DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Immaginavo...se avete tempo di aspettare appena mi arrivano vi faccio la recensione. Sperando che siano ancora disponibili per quella data

Ho simulato l'acquisto su internet con ritiro e pagamento in negozio.... 69€
Quindi se te li sei fatti spedire a casa e l'hai pagati 19€ hai fatto un affarone.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
mi permetto di rispondere io, poi se ritiene di degnarti di una risposta, lo farà l'interessato:
hai risposto me ma in precedenza hai praticamente dato del cialtrone a @ciclista411 mettendo veri tra parentesi, i personal trainer che non consigliano fritture...ragionando come te, se volevi dargli del c......e, potevi dirgli "sei un c......e".

No, sinceramente non penso che sia un cialtrone e nemmeno un c......e, semplicemente se una persona mi dice "io mi mangio un panino con la porchetta perchè penso sia buono, gustoso e non sai cosa ti perdi", ha il mio rispetto, abbiamo un punto di vista differente, ma rispettabile da parte mia.
Non accetto quando invece si permette di sindacare il mio punto di vista, che comunque è etico e morale, con un argomentazione "salutista", una dieta vegetariana ben variata, che contempla latte e uova è un alimentazione completa e sanissima, questo lo dicono forti autorevoli e ben sopra le parti.
Tra l'altro aggiungo il particolar modo, stride proprio se poi l'argomentazione è quella di essere personal trainer, perchè credimi ne ho conosciuti tanti e generalizzando (sicuramente non sarà il caso di ciclista, non sto dicendo quello), generalizzando sono una categoria di scellerati sotto il profilo alimentazione, nell'ambito non fanno certo meglio di tanti invasati del mondo vega, che il risultato estetico sia un fisico scolpito da Men's Health, non ne dubito, che siano posizioni "salutiste" proprio no, visto che lui fa il personal trainer sa benissimo di cosa sto parlando, conoscerà il suo ambiente e quanti folli sfornano le palestre, ed è su quello che non accetto la critica.

Allora se uno vuole mangiarsi il suo panino con la porchetta in santa pace, ok va bene cosi possiamo anche lasciare perdere, ma se diventa uno spunto per criticare la scelta vegetariana, allora per piacere lasciamo perdere argomenti che non stanno ne in cielo, ne in terra, semplicemente perchè non c'è nulla di sbagliato nel scegliere di non voler uccidere animali per alimentarsi, questo è quanto, è una decisione morale che uno sente o meno, perchè quello è essere vegetariani/animalisti, non c'è da farci sopra un romanzo.
Comunque direi di lasciare proprio perdere e chiudere qui il discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy and AlexV

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Lasciando perdere gli estremismi, credo che questo articolo rappresenti bene l'opinione scientifica prevalente:

http://www.lescienze.it/news/2014/11/13/news/dieta_globale_sviluppo_sostenibile-2375071/

Il che ovviamente non vuol dire che tutti gli scienziati la pensano così, nè tanto meno che lo stile vegano sia salutista.
Il segreto è limitarsi, mangiavo anche io carne ogni giorno inutilmente perché ero stato abituato così.
Siccome mi piace tantissimo soprattutto il manzo non sono in grado di rinunciare,ma ho ridotto drasticamente il consumo a due/tre pasti a settimana.

Dieta pescetariana è molto generico, mangiare troppo pesce fa male non tanto per il pesce ma per i contaminanti che contiene, sia allevato che pescato.
Mercurio, PCB, diossine, etc.

Bisogna mangiare un po' di tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Tra l'altro aggiungo il particolar modo, stride proprio se poi l'argomentazione è quella di essere personal trainer, perchè credimi ne ho conosciuti tanti e generalizzando (sicuramente non sarà il caso di ciclista, non sto dicendo quello), generalizzando sono una categoria di scellerati sotto il profilo alimentazione, nell'ambito non fanno certo meglio di tanti invasati del mondo vega, che il risultato estetico sia un fisico scolpito da Men's Health, non ne dubito, che siano posizioni "salutiste" proprio no, visto che lui fa il personal trainer sa benissimo di cosa sto parlando, conoscerà il suo ambiente e quanti folli sfornano le palestre, ed è su quello che non accetto la critica.
nessuno qua ti critica, ma sono io che decido se dare retta all'invasato di turno, che poi parliamoci chiaro, quanti hanno la tartaruga...
di questa gente ne conosco, alcuni sono totalmente invasati, altri dicono "ok, sgarri di più, sarai costretto a lavorare di più".
e quando frequentavo, nessuno mai mi ha detto di eliminare qualcosa e soprattutto di evitare il fai da te, sempre sotto sorveglianza medica
poi ho scelto io, nonostante qualcuno di questi ha diversi titoli in bacheca, non hanno scelto altri per me.
comunque a breve pianto l'orto, piselli, finocchi, fave...nella rimpatriata nessuno resta a panza vuota
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.220
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Allora se uno vuole mangiarsi il suo panino con la porchetta in santa pace, ok va bene cosi possiamo anche lasciare perdere, ma se diventa uno spunto per criticare la scelta vegetariana, allora per piacere lasciamo perdere argomenti che non stanno ne in cielo, ne in terra, semplicemente perchè non c'è nulla di sbagliato nel scegliere di non voler uccidere animali per alimentarsi, questo è quanto, è una decisione morale che uno sente o meno, perchè quello è essere vegetariani/animalisti, non c'è da farci sopra un romanzo.
ragionamento corretto e condivisibile. Tu hai le tue ragioni, le difendi e non vuoi essere giudicato o criticato. E fai la stessa cosa nei confronti di chi non la pensa come te. Diverso è quando il vegetariano e peggio ancora il vegano pretende che tutto il mondo sia come lui.
Mi piace il tuo accostamento di "invasati dell'alimentazione" fra palestrati e vegani.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Spesso vengo anche da quelle parti, a novembre ho ciaspolato nella zona dei laghi. Sono di palermo ma mio padre è di s.stefano e i nebrodi li conosco abbastanza bene, anche in bici. Invece la zona tua un po' meno, sono stato per la prima volta al malabotta e argimusco appena due mesi fa e sono rimasto folgorato, una sicilia assolutamente selvaggia e arcaica, molto affascinante. Ho in programma di tornare presto magari in bici e approfondire la conoscenza di quei luoghi. Casomai ti faccio un fischio. Invece a Maletto, due anni fa feci una due giorni di scorpacciate di fragole ;)
Sai che a malabotta ci hanno girato harry Potter? Ci sono andato molte volte, quando vai fammi un fischio che quella zona la conosco palmo palmo[emoji2]...
Argimusco è stupendo, misterioso ed affascinante.
Li vicino a pochi km presso bivio favo scuro inizia il trail di punta dell'inferno, così chiamata perché lassù spesso c'è neve e sotto no, piuttosto "selvaggia" come zona.
In caso facciamo un uscita anche con @ciclista441, una giornata e magari portiamo le tende e in due giorni ci giriamo parte dei nebrodi est.
Poi se capita ti porto anche due fragoline di bosco e qualche mora di maletto...la ciliegina sulla torta

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Oggi ho visto che hanno messo in vendita le nuove ruote "SWITCH & RIDE", 349€ la coppia (naturalmente nelle descrizioni nessun peso), nei formati 27.5/27.5+/29, quelle che andrebbero montate nei nuovi telai che accolgono di tutto.....
Ma che senso ha se ancora non hanno in vendita la bici da far almeno vedere?
Ma significa che le stanno per fare uscire ma porco cane ma smettila di arrampicarti sugli specchi...dalle mie parti ti definirebbero "ceccascaciuni"
In ogni caso sono delle sunringle duroc
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
allora io con la salsiccia alla brace e le interiora arrostite voglio i finocchi in insalata con le fave. per sgrassarmi la bocca fra una portata e l'altra....
e' andata, ma il primo che rompe i cogli@ni sulle diete fa la fine del maiale!
e comunque @Anto00RR, pure tu sei dei nostri, ma potresti essere proprio tu a fare la fine del maiale :-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.220
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma significa che le stanno per fare uscire ma porco cane ma smettila di arrampicarti sugli specchi...dalle mie parti ti definirebbero "ceccascaciuni"
In ogni caso sono delle sunringle duroc
E tu sei quello che vuole sempre metterci la sua. Da noi direbbero "cagacazzo"... Potevi rispondere solo con l'ultima considerazione sul modello e avresti fatto bella figura...
Sei come mio figlio. Internet e facebook vi hanno fatto credere di poter essere sempre più avanti di tutti. questa presunzione e la conseguente incapacità di tenere ogni tanto la bocca chiusa, la pagherete salata crescendo quando internet e FB non basteranno a pararvi il culo da chi con più esperienza "vera e sul campo" di voi vi farà il culo a strisce o vi lascerà in pasto ai leoni al suo posto...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
E tu sei quello che vuole sempre metterci la sua. Da noi direbbero "cagacazzo"... Potevi rispondere solo con l'ultima considerazione sul modello e avresti fatto bella figura...
Sei come mio figlio. Internet e facebook vi hanno fatto credere di poter essere sempre più avanti di tutti. questa presunzione e la conseguente incapacità di tenere ogni tanto la bocca chiusa, la pagherete salata crescendo quando internet e FB non basteranno a pararvi il culo da chi con più esperienza "vera e sul campo" di voi vi farà il culo a strisce o vi lascerà in pasto ai leoni al suo posto...
io mi sono astenuto dal rispondergli, ma visto?
e tu che avevi da ridire...te le leva dalle mani...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
nessuno qua ti critica, ma sono io che decido se dare retta all'invasato di turno, che poi parliamoci chiaro, quanti hanno la tartaruga...
di questa gente ne conosco, alcuni sono totalmente invasati, altri dicono "ok, sgarri di più, sarai costretto a lavorare di più".
e quando frequentavo, nessuno mai mi ha detto di eliminare qualcosa e soprattutto di evitare il fai da te, sempre sotto sorveglianza medica
poi ho scelto io, nonostante qualcuno di questi ha diversi titoli in bacheca, non hanno scelto altri per me.
comunque a breve pianto l'orto, piselli, finocchi, fave...nella rimpatriata nessuno resta a panza vuota
Carissimo mio Primo Allievo @Minitrek, se dopo il mio invito a base di stigliole alla griglia, @Veleno30 ancora si "auto-tortura" sull'argomento, vorrà dire che oltre stigliole lo aspetterà in aggiunta anche una bella guantiera di Cannoli alla ricotta siciliani. Poi sì che sarà euforico :-)
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ma significa che le stanno per fare uscire ma porco cane ma smettila di arrampicarti sugli specchi...dalle mie parti ti definirebbero "ceccascaciuni"
In ogni caso sono delle sunringle duroc
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Ma che fanno come nelle edicole?
Ogni 2 settimane un componente e poi te la monti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo