Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mi trovo in tutto quello che dici, ma se rapporti i giovani odierni che alcuni non sanno allacciarsi le scarpe un minimo di regole e di svegliata servirebbe

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
E vorreste usare i militari come surrogati di genitori incompetenti?
Io ho solo buttato via 10 mesi di vita a fare l'obiettore, che poi era lavoro in ufficio in comune a gratis...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Be però dai,in quell'anno non si è fatto un [email protected] chi lavorava già,le marchette son salite comunque e alla fine 1 anno in meno di lavoro...[emoji38]l:
Non fosse che per molti il militare ti pagava "lievemente" meno di quello che prendevi. L'anno di pensione ce lo siamo fumato in ogni caso con l'avanzamento di età.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
punti di vista e come il buco del culo, ognuno ha il suo.
per molti e' diventato anche il proprio lavoro e con le leggi attuali se ti fai due mesi di imbarco, ne stai altrettanti a casa
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
punti di vista e come il buco del culo, ognuno ha il suo.
per molti e' diventato anche il proprio lavoro e con le leggi attuali se ti fai due mesi di imbarco, ne stai altrettanti a casa
Mai avuto niente contro i militari professionisti e volontari. Ma la naja è sempre stata una minchiata orrenda, senza tanti giri di parole.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Non fosse che per molti il militare ti pagava "lievemente" meno di quello che prendevi. L'anno di pensione ce lo siamo fumato in ogni caso con l'avanzamento di età.

Esattamente, “lievemente meno”. Io per esempio quando sono partito lavoravo già da 5 anni e all’epoca guadagnavo bene. La disciplina e il rispetto ( che poi ho perso crescendo :smile::smile::smile:) me l’hanno insegnata, oltre che a casa , in cantiere. Non so voi.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Mai avuto niente contro i militari professionisti e volontari. Ma la naja è sempre stata una minchiata orrenda, senza tanti giri di parole.
guarda che anche io avevo perplessità e le ho espresse prima, una su tutte il diplomato che non volendo andare all'università, faceva la prima esperienza fuori.
logico, che chi ha iniziato a lavorare a 14 anni se l'è presa nel culo, senza giri di parola.
non è che ci sono tanti uomini di mondo qua dentro?
perché c'era gente che veniva da posti dove a momenti si girava ancora con l'asinello e altre minuterie così eh...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
guarda che anche io avevo perplessità e le ho espresse prima, una su tutte il diplomato che non volendo andare all'università, faceva la prima esperienza fuori.
logico, che chi ha iniziato a lavorare a 14 anni se l'è presa nel culo, senza giri di parola.
non è che ci sono tanti uomini di mondo qua dentro?
Io penso che sia stato inutile per chiunque, non per qualche categoria.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
La disciplina e il rispetto ( che poi ho perso crescendo [emoji2][emoji2][emoji2]) me l’hanno insegnata, oltre che a casa , in cantiere. Non so voi.
Appunto non te l'ha insegnata solo la famiglia ma anche il lavoro, come per alcuni può essere stata la naja visto che non si andava a passeggiare.
Che poi abbiano fatto bene ad abolirla per immagino costi e guerre che non c'erano e non ci sarebbero state è secondo me evidente.


Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Appunto non te l'ha insegnata solo la famiglia ma anche il lavoro, come per alcuni può essere stata la naja visto che non si andava a passeggiare.
Che poi abbiano fatto bene ad abolirla per immagino costi e guerre che non c'erano e non ci sarebbero state è secondo me evidente.


Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
scusami, sei del '92? Perchè se è così non sai nemmeno di cosa parli.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Appunto non te l'ha insegnata solo la famiglia ma anche il lavoro, come per alcuni può essere stata la naja visto che non si andava a passeggiare.
Che poi abbiano fatto bene ad abolirla per immagino costi e guerre che non c'erano e non ci sarebbero state è secondo me evidente.


Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

Mah, le tue evidenze non trovano riscontro nella realtà. Di guerre ce ne sono pure troppe. E i militari potevano e potrebbero essere impiegati anche nel sociale. In un anno di leva pensi veramente che qualcuno si sia trasformato?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
venire qua a dire che la naja era utile vuol dire raccontare stronzate che si possono raccontare solo in un circolo di cazzari.
Minitrek cerca di non farne una cosa personale. Un conto è fare il soldato di professione (e come tale essere formato, attrezzato e pagato) e un conto era fare un anno di caserma vestito con divise di terza mano, attrezzature vecchie di 40/50 anni e pagato una miseria!!!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Mah, le tue evidenze non trovano riscontro nella realtà. Di guerre ce ne sono pure troppe. E i militari potevano e potrebbero essere impiegati anche nel sociale. In un anno di leva pensi veramente che qualcuno si sia trasformato?
Guerre in italia intendevo visto che per questo immagino esistesse la naja, come hai detto tu in cantiere qualcosa ti hanno insegnato non vedo perché la naja per qualcun altro non possa aver fatto lo stesso tutto qui.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
credo che qualcuno sia rimasto traumatizzato dalla naja.
prima dicevo che c'era gente che non si era mai mosso da dove era nato, che viveva in posti sperduti e che quella esperienza gli e' servita.
a distanza di qualche anno, i social mi hanno fatto ritrovare qualcuno di loro che in molti avrebbero apostrofati come sfigati che sono diventati qualcuno.
@Pietro68, quale cosa personale, tu pensi che sia tempo perso?
e' un tuo pensiero rispettabile, non la verità assoluta
 

Fabio1977fatbiker

Biker novus
23/4/18
24
1
0
46
Taggia
Visita sito
Bike
Mtb
Buonasera ho un problema è mi servirebbe un consiglio
Sono un fatbiker(125kg per 180cm) percorro con la mia orbea h50 29r circa 300 km la settimana uscite da 100/150km il fine settimana
Vorrei passare a una bds (sava Phantom 3.0 full carbon l ho trovata a 1000€)
Per voi riesco ad aumentare i km e la bici non la distruggero con il mio dolce peso grazie

s
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
scusami, sei del '92? Perchè se è così non sai nemmeno di cosa parli.
Si 92 la naja non era una congrega segreta mi è stato raccontato di tutto e di più, scusa tu nel 45 ceri? Quindi non sa nessuno di cosa si parli se la si mette cosi no? Semplicemente perché come scritto qualche pagina fa tutti quelli con cui ho parlato di questo argomento me ne hanno parlato bene, mio padre ad esempio ha imparato a guidare i mezzi e a ripararli in naja cosa utile secondo me considerando che ora fa muratore,camionista,gruista carpentiere e soprattutto fucktotum[emoji1]

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo