Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
quello si , ad esempio nel reparto pesca e caccia ho trovato questa :
20jmi5j.jpg


che quell'errore , nel contesto e in tutto il resto della descrizione è comico .

:smile::smile::smile:
mica detto sia un errore!!!! ;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grandi soddisfazioni e zero problemi ma dubito che comprerei una bici Decathlon per uso MTB "serio".
A parita' di prezzo si trovano ottime bici usate...e l'IVA e' gia' pagata.

Vedi l'allegato 251404

Vedi l'allegato 251405

Non capisco il senso del discorso...????
Se compri una usato hai una mTB usata, il confronto vale con Decathlon e qualunque altra marca.
Se non voglio una Scott da 700 euro nuova mi compro un modello superiore usato...cosa c'entra Decathlon nella decisione tra nuovo ed usato?
Considerando poi le possibili problematiche di un usato: non avere garanzia, possibile revisione da fare, materiali usurati, ecc...
Non capisco poi il discorso dell'iva...'

Ps
un grande risultato quello della 6.3 anche se io per fare trekking e viaggi mai e poi mai mi sognerei di prendere una Full, ma i gusti sono gusti

sid
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Intervento scritto benissimo ed in maniera molto obiettiva. Certo, 10000 km non sono pochi ed anche se sono stati percorsi, credo, quasi tutti su asfalto e per di piu con borse ed accessori vari, sempre 10000 km sono: un risultato finale onesto direi.
Grazie per le note.
Le bici sono bici e se ci affeziona si sostituiscono pezzi su pezzi pur di tenere in vita Dee dei Trails e "scassoni" di qualsiasi genere, ti capisco :)
La cosa sorprendente della RR 6.3 e' che l'ho portata su migliaia di Km di percorsi micidiali. I pave' nordici sono ridicoli se confrontati con avventure su certe strade campestri "soviet" dell'ex DDR lontane dalla civilta'. Lastroni longitudinali di cemento posati direttamente su fondo morbido con salti fino a 20 cm da prendere zigzagando alla meno peggio pur di stare in sella. Su asfalto, sterrati e ghiaia si va con qualsiasi cosa ma qui la bici, cosi' caricata, ha dimostrato una solidita' che e' riduttivo definire onesta.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Non capisco il senso del discorso...????
Se compri una usato hai una mTB usata, il confronto vale con Decathlon e qualunque altra marca.
Se non voglio una Scott da 700 euro nuova mi compro un modello superiore usato...cosa c'entra Decathlon nella decisione tra nuovo ed usato?
Considerando poi le possibili problematiche di un usato: non avere garanzia, possibile revisione da fare, materiali usurati, ecc...
Non capisco poi il discorso dell'iva...'
Mi spiego meglio.
Per questioni di principio preferisco comprare usato anziche' nuovo quando possibile. Mi scuso (si fa per dire) con lo Stato per non essere ricco e per voler evitare di pagare l'IVA su prodotit nuovi. Tranne che per le mutande.
Non sento la necessita' di ostentare l'ultima novita' o modello e cerco di evitare il lavaggio del cervello a cui siamo sottoposti dal marketing.
Ovviamente non si compra usato a caso ma scegliendo e valutando. Se sei orientato a una bici Decathlon sono certo che anziche' spendere 1100 Euro in negozio potresti trovarne una tra qualche mese quasi a meta' prezzo.
E' sacrosanto che ognuno faccia come meglio crede, tuttavia il mercato dell'usato e' prodigo di ottime occasioni. Tanto che poso il cul0 su bici e altro che per principio e sostanze non potrei diversamente permettermi.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Per questioni di principio preferisco comprare usato anziche' nuovo quando possibile. Mi scuso (si fa per dire) con lo Stato per non essere ricco e per voler evitare di pagare l'IVA su prodotit nuovi. Tranne che per le mutande.

così per curiosità: trovi ingiusta l'imposta sul valore aggiunto o è semplicemente una sorta di "ribellione fiscale"?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi spiego meglio.
Per questioni di principio preferisco comprare usato anziche' nuovo quando possibile. Mi scuso (si fa per dire) con lo Stato per non essere ricco e per voler evitare di pagare l'IVA su prodotit nuovi. Tranne che per le mutande.
Non sento la necessita' di ostentare l'ultima novita' o modello e cerco di evitare il lavaggio del cervello a cui siamo sottoposti dal marketing.
Ovviamente non si compra usato a caso ma scegliendo e valutando. Se sei orientato a una bici Decathlon sono certo che anziche' spendere 1100 Euro in negozio potresti trovarne una tra qualche mese quasi a meta' prezzo.
E' sacrosanto che ognuno faccia come meglio crede, tuttavia il mercato dell'usato e' prodigo di ottime occasioni. Tanto che poso il cul0 su bici e altro che per principio e sostanze non potrei diversamente permettermi.

Continuo a non capire il riferimento alla bici del decathlon??????
Cosa c'entra?????

Ps guarda che l'iva la paghi uguale anche nell'usato, quando compri usata una bici che nuova costa 1000 euri non vai a fare il conto che senza iva costava 800 (circa)

sid
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
così per curiosità: trovi ingiusta l'imposta sul valore aggiunto o è semplicemente una sorta di "ribellione fiscale"?
Entrambe.
Dato che pago fino all'ultimo centesimo di tasse sul reddito, l'unico mio strumento a disposizione e' il boicottaggio di cio' che ritengo incoerente. Sono consapevole che l'IVA e' uno strumento fiscale inevitabile ma e' auspicabile un giusto equilibrio tra tassazione diretta ed indiretta. Ad esempio, intendo che con l'attuale carico fiscale sarebbe opportuno ridurre l'aliquota IVA. Oppure lasciarla al 22% ma abbassare le tasse sul reddito.
Probabilmente sono da considerare un pericoloso sovversivo se dico che coloro che propongono di voler far "girare" l'economia sono gli stessi che meditano di alzare l'imposta sul valore aggiunto. L'utopia della botte piena con moglie ubriaca
Molto OT rispetto a Decathlon, cazzari e gare, ma tu come la vedi?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Entrambe.
Dato che pago fino all'ultimo centesimo di tasse sul reddito, l'unico mio strumento a disposizione e' il boicottaggio di cio' che ritengo incoerente. Sono consapevole che l'IVA e' uno strumento fiscale inevitabile ma e' auspicabile un giusto equilibrio tra tassazione diretta ed indiretta. Ad esempio, intendo che con l'attuale carico fiscale sarebbe opportuno ridurre l'aliquota IVA. Oppure lasciarla al 22% ma abbassare le tasse sul reddito.
Probabilmente sono da considerare un pericoloso sovversivo se dico che coloro che propongono di voler far "girare" l'economia sono gli stessi che meditano di alzare l'imposta sul valore aggiunto. L'utopia della botte piena con moglie ubriaca
Molto OT rispetto a Decathlon, cazzari e gare, ma tu come la vedi?

come la vedo? la vedo che "il giusto equilibrio" così come tu lo definisci trova più una misura di se stesso nel bilancio dello Stato piuttosto che nell'equità sociale....è proprio il concetto di "giustizia" in relazione alla tassazione in generale che mi sfugge....specialmente se posto in relazione alla "capacità contributiva" sancito in Costituzione.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
@Minitrek non è che per la terza parte devi cambiare titolo?
in queste due pagine si è parlato sia di bici decathlon (quindi in tema col titolo e questo in questa discussione non va mica tanto bene) e poi di un argomento serio quale l'iva...
non è che i cazzari stanno maturando? :smile::smile::smile:
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Non capisco il senso del discorso...????
Se compri una usato hai una mTB usata, il confronto vale con Decathlon e qualunque altra marca.
Se non voglio una Scott da 700 euro nuova mi compro un modello superiore usato...cosa c'entra Decathlon nella decisione tra nuovo ed usato?
Considerando poi le possibili problematiche di un usato: non avere garanzia, possibile revisione da fare, materiali usurati, ecc...
Non capisco poi il discorso dell'iva...'

Ps
un grande risultato quello della 6.3 anche se io per fare trekking e viaggi mai e poi mai mi sognerei di prendere una Full, ma i gusti sono gusti

sid

io invece non capisco perchè freni meccanici e sospensioni a molla sarebbero più affidabili di idraulici e aria...ma tant'è
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Continuo a non capire il riferimento alla bici del decathlon??????
Cosa c'entra?????

Ps guarda che l'iva la paghi uguale anche nell'usato, quando compri usata una bici che nuova costa 1000 euri non vai a fare il conto che senza iva costava 800 (circa)
Nel conto ce lo metto e non sono l'unico. Un'auto nuova da 10mila Euro la compri usata a 8 dopo due mesi se in condizioni pari al nuovo. Stessa cosa per la formula "Km zero".
In merito a Decathlon hai ragione, nella risposta ho omesso che per prodotti tecnici ad uso serio preferisco affidarmi a case con maggiore esperienza e competenza specifica. In sostanza, credo che lo stesso importo sia speso meglio per una Scott usata che per una RR nuova, cosi' come anche usato per usato.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Un'auto nuova da 10mila Euro la compri usata a 8 dopo due mesi se in condizioni pari al nuovo.
credo, @motobimbo mi correggerà se sbaglio, che è più una questione di mercato che di iva, un Rolex Daytona pari al nuovo, di qualche mese, e forse anche di qualche anno, non lo compri al 22% in meno del listino...(originale con scatola garanzia e scontrino, altrimenti non te lo compro eh!!! ;-) )
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
credo, @motobimbo mi correggerà se sbaglio, che è più una questione di mercato che di iva, un Rolex Daytona pari al nuovo, di qualche mese, e forse anche di qualche anno, non lo compri al 22% in meno del listino...(originale con scatola garanzia e scontrino, altrimenti non te lo compro eh!!! ;-) )

esatto!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
forse nemmeno una Tesla di qualche giorno/settimana/mese si riesce a portar a casa con il 22% di sconto...ed è una macchina.

comunque c'è anche da dire che l'imposta sui consumi ha anche dei risvolti perequativi, nel senso che paga più tasse chi consuma di più....in effetti il tipo che si compra la ferrari cagando circa 300.000 euro ne sta pagando circa 54.000 di iva....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
che poi, ma qui forse dico una cazzata, se compro una Panda di qualche anno da una Ditta che me la fattura, mi sa che l'IVA la pago comunque, no?

dipende se la ditta che te la vende si è potuta detrarre l'iva sull'acquisto (tutta o in parte)....la fattura che emetterà evidenzierà l'imposta in proporzione alla detrazione di cui sopra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo