Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sicuramente ci sono atleti più dotati di altri, generalmente gli atleti a livello mondiale sono geneticamente più dotati dei comuni mortali. Ma che gli anziani vadano più forte dei giovani è una favola. Altro che genetica...

Ecco, vedi che sta già partendo la flame? E' impossibile parlare di questo argomento senza partire subito con posizioni tranchant, tipo che io sono un babbeo visto che credo alla favole. O aveva un altro significato questa battutina???

Ti faccio io una domanda: se è doping, quindi qualcosa che molti possono assumere, allora perchè non siamo pieni di quarantenni che vanno come i ventenni, ma ci sono solo casi isolatissimi? O la *tua* favola è quella del laboratorio segreto nei remoti fiordi norvegesi che hanno trovato solo per la Dahle il siero della giovinezza che la wada non sa identificare? E che invece di sfruttarlo in sport remunerativi, lo danno a un'atleta che pratica MTB femminile, che seguono in quattro e dove non si guadagna una mazza????
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Posso umilmente chiedere, ma perché non ci dovrebbe essere tecnica nel flow? Ogni volta leggo queste cose del tecnico vs flow, come se l'ultimo non lo fosse. Pila è un biliardo ma ho imparato il mondo ugualmente...
Allora scendo vivo dalla DH Man di Finale o del Caprazoppa , e ci impari l'universo ...

...semplicemente perché nel flow l'uso del corpo è il 90% del lavoro , e salvo salti enormi se usi 5/6 cm di escursione è tanto !
Inoltre trovare la linea migliore , gestire la bike su rocce e radici o passare su un rock garden in contropendenza è un altea storia !

Detto questo è senz'altro divertente il flow .
Appunto a Finale un giro sui rollercoster lo faccio sempre , ma adagio lo facevo anche 10 anni fa' da principiante di percorsi/park e con una trail bike da 120 lo facevo tranquillamente ...
...su altre piste scendevo per oltre la metà a piedi !
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Allora scendo vivo dalla DH Man di Finale o del Caprazoppa , e ci impari l'universo ...

...semplicemente perché nel flow l'uso del corpo è il 90% del lavoro , e salvo salti enormi se usi 5/6 cm di escursione è tanto !
Inoltre trovare la linea migliore , gestire la bike su rocce e radici o passare su un rock garden in contropendenza è un altea storia !

Detto questo è senz'altro divertente il flow .
Appunto a Finale un giro sui rollercoster lo faccio sempre , ma adagio lo facevo anche 10 anni fa' da principiante di percorsi/park e con una trail bike da 120 lo facevo tranquillamente ...
...su altre piste scendevo per oltre la metà a piedi !

Ok, ho capito quello che intendi, quello che penso io è che andare "forte" in un park/flow richiede tecnica tanto quanto un rocciato incazzato, poi si può disquisire per giorni su quale sia più tecnico. Secondo me sono differenti requisiti tecnici, tutto qui...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non mi sembra di aver detto questo. Mi interessava sapere perché gli stradisti sono drogati e i biker dei fenomeni a fronte di prestazioni eccezionali.
Se leggi altrove avevo difeso anche Froome per la storia del ventolin. E non perché sono pro doping, assolutamente, ma perché esistono regole e se non piacciono si cambiano, ma si rispettano finché ci sono, e uno è innocente fino a prova contraria.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ok, ho capito quello che intendi, quello che penso io è che andare "forte" in un park/flow richiede tecnica tanto quanto un rocciato incazzato, poi si può disquisire per giorni su quale sia più tecnico. Secondo me sono differenti requisiti tecnici, tutto qui...

Esattamente !
Io per dire su percorso flow tipo pump track non sarei di certo bravo e veloce , non ho la tecnica tipuca da chi viene dal bmx per dire...

...preferisco percorsi più simili in park a quelli che ti puoi trovare su una ps enduro !

Poi come già detto , in park me li sparo anche io , spece per recuperare o per puro divertimento
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

dexter9

Biker serius
27/12/17
269
37
0
non precisata
Visita sito
Bike
Cannondale
mah, allumineo non lo avevo mai sentito ma non credo che sia una rarezza per ninetto regalare una bici basica!
e poi le bioammortizzate potrebbero farle, la fanno in bamboo :-)
Mi sa che a Ninetto ora come ora je rode un pochetto...:azz-se-m:
Anche se è una rarezza ogni tanto perde pure lui...:-P:
Ma che je l'ho tirata?:freeride:
Sta a vedè che ora s'incazza pe davero!:paur:
Ora viene qui e ci chiede pure li danni!:smile:
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Discorsi profondi oggi!
Comunque io sono stato dopato spessissimo, eppure non ho migliorato granché.
No aspetta, forse era "doppiato"... :roll:

Macché discorsi profondi, l internet è un gioco, per le robe serie ci si rivolge altrove. Io vorrei comprare la maglietta di Ronaldo bianco/nera , per esempio.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Macché discorsi profondi, l internet è un gioco, per le robe serie ci si rivolge altrove. Io vorrei comprare la maglietta di Ronaldo bianco/nera , per esempio.
Anch'io ci avevo pensavo, ma non so se me la venderebbe, e poi odio mettere roba già indossata da altri... :mò-te-pi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo