quindi, in alcuni casi, la pago pur prendendo l'usato...dipende se la ditta che te la vende si è potuta detrarre l'iva sull'acquisto (tutta o in parte)....la fattura che emetterà evidenzierà l'imposta in proporzione alla detrazione di cui sopra.
quindi, in alcuni casi, la pago pur prendendo l'usato...dipende se la ditta che te la vende si è potuta detrarre l'iva sull'acquisto (tutta o in parte)....la fattura che emetterà evidenzierà l'imposta in proporzione alla detrazione di cui sopra.
quindi, in alcuni casi, la pago pur prendendo l'usato...
Nel conto ce lo metto e non sono l'unico. Un'auto nuova da 10mila Euro la compri usata a 8 dopo due mesi se in condizioni pari al nuovo. Stessa cosa per la formula "Km zero".
Concordo, ma ritengo che i gestori del bilancio potrebbero lavorare meglio. Con questo chiudo l'argomento ostico e molto OT. L'argomento bici e' immensamente piu' gratificante di quello politico.come la vedo? la vedo che "il giusto equilibrio" così come tu lo definisci trova più una misura di se stesso nel bilancio dello Stato piuttosto che nell'equità sociale....è proprio il concetto di "giustizia" in relazione alla tassazione in generale che mi sfugge....specialmente se posto in relazione alla "capacità contributiva" sancito in Costituzione.
Intendo affidabilita' in viaggio. Lontano dalla civilta' una perdita dall'ammortizzatore non sarebbe gradita e piuttosto che tagliare o strappare un tubo freno preferisco sostituire un cavo senza dover cercare un'officina e/o aspettare ricambi. Considera che avevo intenzione di percorrere la Via della Seta da qui alla Cina, progetto poi sospeso per questioni di sicurezza.io invece non capisco perchè freni meccanici e sospensioni a molla sarebbero più affidabili di idraulici e aria...ma tant'è
Concordo, ma ritengo che i gestori del bilancio potrebbero lavorare meglio.
che poi recupera intestando l'auto alla ditta e dichiarando che la usa per lavoro.in effetti il tipo che si compra la ferrari cagando circa 300.000 euro ne sta pagando circa 54.000 di iva....
che poi recupera intestando l'auto alla ditta e dichiarando che la usa per lavoro.
vero. ci sono i limiti. Ma comunque alla fine non gliene frega nemmeno di recuperarla... tanto lui i soldi ce li ha....col piffero che li recupera....o quantomeno non con questa motivazione.
vero. ci sono i limiti. Ma comunque alla fine non gliene frega nemmeno di recuperarla... tanto lui i soldi ce li ha....
Puo' essere una combinazione che comprando un "Km zero" il prezzo sia vicino all'apparente riduzione dell'importo dell'IVA.Guarda lavoro nell'ambiente e ti assicuro che non è cosi, stai prendendo una gran cantonata, il concetto di IVA è completamente svincolato dai prezzi delle auto km0, molto semplicemente ci sono dei listini e ci sono dei margini di sconto che variano molto in base a situazioni differenti ed abbastanza complesse da spiegare.
Nel conto ce lo metto e non sono l'unico. Un'auto nuova da 10mila Euro la compri usata a 8 dopo due mesi se in condizioni pari al nuovo. Stessa cosa per la formula "Km zero".
In merito a Decathlon hai ragione, nella risposta ho omesso che per prodotti tecnici ad uso serio preferisco affidarmi a case con maggiore esperienza e competenza specifica. In sostanza, credo che lo stesso importo sia speso meglio per una Scott usata che per una RR nuova, cosi' come anche usato per usato.
ragazzi ma cosa sta succedendo?!@Minitrek non è che per la terza parte devi cambiare titolo?
in queste due pagine si è parlato sia di bici decathlon (quindi in tema col titolo e questo in questa discussione non va mica tanto bene) e poi di un argomento serio quale l'iva...
non è che i cazzari stanno maturando?
Su prodotti di basso livello non discuto. Non posso certo lamentarmi della 6.3, per l'uso che ne ho fatto, ma che non e' quello per cui veniva proposta.Dechatoln ha una rinomata esperienza ed altrettante competenze specifiche, per quanto poi si parla di telai dato che tutti gli altri pezzi sono di svariati brand sul mercato che servono tutti.
Poi parliamo comunque sempre di MTB sui 1.000 euro non da 6.000 ovvero di MTB abbastanza entry level dove nessuna brand blasonata ti offre qualche cosa in più, anzi forse allo stesso prezzo ti offre qualche cosa in meno...
sarebbe meglio definirla praticità allora.Intendo affidabilita' in viaggio
Su prodotti di basso livello non discuto. Non posso certo lamentarmi della 6.3, per l'uso che ne ho fatto, ma che non e' quello per cui veniva proposta.
Concordo anche sul fatto che a parita' di sostanza una bici griffata abbia un prezzo maggiore.
Il confronto si riferiva a bici di alta gamma che presumo siano progettate e sviluppate con competenze superiori.
E' noto che lo stabilimento Giant di Taiwan sforna telai in carbonio per gran parte dei marchi in circolazione, forse anche Decathlon, ma qualche casa li fa costruire secondo le proprie specifiche che li rendono superiori ad altri.
E' anche noto che circolano "tarocchi" di bassa qualita' spacciati per buoni, con questo intendo che se non si e' certi della provenienza di una bici usata e' molto piu' saggio prendere una Decathlon :)
Non sapevo che fossero garantiti a vita.i telai Deca sono garantiti a vita e quindi anche dal punto di vista dei materiali (a parte che poi li fanno tutti negli stessi posti) sei garantito
Questo restando nel modo front chiaramente.
Vedi l'allegato 251403
Signori... Lei...la Dea dei Trails...
quello si , ad esempio nel reparto pesca e caccia ho trovato questa :
che quell'errore , nel contesto e in tutto il resto della descrizione è comico .