DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Potrei dirti che stavo scherzando, sai parlare di certi argomenti seriamente e peggio che parlare di Decathlon contro il resto del mondo biciclettaro.
Anche io una 20ina di anni fa la pensavo cosi , poi pero' nel frattempo sono successe varie cose, come succede sempre nella vita di ognuno di noi, da li in poi non e che ho cambiato idea, ma sono cambiate le mie esigenze, quindi e chiaro che se la vostra esigenza adesso e quella dovete seguire quel percorso.
Poi non e che che io e la madre dei miei figli perche non siamo sposati non ci vogliamo bene! O dobbiamo seguire qualche ideale di liberta di 68iana memoria, alla fine come detto ci sto pensando, ma con esigenze mutate...(la parte legale pretende il suo dazio sull'amore ) a settembre forse....ma si deve definire.

Ciao e Auguri..

Ma si hai ragione, non ha molto senso dare un taglio più "serioso" a battute e scherzi eh eh eh...
Diciamo che comunque personalmente ho una concezione ben precisa del significato del matrimonio, decisamente all'antica direi, e mi va benissimo così. Non giudico chi faccia altre scelte, cerco però di giudicare con attenzione le mie. :)
Comunqua manca ancora più di un anno, ho tutto il tempo di mandare le cose a pxxxane prima hahahahaha

io da sposato stò benone , e sinceramente non mi è cambiato niente da quando ero in casa dai miei , forse ho avuto la fortuna di non trovare una spaccapalle come sento invece molti miei amici , ma una che mi lascia vivere e rispetta i miei spazi e le mie passioni ( palestra boxe , bici e moto ) e io rispetto i suoi , entrambi senza obbligarci o a rinunciare ( nel possibile degli impegni familiari comuni comunque ....) a quello che ci piace .

beh io credo che mia moglie un pochino spaccapalle lo sarà quasi sicuramente...ma d'altro canto è il dazio da pagare per trovare una donna che abbia la pazienza di sposare uno spaccapalle come me :))):

Da sposato non avevo problemi neppure io, è quando sono arrivati i figli che da moglie è diventata mamma, lì sono iniziati i problemini.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

:maremmac:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ok, è un plus, un di più, un qualcosa da dire OLTRE agli altri motivi.
Ed ecco come si racchiude il tutto:
Si leggono chiaramente tutti gli altri motivi (validi) per cui dovrebbe comprarla.
Poi però si viene a criticare me che cerco di far capire che quello non può essere l'unico motivo per una scelta.



Ho scritto che può cambiarla,con un modello superiore se gli prende la cosa (se non gli prende,può sempre renderla e investire in altro sport,al Deca ne ha ben 10 da scegliere),e visto questo PLUS (che è uno dei tanti motivi validi),che pure tu confermi,non vedo perchè poi ci si debba sentir ''aggrediti'' in questo modo,l'unico motivo di una scelta,(in questo caso),deve essere solo il tuo,l'unico,il più giusto? No! E allora?!...Stai sereno su,che alla fine nessuno si deve scannare per queste [email protected] battibecchi futili,sembra quasi come quando te la prendi col giovane @Anto00RR...che lui ha l'attenuante dei 17 anni,ma tu...?!

Ps: nessuno ti ha criticato,ma solo tentato di discutere e non in senso unico... Peace and Love ;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ma si hai ragione, non ha molto senso dare un taglio più "serioso" a battute e scherzi eh eh eh...
Diciamo che comunque personalmente ho una concezione ben precisa del significato del matrimonio, decisamente all'antica direi, e mi va benissimo così. Non giudico chi faccia altre scelte, cerco però di giudicare con attenzione le mie. :)
Comunqua manca ancora più di un anno, ho tutto il tempo di mandare le cose a pxxxane prima hahahahaha



beh io credo che mia moglie un pochino spaccapalle lo sarà quasi sicuramente...ma d'altro canto è il dazio da pagare per trovare una donna che abbia la pazienza di sposare uno spaccapalle come me :))):



:maremmac:
cambiano il titolo aggiungendoci...@nuraghes si sposa, fa bene o no? E ci inseriamo un sondaggio?
che dite? :-)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
[emoji38]l:[emoji38]l:[emoji38]l:
So già come finirebbe il sondaggio [emoji2]
Fai bene a sposarti ripeto 10 anni di matrimonio e 4 di convivenza, sposarmi è stata la cosa migliore che potessi fare e anche mia moglie è una santa con tutte le passioni andate e venute[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3] cmq non facciamo sentire altrimenti poi ripete che aveva ragione lei.......

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
@bikerlento
Ho messo il giro su strava.
Ero a palla in discesa e boom il mio amico peppe ( che tra l'altro scendeva coi vbrake ha scoppiato) e siamo stati 7min fermi...forse nn avrei fatto il kom però porco cane mai una che me ne vada dritta
Ah dimenticavo...facendo la pietraia a cannone la forcella emh...guardate la foto vah
f6085e63f6881a91420d6d29f9786f3a.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Più che altro mi dispiace per quel tempo in discesa per aver deluso @bikerlento...ho preso tanto rischi prima per dovermi fermare dopo e ho mandato pure k.o. la forcella. Pensavo che strava si stoppasse in automatico ma nn è così a quanto pare nelle tracce se vuoi fare il kom
Come vedete nella foto dopo lo scollinamento mi sono dovuto fermare.
Prox volta lo devo fare per forza il kom
f6436734e4c8fa417f3535b1c5f4778f.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Più che altro mi dispiace per quel tempo in discesa per aver deluso @bikerlento...ho preso tanto rischi prima per dovermi fermare dopo e ho mandato pure k.o. la forcella. Pensavo che strava si stoppasse in automatico ma nn è così a quanto pare nelle tracce se vuoi fare il kom
Come vedete nella foto dopo lo scollinamento mi sono dovuto fermare.
Prox volta lo devo fare per forza il kom

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Antonio, durante i segmenti il cronometro ovviamente non si ferma, pensaci, se sei in gara e fori non è che gli altri ti aspettano ;-)

E comunque, la povera Deca ti sta mandando diversi eloquenti messaggi, ascoltali invece di tirarla sempre alla morte...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Antonio, durante i segmenti il cronometro ovviamente non si ferma, pensaci, se sei in gara e fori non è che gli altri ti aspettano ;-)

E comunque, la povera Deca ti sta mandando diversi eloquenti messaggi, ascoltali invece di tirarla sempre alla morte...
Madonna santa mi sono impegnato tantissimo, ti giuro quel trail non l'avevo mai fatto così...una cavolo di foratura nn ci voleva.
La forca l'ho sistemata...mi serve la nomad

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Madonna santa mi sono impegnato tantissimo, ti giuro quel trail non l'avevo mai fatto così...una cavolo di foratura nn ci voleva.
La forca l'ho sistemata...mi serve la nomad

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Il vero stravista abbandona il socio al suo destino se gli fa perdere un kom.... SCHERZO eh, fa niente, sai quante altre volte ripasserai di li. E magari con una bici più adatta alla velocità che vuoi tenere.

PS non hai messo l'asse da stiro sulla schiena vero??
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
@bikerlento
Ho messo il giro su strava.
Ero a palla in discesa e boom il mio amico peppe ( che tra l'altro scendeva coi vbrake ha scoppiato) e siamo stati 7min fermi...forse nn avrei fatto il kom però porco cane mai una che me ne vada dritta
Ah dimenticavo...facendo la pietraia a cannone la forcella emh...guardate la foto vah
f6085e63f6881a91420d6d29f9786f3a.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Ma è normale ridurre una forcella da XC visto gli steli da 30 in questo modo in un percorso da enduro!? Altro che nomad a te serve un carrarmato è pure quello distruggi, massima di mio padre[emoji23] devi capire che puoi fare i sentieri dedicati a quella bici hai fato più danno che guadagni

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ragazzi ma i sentieri dedicati...dove li trovo...abito in una zona dove o è pieno di radici, o di pietre o di salti. Cose leggere ce ne sono ben poche

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Basta andare più piano senza cercare di fare i kom che poi non ti torna niente, a parte vantarsi, vai più piano accendi un attimo la testa e vedi che porti a casa la bici, la pelle cosa fondamentale, visto che mesi fa un tuo amico si è fatto male cadendo e sbattendo la testa, e il giro divertendosi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ragazzi ma i sentieri dedicati...dove li trovo...abito in una zona dove o è pieno di radici, o di pietre o di salti. Cose leggere ce ne sono ben poche

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Risposta scema: i tragitti per prendere il pane!

Risposta sincera: come ti hanno già detto, gli stessi sentieri ma presi in modo diverso. Esempio, vicino a casa mia c'è una montagnetta molto nota con 5 discese da 1-3 minuti a seconda di quanto uno è veloce. Io la uso ogni tanto per fare una sgambata in pausa pranzo; adesso che ho venduto la Trance ci sono andato con la front, ma ho copiato le gobbe, evitato completamente i salti, è così via, è guidato molto più dolce. Ovvio, i tempi sono più alti, ma almeno evito di rompere la xc e probabilmente anche me perché quella bici prima o poi mi disarcionerebbe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo