DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Boh i termini "salumi e formaggi" è molto generico, include una serie di prodotti molto differenti anche su quelli derivati dagli animali, non mi sembra di far torto a nessuno mettendoci prodotti che hanno una differente origine, un pò come dire che sia la 6.3 che la Santa Cruz siano entrambe mtb, lo sono in modo differente, non ha senso essere troppo discriminanti, comunque se in effetti parlando di "salumi" siamo lontano da quel che uno si aspetterebbe, sinceramente esistono formaggi totalmente vegetali, oppure derivati dal latte, ma senza caglio per chi consuma il latte che francamente sono formaggi nel senso del termine.
Ad ogni modo comprendo il tuo punto di vista dell'essere cresciuto in campagna, ecc. ma la realtà oggi è quella degli allevamenti intensivi in batteria, non del contadino e la fattoria
Ma si Veleno, era per romperti un po' le scatole, tu giustamente hai le tue opinioni sull'alimentazione, va bene così.
Però su una cosa insisto: salumi da carne, formaggi da latte. E basta.
Altrimenti è come sostenere che un Si Piaggio sia una bicicletta perché ha anch'esso i pedali.
La lingua italiana su alcune cose è piuttosto chiara, se si hanno dubbi è sufficiente farsi un giretto su un qualsiasi vocabolario.
Per tutto il resto, che la tofu sia con te, se ti piace, mentre io continuo ad accompagnarmi al pecorino e alla salsiccia, ma nel rispetto di chi preferisce diversamente. :-o
Ps. E anche stima, quando vedo come qualcuno difenda un'idea differente dalla mia nel rispetto reciproco e non se la prenda per l'ironia bonaria altrui. :bacetto:

ANTO quà hai toppato alla grande , dato che sò per certo al 100% come viene fatto , ci lavora un caro amico e anche un mio parente , e ti posso garantire che proprio questo prodotto , è fatto interamente con latte e caglio animale meridionale ...

...ed è un prodotto con tutte le certificazioni e controlli sanitari e alimentari che un produttore artigianale si sogna ( come le rinomate mozzarelle di bufala di uno dei più famosi caseifici partenopei , poi chiuso dai nas perchè sbiancate con la calce causa latte vecchio....) e soprattutto tracciabile , nel senso che dal singolo prodotto hai la tracciabilità al 100% del latte usato ora per ora e da dove viene .
Nella migliore tradizione del "tutto quello che ci propina l'industria fa schifo".
Pensa che qui da noi c'è ancora chi pensa (e sostiene pubblicamente nei forum e sui social) che l'Ichnusa venga prodotta a Milano. LIOFILIZZATA. :OOO:

La tipica informazione italiana che ci contraddistingue in tutto il mondo...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma si Veleno, era per romperti un po' le scatole, tu giustamente hai le tue opinioni sull'alimentazione, va bene così.
Però su una cosa insisto: salumi da carne, formaggi da latte. E basta.
Altrimenti è come sostenere che un Si Piaggio sia una bicicletta perché ha anch'esso i pedali.
La lingua italiana su alcune cose è piuttosto chiara, se si hanno dubbi è sufficiente farsi un giretto su un qualsiasi vocabolario.
Per tutto il resto, che la tofu sia con te, se ti piace, mentre io continuo ad accompagnarmi al pecorino e alla salsiccia, ma nel rispetto di chi preferisce diversamente. :-o
Ps. E anche stima, quando vedo come qualcuno difenda un'idea differente dalla mia nel rispetto reciproco e non se la prenda per l'ironia bonaria altrui. :bacetto:


Nella migliore tradizione del "tutto quello che ci propina l'industria fa schifo".
Pensa che qui da noi c'è ancora chi pensa (e sostiene pubblicamente nei forum e sui social) che l'Ichnusa venga prodotta a Milano. LIOFILIZZATA. :OOO:

La tipica informazione italiana che ci contraddistingue in tutto il mondo...


Guarda , esempio perfetto...

...chiaro che una birra artigianale magari è preferibile e più buona ( io mi sono diplomato con una tesina sulla produzione di birra ...) , ma a livello di sicurezza e controllo materie processi ecc ?
Credo che da te' sia a livelli a prova di tutto..
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Guarda , esempio perfetto...

...chiaro che una birra artigianale magari è preferibile e più buona ( io mi sono diplomato con una tesina sulla produzione di birra ...) , ma a livello di sicurezza e controllo materie processi ecc ?
Credo che da te' sia a livelli a prova di tutto..

Io preferisco di gran lunga le birre cosiddette artigianali, però c'è da fare un enorme distinguo anche qui: la pastorizzazione distrugge un sacco del gusto che a me piace, ma non è che adesso bevo la birra casalinga fatta dal mio vicino, che sicuro sicuro mi fa venire il cagotto, ma ci sono fior di produttori che producono birre eccezionali, con tutti i controli, semplicemente in quantità minori e con meno processi industriali.
Che poi ci siano birre come Ichnusa o Poretti che sono molto gustose anche se industriali è vero, come è vero però che una Carlsberg o una Becks io faccio già fatica a chiamarle birre..
(e siamo finiti a parlare anche di birre, ma qui almeno mi sento uno di quelli da coppa del mondo :-D)
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Guarda , esempio perfetto...

...chiaro che una birra artigianale magari è preferibile e più buona ( io mi sono diplomato con una tesina sulla produzione di birra ...) , ma a livello di sicurezza e controllo materie processi ecc ?
Credo che da te' sia a livelli a prova di tutto..
Esatto, c'è un laboratorio apposito solo prt quello, per capirci.
Anche a me piacciono le birre artigianali, ma sui sistemi di controllo e sui processi produttivi meglio stendere un velo pietoso, in tanti casi.
In molti altri, le realtà artigianali valide si fanno pagare un 800/1000 % in più per la loro qualità. E va benissimo, è solo un diverso target.



A proposito di Sicilia...oggi mi è tornato alla mente che proprio in Sicilia esiste la città di Gela
Coincidenze? :spetteguless:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
E vogliamo parlare del rischio sanitario del cioccolato milka ?
Con le marmotte che piegano e confezionano la cioccolata ?
E la cosa è documentata :

2dalsoh.jpg
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ma anche te sei proprio vbi eh :)

o come si dice anche qua... scaldacolla



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ehm...non ho capito ahahha

E vogliamo parlare del rischio sanitario del cioccolato milka ?
Con le marmotte che piegano e confezionano la cioccolata ?
E la cosa è documentata :

2dalsoh.jpg
Pazzesco! :smile::smile:
Tra l'altro con uno sfruttamento improprio di animali selvatici.
Ma le cose stanno cambiando, finalmente: proprio qualche giorno fa pare abbiano arrestato i vertici della Lines per l'utilizzo vergognoso di un esemplare di ippopotamo.
Stesso dicasi per la pubblicità del choco pops e quella scimmia, poveretta.
Ancora nessuna giustizia invece per lo spot con Panariello, dovremo attendere ancora...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ehm...non ho capito ahahha


Pazzesco! :smile::smile:
Tra l'altro con uno sfruttamento improprio di animali selvatici.
Ma le cose stanno cambiando, finalmente: proprio qualche giorno fa pare abbiano arrestato i vertici della Lines per l'utilizzo vergognoso di un esemplare di ippopotamo.
Stesso dicasi per la pubblicità del choco pops e quella scimmia, poveretta.
Ancora nessuna giustizia invece per lo spot con Panariello, dovremo attendere ancora...:mrgreen:
e lo scoiattolo scorreggione?!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
e lo scoiattolo scorreggione?!
per quello non c'è nulla da fare, è morto assieme al resto della troupe durante il ciak dell'ultimo spot. Tutti soffocati, nessun superstite.
very bastard inside... oppure scaldacolla= chi riaccende una discussione „sopita“. :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Aaaaahhh scusami eh eh, sono un pò impedito con questi nuovi termini yeah :help:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Concordo sul fatto dell'allevamento...un mio amico ci ha lavorato. Non toccate carne, formaggi e uova del supermercato...fidatevi.
Io non reputo formaggio manco il galbanino... È uno schifo di farina di latte. Quando assaggi un formaggio serio non torni indietro.


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Anto ma c'è qualcosa che non sai? O qualcosa che fai come fanno tutti gli altri? Tipo mangi la minestra col cucchiaio o usi la forchetta perché tu sei meglio e ci riesci?
Mi fa ridere il "fidatevi".

Cioè fidarsi perché? Hai esperienza nel settore? Hai visionato o eseguito analisi di residui di composti dannosi sulle "cose del supermercato"?

Forse non sai che ci sono diversi supermercati, dal discount a quello più costoso, inoltre nello stesso supermercato ci sono moltissime linee di prodotti, dalla supereconomica alla premium.

Per esempio io ti potrei dire che pochissimi produttori di cibo artigianale sarebbero in grado di eguagliare la qualità e il gusto di qualunque prodotto fior fiore della coop, e ti assicuro che è così. Per non parlare dei controlli estenuanti verso i fornitori che vengono eliminati al primo sgarro. Se non ci credi compra e prova.
Mia nonna, che è molto brava in cucina, ha dovuto ammettere che la pasta all'uovo lei non riesce e non riuscirà mai a farla perfetta come quella.

Come sempre tu sai di più, sei più avanti, fortuna che ti conosciamo.

Nuraghes volevo dire che dopo averti letto ho comprato sei bottiglia di ichnusa mai assaggiata e devo dire che è molto buona [emoji3]
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Anto ma c'è qualcosa che non sai? O qualcosa che fai come fanno tutti gli altri? Tipo mangi la minestra col cucchiaio o usi la forchetta perché tu sei meglio e ci riesci?
Mi fa ridere il "fidatevi".

Cioè fidarsi perché? Hai esperienza nel settore? Hai visionato o eseguito analisi di residui di composti dannosi sulle "cose del supermercato"?

Forse non sai che ci sono diversi supermercati, dal discount a quello più costoso, inoltre nello stesso supermercato ci sono moltissime linee di prodotti, dalla supereconomica alla premium.

Per esempio io ti potrei dire che pochissimi produttori di cibo artigianale sarebbero in grado di eguagliare la qualità e il gusto di qualunque prodotto fior fiore della coop, e ti assicuro che è così. Per non parlare dei controlli estenuanti verso i fornitori che vengono eliminati al primo sgarro. Se non ci credi compra e prova.
Mia nonna, che è molto brava in cucina, ha dovuto ammettere che la pasta all'uovo lei non riesce e non riuscirà mai a farla perfetta come quella.

Come sempre tu sai di più, sei più avanti, fortuna che ti conosciamo.

Nuraghes volevo dire che dopo averti letto ho comprato sei bottiglia di ichnusa mai assaggiata e devo dire che è molto buona [emoji3]
Fior Fiore , una garanzia assoluta e l'Ichnusa è davvero buona, come lo è la corona
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
caspita ragazzi grazie a tutti per la fiducia verso la nostra birra! :) E alla salute a tutti voi! :)
Anto, ti prego, basta. Ho perso il conto dei tuoi amici...se ne hai cosi tanti perché non ti candidi? sono convinto che, conti alla mano dei tuoi amici, prenderesti più voti del Pd... :D
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
beh, a questo punto, visto che arriva il caldo.....(grrrrrrrrrrrrrrrr)

devo provarla anche io una Ichnusa (ammetto la totale ignoranza in merito, io son piu' avinizzato ...)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
caspita ragazzi grazie a tutti per la fiducia verso la nostra birra! :) E alla salute a tutti voi! :)
Anto, ti prego, basta. Ho perso il conto dei tuoi amici...se ne hai cosi tanti perché non ti candidi? sono convinto che, conti alla mano dei tuoi amici, prenderesti più voti del Pd... :D
che si deve candidare lo abbiamo detto da una vita e so anche in quale partito!
visto, i tuoi sostenitori continuano ad aumentare, magari avrai anche un premio produzione!
oh ma alla festa solo ichnusa serviranno vero? :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo