Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi raccomando falla pedalabile
In qualche maniera si,nel senso che avrà i pedali!
Volevo farla pedalabile come una XC e in discesa come una DH, ma essendo in banale metallo e senza big ruotone devo solo soffrire come un cane, come è giusto che sia per chi non ha i soldoni [emoji16]

L'ultima mi è venuta 15.2 kg ed è una trail, vediamo con questa se resto sotto i 16...in più questa bobba come una matta.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dipende...mia apena de berghem...ma en Val Camonega o Val trompia...fa fadiga pò el bresà classic a capil a olte...:mrgreen:

Ma desmet..sif voalter de la basa che parlif mia El dialet giést..:smile:

@D-Lock cmq è più o meno vero..sembra simile,ma come dicevamo se prendi gente che abita magari nell'arco di 50km della provincia,sembra provenire da mondi diversi..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Accidenti, bello sculato! Ma che stradina è? Io ad Antas ci sono sempre arrivato per sentierini (quello della cava romana, per intenderci)...
Comunque anche a Matzanni si vedono i segni delle piogge e del maltempo...oggi in mezzo al sentiero mi sono trovato improvvisamente con due alberi caduti che bloccavano il passaggio...
A proposito: ho fatto il solito videuzzo, stavolta però c'è un piccolo omaggio ai CDG, qualcosa che solo noi possiamo comprendere in tutto il suo significato più profondo... :smile:


Buona visione cazzari!
dopo un mese quasi ininterrotto di pioggia è così quasi dappertutto.
La strada la trovi partendo dall'ingresso per il tempio imboccando la prima deviazione sulla sinistra
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ma desmet..sif voalter de la basa che parlif mia El dialet giést..:smile:

@D-Lock cmq è più o meno vero..sembra simile,ma come dicevamo se prendi gente che abita magari nell'arco di 50km della provincia,sembra provenire da mondi diversi..:smile:

Ma lo so, lo so. Da noi, Como e Milano le parlate sono simili, con piccole differenze che ti fanno capire di dove è uno. Ma è molto meno marcato che da voi. Ricordo anni fa una ricerca letta non ricordo dove sul bamborin (ombelico) che si dice in mille varianti differenti a seconda che ti sposti nei vari comuni del triangolo Varese-Como-Milano, affascinate. Bamburin, bumburin, bomburin, bamborin, bumbelin, e ogni possibile permutazione.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
avete scritto troppo, le ultime 4/5 pagine le ho skippate!
mi son perso qualche cosa?
cazzate, sempre cazzate, fortissimamente cazzate!
si e' parlato di dialetti nordisti, sudisti, arabi, cinesi...di progetti in corso...
comunque mi hanno regalato un grasso spray specifico per catene, movimento centrale e altro, l'ho messo nella boccettina e dopo averla pulita, ho lubrificato la catena: va bene ma essendo grasso, anche se molto molto liquido, attira polvere e si sente quando si pedala.
anche semplicemente tenendo la bici ferma...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
cazzate, sempre cazzate, fortissimamente cazzate!
si e' parlato di dialetti nordisti, sudisti, arabi, cinesi...di progetti in corso...
comunque mi hanno regalato un grasso spray specifico per catene, movimento centrale e altro, l'ho messo nella boccettina e dopo averla pulita, ho lubrificato la catena: va bene ma essendo grasso, anche se molto molto liquido, attira polvere e si sente quando si pedala.
anche semplicemente tenendo la bici ferma...
io ora sto provando questo, il nome promette bene...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ragazzi oggi ho capito quanto siano fortunati quelli che hanno sia la front da trail/enduro che la full da enduro.
In pratica oggi ho fatto un giro cazzeggiosissimo in due sentieri della zona e qualche carrabile. Eravamo in due, io con la rr e il mio amico con la nomad.
Praticamente abbiamo fatto due sentieri
Uno super ripido e scassato, numerosi tratti in contropendenza, gradoni e qualche drop (non nego che mi son fatto una curva in contropendenza a piedi per paura di cadere) l'altro flow, bello largo, molto molto veloce (nei rettilinei prendi i 50 come nulla) praticamente ed è tutto un pumping alternato a qualche piccolo salto, brake bump e 5/6 paraboliche blande blande, terreno scorrevolissimo, un pelo scassato ma giusto un po' a metà dove prendendo qualche piccola pietra affiorante si riescono a fare salti modesti.

Nel trail scassato la mia era una tortura, abbastanza divertente perché non era affatto veloce come sentiero, ma comunque se ne sentivano i limiti, soprattutto in frenata poiché il posteriore sballonzolava che era una bellezza. Fatto con la full, una goduria, molto più facile, ma ho avuto una sensazione che proprio non mi è piaciuta, mi sentivo un pelo poco agile, facevo fatica a muovere la bici, mi sentivo impigrito.

Nel trail flow ho provato all'inizio con la full, poi con la front.
Paradossalmente con la front andavo il doppio e mi divertivo molto di più, mi permetteva di prendere le mini asperità e usarle come rampa facendo qualche piccolo whip, mentre la full era moooolto più pigra, soprattutto in uscita dalle sponde dove non manteneva velocità, molto ma molto più pigra nei cambi di direzione e veramente difficile da alzare.

Servirebbe una bici capace di trasformarsi in front in base al tipo di percorso.
Posso anche capire che è una 165mm dietro che pesa 17kg (con gomme da dh da 1.5 kg ciascuno+cerchi da dh ) e che è praticamente quasi una fr. Però caspita che noia e quanto era lenta sul flow. Non me lo aspettavo veramente.
E fu così che i miei dubbi su che bici comprare aumentarono.
Fosse per me prenderei una scout da 140mm e gli affiancherei una spectral. Madonna mia che bello che sarebbe





Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Anto,
se vuoi un consiglio fatti una AM, sei giovane e la pedali comunque discretamente ed in discesa se messa bene davanti ce ne hai prima di trovarne il limite

sid
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Anto,
se vuoi un consiglio fatti una AM, sei giovane e la pedali comunque discretamente ed in discesa se messa bene davanti ce ne hai prima di trovarne il limite

sid
Sinceramente la mia bici ideale sarebbe una 150 dietro e 160 davanti. Anche 150 andrebbe bene. La nomad nel flow era troppo noiosa, ma c'è da dire che era un sentiero fattibile in gravel.
Nello scassato però è una goduria.

La cosa strana è che provando le altre full ho sentito meno questa sensazione nel flow. Sarà che la nomad pesa 17kg.
Comunque ho trovato una strive al 8.0 2013 con lyryc, x9, fox ctd, sunringle charger e formula rx... Bellissima. Vediamo se riesco a prenderla

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sinceramente la mia bici ideale sarebbe una 150 dietro e 160 davanti. Anche 150 andrebbe bene. La nomad nel flow era troppo noiosa, ma c'è da dire che era un sentiero fattibile in gravel.
Nello scassato però è una goduria.

La cosa strana è che provando le altre full ho sentito meno questa sensazione nel flow. Sarà che la nomad pesa 17kg.
Comunque ho trovato una strive al 8.0 2013 con lyryc, x9, fox ctd, sunringle charger e formula rx... Bellissima. Vediamo se riesco a prenderla

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Aspetterei di avere i soldi prima di fare ragionamenti.
Una bici da 26 da 17 kg è inutilizzabile per fare paragoni o valutazioni, per arrivare a quel peso c'è più di qualcosa che non va nel montaggio e se c'è anche molto peso inutile sulle ruote il comportamento è per forza lento e goffo...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
quella nomad è un cancello!! ;-)
se montata "male", anche una buona bici diventa un cancello!
Non è montata male...ha un dhx air dietro, la fox talas 36 davanti (un po' cessa), ruote sunringle inferno con mozzi not4all...
Il fatto è che è già pesante di suo. In più ha montato gomme più camere da fr/di super toste e vuole aggiungere pure il telescopico. Io gli ho suggerito di vendersela. Se l'avessi presa io avrei fatto la stessa cosa mi sa.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo