 70/70,5 in marcia per l'abbassamento dovuto al sag ) è tipico di una xc .
Anzi , tutte quelle che stanno uscendo ora sono sui 69 gradi .
Pure le misure di reach e stach e o.v. sono da xc pura ...
...in cosa sarebbero più trail e rilassate non riesco a capire !
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Voglio fare enduro ma...non solo...nel senso. Se devo fare un giro lungo magari con tanto asfalto e con altrettanto sterrato con la nomad sarebbe stato un martirio e mi sarei sentito molto limitato. Dalle mie parti dice "a ratta presciarola fici i figghi orbi" traducasi "la gatta, che voleva partorire prima del dovuto per essere frettolosa ha fatto i gattoni cechi"...ecco, preferisco aspettare un po' di più e ritrovarmi con un parco bici più completo.
La 560 è montata relativamente bene e pesa poco, ha geo abbastanza più rilassate di una xc e consente di stare comodo anche su lunghi tragitti, mi piace, è una bici con cui mi sono trovato bene e a cui mi sono affezionato tantissimo, da ora in poi la tratto come dio comanda..la passo a 120mm monto lo stem da 60mm, il disco da 180mm e la passo a doppia trasformando la 3 corona col tornio in bash o comprendone uno apposito, vedo come si comporta e in caso la lascio così a 120mm. Quando avrò soldi comprerò un set di crossride. Attorno a giugno spero di riuscire a prendere una enduro da affiancare così al frontino da xc/trail. Spero di avere reso l'idea del perché della mia decisione.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Allora se vuoi una bici da lunghi tragitti, non devi modificare la forcella a 120mm con gli steli da 30, e neppure mettere lo stem da 60mm (Devi pure allargare il manubrio), stai cercando un palliativo per poter continuare a girare in enduro con la front, il mio dubbio ma al deca l'hai portata per il reso, oppure ti sei reso conto da solo che era impossibile!?
Allora ammetti che hai maltrattato la bici oltre i suoi utilizzi!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo