Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
C'era un volta un rider che faceva scintille ma tutti lo prendevano in giro perchè aveva una Btwin e soprattutto perchè ci riusciva a fare cose che gli altri nemmeno si sognavano... (Tutti invidiosi eh, siamo onesti...)
Un giorno, mentre girellava tra i suoi monticelli ad andatura di passeggio (85-87 km/h) e in scioltezza incontrò un povero sfigato che si affannava come un dilettante con la lingua di fuori...
Il nostro rider incuriosito da tale essere, ma soprattutto attirato dalla sobria livrea che costui vestiva, gli andò incontro e si presentò: Antonio sono, cu si tu?
Me kiamo Nino, disse l'altro tutto affannato, ma come fare tu ad antare kosì feloce?
Miii, disse il nostro eroe, ma quale veloce, mighia a passeggio andavo!
L'altro strabuzzò gli occhi e ormai preso dallo sconforto stava quasi per andarsene quando Tonino nazionale gli propose di allenarsi insieme...
Cominciarono così a pedalare tranquillamente ma, essendo entrambi molto competitivi, la bagarre si scatenò subito.
Il povero Nino pensando di impressionare l'indigeno cominciò a frullare sui pedali e fiero guardò indietro per vedere dove aveva staccato l'altro...
Chissà che faccia avrà fatto quando Tonino lo passò in scioltezza facendo le penne con una mano sola (che con l'altra era troppo impegnato a monitorare le scie chimiche che lui stesso produceva)!
Ma Ninetto non si è dato per vinto e allora ha sfoderato la sua arma segreta: la discesa suicida!
Ecco che come un Kamikaze Ninetto si butta a capofitto giù per una scarpata...
Ma non aveva fatto i conti con Tonino: appena l'altro si è buttato giù lui ha dato fondo a tutta la classe che tiene nascosta e con un bunny hop triplo carpiato incluso di tonneau rovescio (e sticazzi!) lo passa e per dispetto gli fa pure loop sulla testa!
A quel punto Nino si attacca a freni e prende subito il telefono, chiama il suo migliore amico Italiano (non vi ho detto che Nino è Sfizzero e sopattutto che a Ninetto l'ho scoperto io?): ciao Dex, sono in Sicilia è ho incotrato uno che mi ha fatto il culo a strisce! Chi è sto fenomeno? A Ninè nu te preoccupà, hai trovato ir nuovo capitano der Btwinne teamme, quello nun se batte, mettete l'anima en pace, ormai anche te c'hai 'na certa età, e un poi mia vince sempre!
Però, se un voi fa la figura der cazzaro te posso mannà 'namico mio che a Tonino sa come fermallo...
Ahh si, mandamelo dai, Krazie!
A tostarè, vieqqua! Devi annà in sicilia a fermà 'natravorta er pischelletto!
Tostarello: perchè? C'ha combinato stavorta?
A Tostarè, che te o devo pure dì, stavorta se l'è presa co Ninetto... Gli ha fatto pure ir bunnyoppe rovescio... Lo sai com'è Ninetto, quello mo s'impressiona... E chi ci parla poi con quelli de a Scotte, o sai che so ammerregani, quelli vanno da Trumpe e ce fanno invade 'natravorta!
Tostarello: vabbè dai, pijo a clava e je lo vado addì...
Tostarello: Tonì viè 'mpoqqua...:sculacci:
Ahahahah
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Toglietegli il fi
C'era un volta un rider che faceva scintille ma tutti lo prendevano in giro perchè aveva una Btwin e soprattutto perchè ci riusciva a fare cose che gli altri nemmeno si sognavano... (Tutti invidiosi eh, siamo onesti...)
Un giorno, mentre girellava tra i suoi monticelli ad andatura di passeggio (85-87 km/h) e in scioltezza incontrò un povero sfigato che si affannava come un dilettante con la lingua di fuori...
Il nostro rider incuriosito da tale essere, ma soprattutto attirato dalla sobria livrea che costui vestiva, gli andò incontro e si presentò: Antonio sono, cu si tu?
Me kiamo Nino, disse l'altro tutto affannato, ma come fare tu ad antare kosì feloce?
Miii, disse il nostro eroe, ma quale veloce, mighia a passeggio andavo!
L'altro strabuzzò gli occhi e ormai preso dallo sconforto stava quasi per andarsene quando Tonino nazionale gli propose di allenarsi insieme...
Cominciarono così a pedalare tranquillamente ma, essendo entrambi molto competitivi, la bagarre si scatenò subito.
Il povero Nino pensando di impressionare l'indigeno cominciò a frullare sui pedali e fiero guardò indietro per vedere dove aveva staccato l'altro...
Chissà che faccia avrà fatto quando Tonino lo passò in scioltezza facendo le penne con una mano sola (che con l'altra era troppo impegnato a monitorare le scie chimiche che lui stesso produceva)!
Ma Ninetto non si è dato per vinto e allora ha sfoderato la sua arma segreta: la discesa suicida!
Ecco che come un Kamikaze Ninetto si butta a capofitto giù per una scarpata...
Ma non aveva fatto i conti con Tonino: appena l'altro si è buttato giù lui ha dato fondo a tutta la classe che tiene nascosta e con un bunny hop triplo carpiato incluso di tonneau rovescio (e sticazzi!) lo passa e per dispetto gli fa pure loop sulla testa!
A quel punto Nino si attacca a freni e prende subito il telefono, chiama il suo migliore amico Italiano (non vi ho detto che Nino è Sfizzero e sopattutto che a Ninetto l'ho scoperto io?): ciao Dex, sono in Sicilia è ho incotrato uno che mi ha fatto il culo a strisce! Chi è sto fenomeno? A Ninè nu te preoccupà, hai trovato ir nuovo capitano der Btwinne teamme, quello nun se batte, mettete l'anima en pace, ormai anche te c'hai 'na certa età, e un poi mia vince sempre!
Però, se un voi fa la figura der cazzaro te posso mannà 'namico mio che a Tonino sa come fermallo...
Ahh si, mandamelo dai, Krazie!
A tostarè, vieqqua! Devi annà in sicilia a fermà 'natravorta er pischelletto!
Tostarello: perchè? C'ha combinato stavorta?
A Tostarè, che te o devo pure dì, stavorta se l'è presa co Ninetto... Gli ha fatto pure ir bunnyoppe rovescio... Lo sai com'è Ninetto, quello mo s'impressiona... E chi ci parla poi con quelli de a Scotte, o sai che so ammerregani, quelli vanno da Trumpe e ce fanno invade 'natravorta!
Tostarello: vabbè dai, pijo a clava e je lo vado addì...
Tostarello: Tonì viè 'mpoqqua...:sculacci:
Toglietegli il fiasco, per favore!
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
E io intanto ho finalmente avuto un attimo di tempo per montare il video dell'uscita di sabato scorso col mio compare...
Al cambio della musica...cambia anche la musica! :yeah!:



@pirata6000 vedi questo è uno scorcio della zona tra Linas e Marganai...
A conoscerla è un parco giochi per bici: selvaggia, bellissima, disabitata e silente... :romeo:
bel video, ci siamo proprio sfiorati!!
Siete andati anche fino alle cascate di piscina irgas? ho riconosciuto il sentiero
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non si sa mai. Intanto se vuoi venire tu domenica andiamo ancora a Castelluccio per i fiori...
No cioè, andiamo per il panino col prosciutto...
Panino al prosciutto? Ok, sto arrivando :mrgreen:

Stupendo giro complimenti non vedo l'ora di scendere

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Quando scendi fai un fischio, magari chissà ci si becca pure!

Credo che Voi e le vostre gravel vi divertireste parecchio in questo angolino di Sud-sardegna.
Vero, beh insomma io sostengo sempre che in tutto lo stivale (e Sicilia, non dimentichiamola mai!) ci sono posti meravigliosi, non esistono regioni brutte, l'Italia è bella tutta quanta.... quello che a me piace particolarmente della mia terra, oltre all'amore viscerale che ho per essa, è che si gode di una solitudine e di una tranquillità probabilmente senza pari. Vi è mai capitato di fare lunghi giri senza trovare quasi traccia di vita umana? Io adoro giri simili, visto che la mia idea di mtb è spesso un'idea di fuga.
Si lo so, la vostra idea è probabilmente più di figa... :smile:

a me non stava così antipatico....lo trovavo divertente.
Io l'ho difeso per lungo tempo. Ora però mi ha veramente sfracellato le ampolle, e tutto questo senza averlo mai trovato antipatico, anzi. Ma quando le rompi le rompi insomma...

Il video l'ho visto saltando di minuto in minuto ma non mi sembrava roba per gravel...
Mmm beh io non sono pratico di gravel, ma credo che come sempre molto lo faccia il biker...
In ogni caso il sentiero di Piscina Irgas (quello con il sottofondo degli Who) credo che personalmente in gravel lo farei solo per una buona ragione: tipo volermi ammazzare. :pirletto:


in effetti quando ho scritto non avevo visto il video, ma di ghiaia ti assicuro ce n'è parecchia
eh si, sicuramente si possono fare tanti giri in gravel...forse sul Linas non tanto, ma sul Marganai c'è davvero l'imbarazzo della scelta...

bel video, ci siamo proprio sfiorati!!
Siete andati anche fino alle cascate di piscina irgas? ho riconosciuto il sentiero
Si cavolo ho visto che sei passato per Perda Niedda, eravamo veramente a due colpi di pedale, scemo io a non avvertirti che uscivo in zona!
Siamo scesi per il 113, però non abbiamo deviato per le cascate, non l'ho mai fatto ma a quanto mi hanno detto non è roba da bici...le cascate le abbiamo viste dall'alto e scendendo ;)
Sei mai sceso in bici sul 113? Ora che le piogge l'hanno sculato a dovere è ancora di più una sfida eheh
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Volevo portare all'attenzione di lor signori questa birra prodotta in Germania per la coop, e rientra nella gamma dei prodotti fior fiore coop. È una non filtrata da 0,5l di frumento, venduta nella locale Coop a 1,09 euro. IMG_20180713_205507_HHT.jpg
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Eh niente il fenomeno che ha la mia bici da giovedi scorso, col cambio xx1 che mi ha detto che è irrecuperabile... si è sfondata la sede della frizione e la gabbia è storta, forse domani riesce a ridarmela con il gx..8 giorni lavorativi sta battendo ogni record..
Vista la lentezza disarmante dei sivende nei paraggi mi sono preso una seconda bici, almeno FORSE non resto a piedi le settimane per ogni minima cacata..
Non pensavo di trovarmi cosi in difficoltà con una bdc, spero passi in fretta mi sembra tutto molto strano e instabile!!
Eccola Ultimate cf sl disc 8.0! 20180713_095102.jpg 20180713_180246.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo