DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Boh i termini "salumi e formaggi" è molto generico, include una serie di prodotti molto differenti anche su quelli derivati dagli animali, non mi sembra di far torto a nessuno mettendoci prodotti che hanno una differente origine, un pò come dire che sia la 6.3 che la Santa Cruz siano entrambe mtb, lo sono in modo differente, non ha senso essere troppo discriminanti, comunque se in effetti parlando di "salumi" siamo lontano da quel che uno si aspetterebbe, sinceramente esistono formaggi totalmente vegetali, oppure derivati dal latte, ma senza caglio per chi consuma il latte che francamente sono formaggi nel senso del termine.
Ad ogni modo comprendo il tuo punto di vista dell'essere cresciuto in campagna, ecc. ma la realtà oggi è quella degli allevamenti intensivi in batteria, non del contadino e la fattoria
Concordo sul fatto dell'allevamento...un mio amico ci ha lavorato. Non toccate carne, formaggi e uova del supermercato...fidatevi.
Io non reputo formaggio manco il galbanino... È uno schifo di farina di latte. Quando assaggi un formaggio serio non torni indietro.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non toccate carne, formaggi e uova del supermercato...fidatevi.
magari il "contadino" a km 0 potesse fornire carne formaggi e uova per tutti, la vedo dura, siamo ormai in troppi e tutti (e su questo si potrebbe aprire un bel dibattito) vogliono/vorrebbero mangiare...
le bestie del tuo amico contadino bastano a lui e a pochi "intimi"....pullllllltroppo!
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Come no...è un pò una roba tipo quella storia di mettere gli adesivi Santa Cruz nella rockrider 6.3 :°°(:
Dai cacchio, i salumi sono prodotti alimentari ottenuti dalla carne, i formaggi dal latte. Tutte quelle robe di tofu, cocco e agar potete chiamarle anche "pippo" o "giocondo", ma NON sono salumi e formaggi.
Ripeto, NON sono salumi e formaggi.
Scusate ma in queste cose bisogna essere molto precisi. Sulla "ecosostenibilità" non mi esprimo nemmeno, finiremmo a discutere per non cambiare comunque idea...ma sono cresciuto in campagna, tra agricoltori e pastori, questa storia della ecosostenibilità a volte mi fa veramente ridere di gusto. Per non piangere.

333wits.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
magari il "contadino" a km 0 potesse fornire carne formaggi e uova per tutti, la vedo dura, siamo ormai in troppi e tutti (e su questo si potrebbe aprire un bel dibattito) vogliono/vorrebbero mangiare...
le bestie del tuo amico contadino bastano a lui e a pochi "intimi"....pullllllltroppo!
Sono i prodotti migliori...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
magari il "contadino" a km 0 potesse fornire carne formaggi e uova per tutti, la vedo dura, siamo ormai in troppi e tutti (e su questo si potrebbe aprire un bel dibattito) vogliono/vorrebbero mangiare...
le bestie del tuo amico contadino bastano a lui e a pochi "intimi"....pullllllltroppo!
da qui gli insetti nel futuro...
senza contare che il contadino dovrebbe avere agnelli, maiali, galline, conigli, cavalli, vitelli, capre, pecore, mucche...insomma la vecchia fattoria per diversificare la dieta, mica puoi mangiare solo un tipo di carne?
oltre alla verdura eh!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
da qui gli insetti nel futuro...
senza contare che il contadino dovrebbe avere agnelli, maiali, galline, conigli, cavalli, vitelli, capre, pecore, mucche...insomma la vecchia fattoria per diversificare la dieta, mica puoi mangiare solo un tipo di carne?
oltre alla verdura eh!
ed in più il foraggio per gli animali...ormai utopia...
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Dai ragazzi tengo un pò attivo il topic, non vorrei mai che finiamo a parlare di MTB




Strano, è davvero gustoso il tofu se preparato nel modo giusto, ovvio che può anche non piacere, ma come l'hai cucinato?
Se tagli la mattonella a cubetti o striscioline, la metti in padella con poco olio di semi e la fai arrostire, diventa croccante, poi gli dai una condita con salsa si soia e se vuoi con qualche goccia di olio di sesamo cinese (okkio ad usarne poco perchè è forte) ha un sapore davvero piacevole, cosi com'e crudo non piace nemmeno a me.

piu‘ che altro x la soia che non sempre non e‘ ogm free e chissa da dove arriva, per il gusto non mi spiace affatto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Concordo sul fatto dell'allevamento...un mio amico ci ha lavorato. Non toccate carne, formaggi e uova del supermercato...fidatevi.
Io non reputo formaggio manco il galbanino... È uno schifo di farina di latte. Quando assaggi un formaggio serio non torni indietro.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

ANTO quà hai toppato alla grande , dato che sò per certo al 100% come viene fatto , ci lavora un caro amico e anche un mio parente , e ti posso garantire che proprio questo prodotto , è fatto interamente con latte e caglio animale meridionale ...

...ed è un prodotto con tutte le certificazioni e controlli sanitari e alimentari che un produttore artigianale si sogna ( come le rinomate mozzarelle di bufala di uno dei più famosi caseifici partenopei , poi chiuso dai nas perchè sbiancate con la calce causa latte vecchio....) e soprattutto tracciabile , nel senso che dal singolo prodotto hai la tracciabilità al 100% del latte usato ora per ora e da dove viene .
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
ANTO quà hai toppato alla grande , dato che sò per certo al 100% come viene fatto , ci lavora un caro amico e anche un mio parente , e ti posso garantire che proprio questo prodotto , è fatto interamente con latte e caglio animale meridionale ...

...ed è un prodotto con tutte le certificazioni e controlli sanitari e alimentari che un produttore artigianale si sogna ( come le rinomate mozzarelle di bufala di uno dei più famosi caseifici partenopei , poi chiuso dai nas perchè sbiancate con la calce causa latte vecchio....) e soprattutto tracciabile , nel senso che dal singolo prodotto hai la tracciabilità al 100% del latte usato ora per ora e da dove viene .
teoricamente i prodotti dei supermercati sono più sicuri di quelli "paesani".
@Anto00RR chi mi assicura che il latte col quale fa il formaggio l'amico che ha due mucche non provenga da animali malati, idem le uova, idem la carne?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ANTO quà hai toppato alla grande , dato che sò per certo al 100% come viene fatto , ci lavora un caro amico e anche un mio parente , e ti posso garantire che proprio questo prodotto , è fatto interamente con latte e caglio animale meridionale ...

...ed è un prodotto con tutte le certificazioni e controlli sanitari e alimentari che un produttore artigianale si sogna ( come le rinomate mozzarelle di bufala di uno dei più famosi caseifici partenopei , poi chiuso dai nas perchè sbiancate con la calce causa latte vecchio....) e soprattutto tracciabile , nel senso che dal singolo prodotto hai la tracciabilità al 100% del latte usato ora per ora e da dove viene .
Sarà ma l'ultima volta che l'ho mangiato era farinosissimo in bocca...indipendentemente dalle certificazioni, non ha nulla a che fare con il cacio cavallo fresco siculo, la provola, la fontina, il parmigiano..
Poi possono anche prendere latte meridionale eh, ma non è che al meridione non ci sono quelli che "pompano" gli animali. Anzi

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
teoricamente i prodotti dei supermercati sono più sicuri di quelli "paesani".
@Anto00RR chi mi assicura che il latte col quale fa il formaggio l'amico che ha due mucche non provenga da animali malati, idem le uova, idem la carne?
Gli animali son tutti "etichettati" e controllati periodicamente. Io preferisco di gran lunga un formaggio artigianale. Cavolo una sua mozzarella di bufala ve la devo fare assaggiare...non si può togliere dalla bocca

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Gli animali son tutti "etichettati" e controllati periodicamente. Io preferisco di gran lunga un formaggio artigianale. Cavolo una sua mozzarella di bufala ve la devo fare assaggiare...non si può togliere dalla bocca

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Antonio, io ho una decina di conigli e 4 galline e mangiano erba, grano e mangime e non sono etichettati.
quello che preferisci e' un conto, quello che credi o non sai e' un altro
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sarà ma l'ultima volta che l'ho mangiato era farinosissimo in bocca...indipendentemente dalle certificazioni, non ha nulla a che fare con il cacio cavallo fresco siculo, la provola, la fontina, il parmigiano..
Poi possono anche prendere latte meridionale eh, ma non è che al meridione non ci sono quelli che "pompano" gli animali. Anzi

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Non discuto il gusto , e ti può non piacere , e preferite 10000 volte quello artigianale , ma sulla sicurezza alimentare e origine delle materie siamo lontani parecchio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo