DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
A ben guardare si può mangiare bene anche senza uccidere tutti gli animaletti del pianeta.... Se ci tenete a salumi e formaggi ce ne sono di ecosostenibili : Salami di tofu, setain, formaggi di cocco, mardorle e agar...ma cosa cazzo ve lo dico a fare :-(

qui pero' devo quotare veleno e spingere con decisione.
Non sono vegetariano, una volta a tantum una bistecchina o una fetta di salame "come si deve" me la concedo.
Ma nel 99% dei pasti sto benissimo (spero) con insalata, formaggio, uova e semini vari....
Il tofu pero' no....se devo mangiare "sano" lo evito volentieri
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Vedi l'allegato 250929

stesso luogo, sempre al termine del giro in bici, ma locale diverso (e purtroppamente diversamente rifornito di birra...})
è quel "purtroppamente" che salva la mia opinione di te, lo sai? :D

ma nooo.....non è questione di vedute diverse....il fatto è che abbiamo culture musicali diverse....ed ognuno attinge alla sua usandola come filtro per vedere il mondo....ti faccio un esempio: il calamaro fritto (alla perfezione con l'olio alla temperatura giusta e con la tempistica corretta)....abbinato alla ichnusa non filtrata (e non a quelle patatine fritte molle che il sembola ha postato nel suo secondo intervento visivo)....assurge ad un ascolto simile ad Emispheres dei Rush....viceversa lo stesso piatto però spremendoci sopra del limone ed annaffiandolo invece che con la ichnusa, con del lancers.....ecco....allora siamo più su Larks' Tongues in Aspic di King Crimson.
Dai, non è possibile!
Emispheres (e Moving Pictures) lo (li) sto ascoltando questi giorni in auto...
E nel cell in questo periodo ho fissi i primi due dei Krimson...
Motobimbo, tu mi ridai speranza nell'umanità!

A ben guardare si può mangiare bene anche senza uccidere tutti gli animaletti del pianeta.... Se ci tenete a salumi e formaggi ce ne sono di ecosostenibili : Salami di tofu, setain, formaggi di cocco, mardorle e agar...ma cosa cazzo ve lo dico a fare :-(
Come no...è un pò una roba tipo quella storia di mettere gli adesivi Santa Cruz nella rockrider 6.3 :°°(:
Dai cacchio, i salumi sono prodotti alimentari ottenuti dalla carne, i formaggi dal latte. Tutte quelle robe di tofu, cocco e agar potete chiamarle anche "pippo" o "giocondo", ma NON sono salumi e formaggi.
Ripeto, NON sono salumi e formaggi.
Scusate ma in queste cose bisogna essere molto precisi. Sulla "ecosostenibilità" non mi esprimo nemmeno, finiremmo a discutere per non cambiare comunque idea...ma sono cresciuto in campagna, tra agricoltori e pastori, questa storia della ecosostenibilità a volte mi fa veramente ridere di gusto. Per non piangere.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Il tofu pero' no....se devo mangiare "sano" lo evito volentieri

Mi è capitato diverse volte in Cina di mangiarlo caramellato alla piastra e devo dire che adesso appena lo incrocio in un menù non me lo faccio mancare... (anche se dovendomi solo basare sulle foto non sapendo nulla di cinese più volte mi è arrivato qualcosa che col tofu non aveva nulla a che spartire, chissà poi cos'era... :medita: )
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Dai ragazzi tengo un pò attivo il topic, non vorrei mai che finiamo a parlare di MTB


qui pero' devo quotare veleno e spingere con decisione.
Non sono vegetariano, una volta a tantum una bistecchina o una fetta di salame "come si deve" me la concedo.
Ma nel 99% dei pasti sto benissimo (spero) con insalata, formaggio, uova e semini vari....
Il tofu pero' no....se devo mangiare "sano" lo evito volentieri

Strano, è davvero gustoso il tofu se preparato nel modo giusto, ovvio che può anche non piacere, ma come l'hai cucinato?
Se tagli la mattonella a cubetti o striscioline, la metti in padella con poco olio di semi e la fai arrostire, diventa croccante, poi gli dai una condita con salsa si soia e se vuoi con qualche goccia di olio di sesamo cinese (okkio ad usarne poco perchè è forte) ha un sapore davvero piacevole, cosi com'e crudo non piace nemmeno a me.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
apppppproposito di video, e i vari Kranked?? devo avere ancora le videocassette da qualche parte, qui c'è anche anche Finale Ligure:

1999, funky day di tutto mtb, io con quei Mostri Sacri (Wade Simmons, Greg Herbold...) ho avuto la fortuna di pedalarci!!!
ed è nato l'amore per Finale!!!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
A ben guardare si può mangiare bene anche senza uccidere tutti gli animaletti del pianeta.... Se ci tenete a salumi e formaggi ce ne sono di ecosostenibili : Salami di tofu, setain, formaggi di cocco, mardorle e agar...ma cosa cazzo ve lo dico a fare :-(
I miei la pensano come te...
Io sono "onnivoro" ma prendo tutto bio e km0, stile vecchia fattoria.. Altro che allevamenti intensivi, di quelli manco la puzza potrei sentire, inquinano e avvelenano la gente.
Al supermercato compro solo la carta igienica. Manco l'acqua...quella la prendo alla sorgente o col vuoto a rendere della mangiatorella.
Formaggi? Del pastore che porta il bestiame a pascolare dei pascoli dei nebrosi a 1800 mt e passa di quota stile Heidi.
Le uova? La gallinella della "commare" che razzola tranquilla tranquilla.
La carne? Una volta a settimana sempre di bestiame che vive allo stato brado come natura vuole.

Latte non ne bevo, quello di mucca contiene l'IGF1 che fa venire i tumori e TOGLIE (si, toglie) calcio dalle ossa.
Mi concedo uno yogurt o un po' di latte di capra ogni tanto.

Mangio pane con grani antichi siciliani, con semi vari.

Quando esco in bici altro che barrette...pane sport bio fatto con grani Siciliani, mandorle, uvetta, mirtilli, cioccolata di modica, nocciole.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
è quel "purtroppamente" che salva la mia opinione di te, lo sai? :D


Dai, non è possibile!
Emispheres (e Moving Pictures) lo (li) sto ascoltando questi giorni in auto...
E nel cell in questo periodo ho fissi i primi due dei Krimson...
Motobimbo, tu mi ridai speranza nell'umanità!


Come no...è un pò una roba tipo quella storia di mettere gli adesivi Santa Cruz nella rockrider 6.3 :°°(:
Dai cacchio, i salumi sono prodotti alimentari ottenuti dalla carne, i formaggi dal latte. Tutte quelle robe di tofu, cocco e agar potete chiamarle anche "pippo" o "giocondo", ma NON sono salumi e formaggi.
Ripeto, NON sono salumi e formaggi.
Scusate ma in queste cose bisogna essere molto precisi. Sulla "ecosostenibilità" non mi esprimo nemmeno, finiremmo a discutere per non cambiare comunque idea...ma sono cresciuto in campagna, tra agricoltori e pastori, questa storia della ecosostenibilità a volte mi fa veramente ridere di gusto. Per non piangere.

Boh i termini "salumi e formaggi" è molto generico, include una serie di prodotti molto differenti anche su quelli derivati dagli animali, non mi sembra di far torto a nessuno mettendoci prodotti che hanno una differente origine, un pò come dire che sia la 6.3 che la Santa Cruz siano entrambe mtb, lo sono in modo differente, non ha senso essere troppo discriminanti, comunque se in effetti parlando di "salumi" siamo lontano da quel che uno si aspetterebbe, sinceramente esistono formaggi totalmente vegetali, oppure derivati dal latte, ma senza caglio per chi consuma il latte che francamente sono formaggi nel senso del termine.
Ad ogni modo comprendo il tuo punto di vista dell'essere cresciuto in campagna, ecc. ma la realtà oggi è quella degli allevamenti intensivi in batteria, non del contadino e la fattoria
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo